Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

prestipino":19g23djo ha detto:
bestaleze":19g23djo ha detto:
Non credo!

Perchè gomme della stessa marce e stesso modello (ma misura diversa hanno tradeware diverso?)

Io credo che sia l'altezza del battistrada da nuove!

Sbaglio?!?!?!?

diciamo che sbagliate entrambi... il treadware è la DURATA della gomma, non la durezza. Ovvio che una gomma più morbida dura meno di una dura, ma questo spiega perchè differisce a seconda delle misure, è risaputo che misure diverse hanno consumi diversi , a parità di mescola.

per maggior conoscenza dai una occhiata alla FAQ1 il cui link è presente nel primo post di questo topic.

il treadware dei pzerorosso è 220, ho provato le gomme oggi (600km) e devo dire che cominciano a funzionare bene, ma rispetto ai pzeronero la differenza si sente.... ho l'impressione che siano più "sincere" , riesco a sentire quando stanno per perdere aderenza (curvoni autostradali molto veloci) mentre le pzeronero ce la facevano e basta, rigide e incollate all'asfalto.... già mi mancano ;)


e sul treaware c'e' anche da dire che e' confrontabile solo con quello di un'altra gomma dello stesso costruttore, in quanto ogni costruttore di gomme usa il suo metodo
 
quindi il tradewear è un indice da considerare poco.....

ho capito!

Salvo,a te consiglio di montare le yoko A539, mi sono trovato benissimo, anzi meglio! In alternativa Le Bridge potenza S03-Poleposition!!!

Le considero quasi allo stesso livello... anche se quando ho montato le yoko avevo gli ammo nuovi!!! ciauz
 
Salve a tutti :)

vorrei un consiglio da voi, poichè è arrivato il momento di sostituire le
gomme della mia :147)
Premetto che col cerca ho letto interamente molti post e in particolare questo, e sono arrivato quasi alla convinzione che come gomme vorrei
montare le Yokohama AVS dB V550, nella misura 195/60 R15.
Volevo un vs. parere sulle caratteristiche di questa gomma, e vorrei
sapere se secondo voi la scelta è giusta considerando i seguenti parametri che vorrei che avesse la gomma:

1 - ottimo grip su fondo bagnato e in frenata su bagnato

2 - silenziosità di marcia

3 - una spalla che regga bene in caso di buche profonde (senza che si formi il famoso bozzolo), visto che dalle mie parti le strade sono molto dissestate e può capitare di prendere una buca profondina quando piove in quanto non sia visibile perchè piena d'acqua :mad2)

Non mi importa molto la durata, anche se vorrei sapere per curiosità da chi le ha avute quanti Km si riescono a percorrere :confusbig)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno ai miei quesiti,
allora che mi dite??? Sono sulla strada giusta, oppure mi consigliereste
un altro pneumatico, e se si quale???

Saluti. :ciao)

P.S. attualmente monto Pirelli P6000, ho percorso 50K Km, ma le ritengo una vera e propria schifezza, poichè già dopo 20K Km in curva iniziavano a fischiare esageratamente, insomma per me fanno :cesso)
 
Io amo tutto quello che si chiama yokohama in qualunque misura e tipo!

Sicuramente è meglio di pirelli! Anche se in quella misura non devi aspettarti mescole particolrmente morbide! (secondo me)

ciauz :OK)
 
feg11":1ah9l830 ha detto:
vanno benissimo quanto te le mettono a gomma ?
io l'ho pagate 100€ montate fammi sapere solo per curiosità ciao

Effettuato propio oggi cambio gomme....preso 4 gomme michelin pilot premacy a 370euro tutto compreso (convergenza neanche fatta perchè mi hanno detto che era perfetta)...beh che dire...tutta un'altra musica!!!! Per il momento super-extra soddisfatto!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Mi date un consiglio'???

devo cambiare gomme alla mia 147 e vorrei mettere le 195/60/15 88v e avevo pensato o alle Bridge Turanza er300 oppure alle P6. le bridge le pagherei 280 tutte e 4. 300 le p6.

Voi cosa ne pensate?? mi date dei consigli su gomme dello stesso livello o un po migliori? cosi io domani kiedo i prezzi e scelgo tra le varie.

Grazie

Crim
 
Criminale":2tpp242k ha detto:
Mi date un consiglio'???

devo cambiare gomme alla mia 147 e vorrei mettere le 195/60/15 88v e avevo pensato o alle Bridge Turanza er300 oppure alle P6. le bridge le pagherei 280 tutte e 4. 300 le p6.

