Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Selespeed":339bb07v ha detto:
dopo 4 anni mi sono quasi deciso a cambiare tipo di gomma.....le mie Gy F1 gs2 di serie mi hanno fatto skifo, 14.000km!!!......le gs3 di dopo e quelle che ho tutt'ora si sono comportate bene......tra massimo 5000km immagino di cambiar gomme....

le f1 mi piacciono un casino come disegno, che sono rumorore me ne frego tanto sento lo scarico :asd) ......ma hanno un difetto che quasi non sopporto +, sono GOMMOSE!!.....oltre i 100km\h facendo un leggero dx-sx l'auto sembra galleggi......e non è una bella sensazione quando prendi una curva allegra!!!.....a mantenere mantengono ma la sensazione è bruttina.......

che gomme mi consigliate? non estreme, sportive......
215/45 17

Ekko è l'effetto ke non vorrei + sentire da una gomma....
anke io ho la stessa sensazione con le mie f1.
Mi consilgliate una gomma con una bella spalla rigida che abbia una durata decente? :)
 
come indice di carino le gs3 sono già alte......91 a differenze dei 87 delle vecchie gs2....non credo che il galleggiamento sia dato dall'indice di carico......
 
Ciao a tutti
ho appena acquistato le yoko c drive 215 45 r17 a 580 compreso montaggio.
1)come sono andato come prezzo,
2)che mi dite di queste gomme....
3) i cerchi invece li ho presi usati, a 400 euro e sono quelli a raggi doppi originali, senza triangolino, qualcuno li conosce e sa come si chiamano, dalle mie parti sembra che liabbia solo io....non sono quelli della ti hanno piu' raggi
grazie
 
Ripeto gomme a spalla rigida (rinforzate) effetto slick consiglio al 100% le yokohama A539

Per le c.drive, non male dirrei.....buon prezzo tutto sommato!


Ciauz
 
Alla faccia dei gommisti amici e competenti... 14 mesi fa compro la 147, macino km su km , tutti in autostrada, arrivo dal gommista 9 mesi fa, dopo 35.000 km, e decido che ho bisogno di gomme molto più sportive (tengo medie davvero elevatissime, qui in sicilia niente autovelox). Alla fine prendo i pirelli pzeronero... fantastici, macchina incollata all'asfalto e resa eccezionale. due giorni fa torno dal gommista, e decido di provare i pzerorossi (magari durano un pò di più), mi dice che non li ha ma che mi monta delle bridgestone analoghe. Io come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi fido... e scopro che mi ha montato le ER300 !!!!!!!!
oggi le ho provate sul misto veloce... tragedia, un continuo ondeggiare, scivolare ballare...... brrrrrrr
le pzeronero le ho pagate 600€ compreso montaggio e tutto, le bridgestone 400€, doveva venirmi un dubbio ;)

una domanda per voi, nella gomma c'è una sigla :

DOT 8C8K L5V T(1006)

è possibile che la data di produzione sia 1006 ????? io le ho montate a settembre !!! non è che 1006 è la scadenza ???

Grazie :)
 
prestipino":1amlo8oh ha detto:
DOT 8C8K L5V T(1006)

è possibile che la data di produzione sia 1006 ????? io le ho montate a settembre !!! non è che 1006 è la scadenza ???

Grazie :)


indica quando sono state prodotte: decima settimana del 2006 ;)
 
prestipino":1owed6wo ha detto:
è possibile che la data di produzione sia 1006 ????? io le ho montate a settembre !!! non è che 1006 è la scadenza ???

Grazie :)

il 10 è il numero di settimana, non il mese :)
 
Bridgestone ER300 tolte (tra l'altro il treadware era di oltre 300)

ho montato le pzero rosso..... vediamo come vanno rispetto alle pzero nero
 
bestaleze":jttuaeqk ha detto:
Ho capito!

Ma di preciso sai cos'è il treadware?

è un indice della durezza della gomma.
più è alto più la gomma è dura.

Es.
firestone firehawk 700 -> 400 (circa)
f1 gsd3 -> 280
dunlop sportmax -> 220
yoko avs sport -> 180
pzero corsa -> 80
 
Non credo!

Perchè gomme della stessa marce e stesso modello (ma misura diversa hanno tradeware diverso?)

Io credo che sia l'altezza del battistrada da nuove!

Sbaglio?!?!?!?
 
bestaleze":eiqpta48 ha detto:
Non credo!

Perchè gomme della stessa marce e stesso modello (ma misura diversa hanno tradeware diverso?)

Io credo che sia l'altezza del battistrada da nuove!

Sbaglio?!?!?!?

diciamo che sbagliate entrambi... il treadware è la DURATA della gomma, non la durezza. Ovvio che una gomma più morbida dura meno di una dura, ma questo spiega perchè differisce a seconda delle misure, è risaputo che misure diverse hanno consumi diversi , a parità di mescola.

per maggior conoscenza dai una occhiata alla FAQ1 il cui link è presente nel primo post di questo topic.

il treadware dei pzerorosso è 220, ho provato le gomme oggi (600km) e devo dire che cominciano a funzionare bene, ma rispetto ai pzeronero la differenza si sente.... ho l'impressione che siano più "sincere" , riesco a sentire quando stanno per perdere aderenza (curvoni autostradali molto veloci) mentre le pzeronero ce la facevano e basta, rigide e incollate all'asfalto.... già mi mancano ;)
 
prestipino":1tuvr2sd ha detto:
ho l'impressione che siano più "sincere" , riesco a sentire quando stanno per perdere aderenza (curvoni autostradali a XXXkmh) mentre le pzeronero ce la facevano e basta, rigide e incollate all'asfalto.... già mi mancano ;)

Occhio al regolamento, edita quella velocità... :ignore) :nono) :contract) :ammonito)

Per le gomme, mi sembra positiva la sincerità, magai una volta o l'altra i pzero nero di mollava di botto senza avvisaglie...e in autostrada, viste le velocità che indichi, puoi farti davvero male se le gomme mollano... :eek:o) :nono02)

M.
 
Ho capito, grazie!

Immagino che l'esempio dei curvoni autotradali a 190 fosse puramente un esempio per far capire meglio quello che voleva dire! :specchio)

:ahsisi) Dai lo perdoniamo :p
 
prestipino":1pymtvk3 ha detto:
bestaleze":1pymtvk3 ha detto:
Non credo!

Perchè gomme della stessa marce e stesso modello (ma misura diversa hanno tradeware diverso?)

Io credo che sia l'altezza del battistrada da nuove!

Sbaglio?!?!?!?

diciamo che sbagliate entrambi... il treadware è la DURATA della gomma, non la durezza. Ovvio che una gomma più morbida dura meno di una dura, ma questo spiega perchè differisce a seconda delle misure, è risaputo che misure diverse hanno consumi diversi , a parità di mescola.

per maggior conoscenza dai una occhiata alla FAQ1 il cui link è presente nel primo post di questo topic.

il treadware dei pzerorosso è 220, ho provato le gomme oggi (600km) e devo dire che cominciano a funzionare bene, ma rispetto ai pzeronero la differenza si sente.... ho l'impressione che siano più "sincere" , riesco a sentire quando stanno per perdere aderenza (curvoni autostradali molto veloci) mentre le pzeronero ce la facevano e basta, rigide e incollate all'asfalto.... già mi mancano ;)
 
ma leyoko s-drive come sono....qualcuno li monta?

devo disfarmi delle mie dunlop sport 01 ed vorri montare dell ottime gomme possibilmente yokohama.....come alternativa avevo pensato alle brigestone RE050
 
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