Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Selespeed":1uceaw6u ha detto:
comunque.....rifaccio la domanda :)
una gomma al pari o superiore alle F1 Gs3....le trovo ottime gomme sia sul bagnato, sull'asciutto...l'unico difetto 'grave' che mi tenta nel cambiare gomme è la spalla morbida......allora...cosa mi consigliate?
Br Potenza 050?
Yokohama AVS sport o A539???
Continental SportC03????
immagino che le alternative + valide siano queste o sbaglio? hanno tutte il bordino salva cerchio?

Potenza oppure Toyo TR-1,non te ne pentirai :OK)
 
kien":37szy2qf ha detto:
Ragazzi ho montato le bridge turanza la misura è la 195/60/15 88v pagate 280 € compresa convergenza ed equilibratura.
Effettuato propio oggi cambio gomme....preso 4 gomme michelin pilot premacy a 370euro tutto compreso
Scusate, posso chiedervi dove avete trovato questi prezzi?
Ho chiesto un po' in giro tra Milano e Como, ma ad es. le Pilot Primacy 195/60/15 a meno di 420€ non le ho trovate (e qualcuno mi ha chiesto anche 500€)!

Gommadiretto,opure gira 1 pò di gommisti.. :OK) visto che siamo vicini,fatti vedere nella nostra disc. regionale,se ne parla anche lì.. ;)
 
teknomotion":19dfl4gr ha detto:
Selespeed":19dfl4gr ha detto:
comunque.....rifaccio la domanda :)
una gomma al pari o superiore alle F1 Gs3....le trovo ottime gomme sia sul bagnato, sull'asciutto...l'unico difetto 'grave' che mi tenta nel cambiare gomme è la spalla morbida......allora...cosa mi consigliate?
Br Potenza 050?
Yokohama AVS sport o A539???
Continental SportC03????
immagino che le alternative + valide siano queste o sbaglio? hanno tutte il bordino salva cerchio?

Potenza oppure Toyo TR-1,non te ne pentirai :OK)

concordo :OK)
 
mancio83":12bbt359 ha detto:
devo cambiare tutte e 4 gomme alla gta...
quindi 225-45 R17...

vado bene se metto 4 pirelli pzero nero? :scratch)

come vanno sul bagnato?
e sull'asciutto??
e come durata?
e prestazioni?

:help) :help) :help)


p.s.
e invece le pzero rosso?? :sgrat)

e un gommista mi ha consigliato di mettere le toyo... :confusbig)
ma sulla gta??!? :sgrat)

vai di pirelli :OK)
 
klausgt":escifvfz ha detto:
teknomotion":escifvfz ha detto:
Selespeed":escifvfz ha detto:
comunque.....rifaccio la domanda :)
una gomma al pari o superiore alle F1 Gs3....le trovo ottime gomme sia sul bagnato, sull'asciutto...l'unico difetto 'grave' che mi tenta nel cambiare gomme è la spalla morbida......allora...cosa mi consigliate?
Br Potenza 050?
Yokohama AVS sport o A539???
Continental SportC03????
immagino che le alternative + valide siano queste o sbaglio? hanno tutte il bordino salva cerchio?

Potenza oppure Toyo TR-1,non te ne pentirai :OK)

concordo :OK)

cmq qual'è il modello sportivo delle toyo?

ste toyo....voi dite che sono buone....il mio gommista(sono passato da lui tanto per, al 99% le prenderò su gommadiretto) rivenditore anche TOYO me le ha sconsigliate.....guardando il listino...
ti faccio un prezzaccio......750€ 4 F1 :asd) ....e io vedendo l'adesivo enorme TOYO.....
e le toyo quanto vengono? ne parlano molto bene.....
NO NO lascia stare ke devi fare con quelle gomme lì :asd)

cmq hanno il bordino salva cerchio le toyo? sono belle rigide? ripeto NON VOGLIO l'effetto galleggiamento come sulle F1.....
 
Io ho montato il modello sportivo di toyo, le tr-1
Adesso ho fatto un bel po' di kilometri e devo dire ke sono delle ottime gomme, hanno un'aderenza da paura anke su asfalto bagnato.
E' impressionante come si comportano in ingresso curva, pare di essere sui binari....

Anke io lamentavo col le GY quella sensazione di galleggiamento se in autostrada muovevo leggermente lo sterzo (dx-sx), con le Toyo l'effetto è migliorato notevolmente ma non sparito.... ed adesso comincia a venirmi il dubbio ke sia un problema di morbidezza di assetto...
Mi viene questo dubbbio perkè questo si manifesta anke a miei amici con le Dunlop sportmax.... boh.
Non è possibile ke sia le pirelli p0, ke le GY, ke le dunlop manifestino questa sensazione "galleggiamento"
 
Basta dare un'occhio qui,non c'è storia tra le Toyo e le altre.. ;)

Dunlop.jpg


Pirelli.jpg


Potenza.jpg


Tr-1.jpg


Il voto che tende a 1 è il migliore verso il 6 è peggiore
Giudicate voi.. :OK)
 
Non so quanto siano attendibili questi risultati, perchè se si leggono i commenti di chi le ha provate (le varie marche) i pareri sono molto contrastanti!

Quando verrà il momento credo che metterò le POTENZA RE050, però mi state mettendo la pulce nell'orecchio con queste Toyo.....l'unica cosa che ancora mi fa pensare è la durata della gomma. Solitamebnte le Toyo non durano tanto. Voi che le montate cosa ne sapete a riguardo?
 
Ma infatti mi fido di quello che dici!! Ne riparliamo tra qualche migliaio di km e mi aggiorni sull'usura.....se è buona un pensierino ce lo faccio!! :OK)
 
Facendo un pensierino al passaggio dai 15" ai 16", come funziona?
Ordino i cerchi dall'officina Alfa e me li faccio montare dal gommista con gli pneumatici oppure ordino le gomme e me le faccio montare dal meccanico con i cerchi? :scratch)
 
Top