Voi cosa ne pensate?? mi date dei consigli su gomme dello stesso livello o un po migliori? cosi io domani kiedo i prezzi e scelgo tra le varie.

Grazie

Crim

Turanza di sicuro :OK)
 
Gigi Sballo":31kg2344 ha detto:
Salve a tutti :)

vorrei un consiglio da voi, poichè è arrivato il momento di sostituire le
gomme della mia :147)
Premetto che col cerca ho letto interamente molti post e in particolare questo, e sono arrivato quasi alla convinzione che come gomme vorrei
montare le Yokohama AVS dB V550, nella misura 195/60 R15.
Volevo un vs. parere sulle caratteristiche di questa gomma, e vorrei
sapere se secondo voi la scelta è giusta considerando i seguenti parametri che vorrei che avesse la gomma:

1 - ottimo grip su fondo bagnato e in frenata su bagnato

2 - silenziosità di marcia

3 - una spalla che regga bene in caso di buche profonde (senza che si formi il famoso bozzolo), visto che dalle mie parti le strade sono molto dissestate e può capitare di prendere una buca profondina quando piove in quanto non sia visibile perchè piena d'acqua :mad2)

Non mi importa molto la durata, anche se vorrei sapere per curiosità da chi le ha avute quanti Km si riescono a percorrere :confusbig)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno ai miei quesiti,
allora che mi dite??? Sono sulla strada giusta, oppure mi consigliereste
un altro pneumatico, e se si quale???

Saluti. :ciao)

P.S. attualmente monto Pirelli P6000, ho percorso 50K Km, ma le ritengo una vera e propria schifezza, poichè già dopo 20K Km in curva iniziavano a fischiare esageratamente, insomma per me fanno :cesso)

Io non sarei così entusiasta delle Yoko..x farti un'idea,vai su www.provadellagomma.com e vedrai.. :OK)
 
Montate stamane le Toyo T1-R 215/45 ZR17 91W RF... :)

Miseria avevo un cerkio storto ek sembrava una margherita :evil:

Ho fatto solo 100km non posso quindi valutarle completamente, ho solo
notato una silenziosità ke non mi aspettavo, per ora la spalla mi pare rigida, in quelle 4 curve ke ho fatto sembrava molto + rapida.
Vedremo...
 
Ragazzi ho montato le bridge turanza la misura è la 195/60/15 88v pagate 280 € compresa convergenza ed equilibratura.
Prima montavo delle P6000 che orami erano da buttare sul serio (makkina comprata usaata) .
La convergenza era un emergenza , specialmente al posteriore era tutta squilibrata.

Cmq alle prime impressione mi è sembrato guidare un'altra makkina. Prontissima nelle curve praticamente la makkina subito mi sterza , mi so dovuto abituare daccapo... :culo)

Adesso non so se erano le P6000 che fdacevano troppo skifo , oppure le Turanza sono davvero ottime e poi ha anke un bel disegno.

Grazie dei consigli ke mi avet dato.

X il prezzo cosa ne pensate???


ciau
 
Ekko il resoconto sulle Toyo dopo altri 100km fatti un po' + arzillamente con un breve tratto di tangenziale est ....
Adesso sono davvero sbalordito, a velocità autostradali sembra di essere
sui binari, davvero stabili e l'effetto ondeggiamento ke lamentavo con le GoodYear è solo marginalmente avvertibile, ciò ke mi ha colpito è l'ingresso fulmineo nei curvoni....prima dovevo "aspettare" ke si inserisse mentre adesso pare aggrappata a terra!! uno spettacolo....
Nel tratto di campagna ke ho fatto tra cusago/cerelllo/corbetta (pura campagna piena di curve) la makkina era uno spettacolo, le gomme seppur nuove si sono dimostrate eccezionali rispetto alle GY, curve strette in piena sicurezza senza il minimo accenno di deriva..
ECCEZIONALI!!!!

Grazie TEKNO :OK) :OK) :OK)
 
Criminale":2pctzlcy ha detto:
Ragazzi ho montato le bridge turanza la misura è la 195/60/15 88v pagate 280 € compresa convergenza ed equilibratura.
Prima montavo delle P6000 che orami erano da buttare sul serio (makkina comprata usaata) .
La convergenza era un emergenza , specialmente al posteriore era tutta squilibrata.
Cmq alle prime impressione mi è sembrato guidare un'altra makkina. Prontissima nelle curve praticamente la makkina subito mi sterza , mi so dovuto abituare daccapo... :culo)
Adesso non so se erano le P6000 che fdacevano troppo skifo , oppure le Turanza sono davvero ottime e poi ha anke un bel disegno.
Grazie dei consigli ke mi avet dato.
X il prezzo cosa ne pensate???ciau


Prego :D il prezzo mi sembra buono.. ;) vedrai,ti troverai bene..
 
klausgt":2pzd8969 ha detto:
Ekko il resoconto sulle Toyo dopo altri 100km fatti un po' + arzillamente con un breve tratto di tangenziale est ....
Adesso sono davvero sbalordito, a velocità autostradali sembra di essere
sui binari, davvero stabili e l'effetto ondeggiamento ke lamentavo con le GoodYear è solo marginalmente avvertibile, ciò ke mi ha colpito è l'ingresso fulmineo nei curvoni....prima dovevo "aspettare" ke si inserisse mentre adesso pare aggrappata a terra!! uno spettacolo....
Nel tratto di campagna ke ho fatto tra cusago/cerelllo/corbetta (pura campagna piena di curve) la makkina era uno spettacolo, le gomme seppur nuove si sono dimostrate eccezionali rispetto alle GY, curve strette in piena sicurezza senza il minimo accenno di deriva..
ECCEZIONALI!!!!
Grazie TEKNO :OK) :OK) :OK)

Confermo tutto,impressionanti!!! :OK)
 
le turanza io le ho nella misura 205/55 r 16 su cerchio sport.... cosi' ho visto... visto che me la devono ancora consegnare...
Qualcuno di voi le ha montate???

Sulla Gp ho le BRIGESTONE POTENZA 050 205/45r17 vanno da paura sull'asciutto un po meno sul bagnato :sedia)
 
laggio.david":3utn6miy ha detto:
le turanza io le ho nella misura 205/55 r 16 su cerchio sport.... cosi' ho visto... visto che me la devono ancora consegnare...
Qualcuno di voi le ha montate???

Sulla Gp ho le BRIGESTONE POTENZA 050 205/45r17 vanno da paura sull'asciutto un po meno sul bagnato :sedia)

Sì,io le ho avute x 2 anni(+assetto xò..) le consiglio sempre.. :nod)
 
ragazzi....questo topic è interessante ma lo trovo troppo 'incasinato'.....perchè non dividerlo in sottodiscussioni........cerchi 15....16.....17........??? io ho fatto delle domande ma mi sono perso nel forum perchè ci sono troppe risposte :asd) è troppo ampio come topic non trovate? credo che sia meglio dividerlo.....io ora devo cambiare le mie f1 215/45 e credo che se il topic fosse ad esempio solo per gomme 215 sceglierei + facilmente no? ora mi leggo anche parari sui 15...16....che non mi interessano........

comunque.....rifaccio la domanda :)

una gomma al pari o superiore alle F1 Gs3....le trovo ottime gomme sia sul bagnato, sull'asciutto...l'unico difetto 'grave' che mi tenta nel cambiare gomme è la spalla morbida......allora...cosa mi consigliate?

Br Potenza 050?
Yokohama AVS sport o A539???
Continental SportC03????

immagino che le alternative + valide siano queste o sbaglio? hanno tutte il bordino salva cerchio?
 
Ragazzi ho montato le bridge turanza la misura è la 195/60/15 88v pagate 280 € compresa convergenza ed equilibratura.

Effettuato propio oggi cambio gomme....preso 4 gomme michelin pilot premacy a 370euro tutto compreso

Scusate, posso chiedervi dove avete trovato questi prezzi?
Ho chiesto un po' in giro tra Milano e Como, ma ad es. le Pilot Primacy 195/60/15 a meno di 420€ non le ho trovate (e qualcuno mi ha chiesto anche 500€)!
 
devo cambiare tutte e 4 gomme alla gta...
quindi 225-45 R17...

vado bene se metto 4 pirelli pzero nero? :scratch)

come vanno sul bagnato?
e sull'asciutto??
e come durata?
e prestazioni?

:help) :help) :help)


p.s.
e invece le pzero rosso?? :sgrat)

e un gommista mi ha consigliato di mettere le toyo... :confusbig)
ma sulla gta??!? :sgrat)
 
Top