Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

knopfler75":23il3u22 ha detto:
Mie (piccola) esperienza


Pirelli P6000 (quelli in dotazione)
km tot. 15.500
avrei potuto farci al massimo altri 1-2.000km proprio a tirarli al limite in sicurezza.

Bfgoodrich Profiler (circa 450€) 195/60 R15
km tot: sono a 30.000...e avranno ancora un'autonomia di circa 3.000-5.000
Molto buoni (specie su bagnato), in generale mi hanno dato migliori sensazioni di tenuta rispetto ai primi.

A settembre/ottobre pensavo di passare ai 16" (colgo l'occasione per passare ai cerchi in lega) .

Sentendo un pò in giro (anche qui sul forum), sarei orientato o verso i Bridgestone re050 o le Michelin Pilot Exalto.
Purtroppo le gomme tendo a mangiarle...un pò per come guido, un pò per
la strada che faccio (spesso la CISA che fra tipo di asfalto abrasivo e percorso tortuoso...).

15mila sono veramente pochi... :aeh)
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":2222h0bq ha detto:
knopfler75":2222h0bq ha detto:
Mie (piccola) esperienza


Pirelli P6000 (quelli in dotazione)
km tot. 15.500
avrei potuto farci al massimo altri 1-2.000km proprio a tirarli al limite in sicurezza.

Bfgoodrich Profiler (circa 450€) 195/60 R15
km tot: sono a 30.000...e avranno ancora un'autonomia di circa 3.000-5.000
Molto buoni (specie su bagnato), in generale mi hanno dato migliori sensazioni di tenuta rispetto ai primi.

A settembre/ottobre pensavo di passare ai 16" (colgo l'occasione per passare ai cerchi in lega) .

Sentendo un pò in giro (anche qui sul forum), sarei orientato o verso i Bridgestone re050 o le Michelin Pilot Exalto.
Purtroppo le gomme tendo a mangiarle...un pò per come guido, un pò per
la strada che faccio (spesso la CISA che fra tipo di asfalto abrasivo e percorso tortuoso...).

15mila sono veramente pochi... :aeh)

cavoli vorrà pur dire che guidi come un matto!!!se durano così poche io tra 6 mesi sono già a ricambiarle!
 
knopfler75":3jqaqt1i ha detto:
Pirelli P6000 (quelli in dotazione)
km tot. 15.500
avrei potuto farci al massimo altri 1-2.000km proprio a tirarli al limite in sicurezza.
(...)
Purtroppo le gomme tendo a mangiarle...un pò per come guido, un pò per
la strada che faccio (spesso la CISA che fra tipo di asfalto abrasivo e percorso tortuoso...).
cavolo l' A15 è così grattugia ?
 
Ho montato le Michelin Pilot sport 215/45/17 disegno a freccia tipo Bridgestone S1, ma non credevo fossero cosi scarse, rispetto alle F1 GS D2 sono molto inferiori sia su asciutto che bagnato inoltre sono pure rumorose, la data di fabbricazione e 45 sett. del 05.
Come al solito con le aziende di nolrggio a lungo termine non puoi scegliere le gomme, io avevao chiesto Michelin e speravo nelle PE 2 o Premacy invece queste Pilot sport vecchio disegno, stavolta Michelin mi ha deluso, le F1 Gs D2 con 45000 km tenevano meglio di queste ed erano pure più silenziose.
 
Io sono intenzionato a montare le klèber gomme prodotte dalla michelin.. ho visto un paio di recensione girovagando in internet e ne parlano tutti bene.. .

poi se pensiemao che di preventivo mi hanno fatto 280€ anziche 420 delle michelin.

Aiutatemi voi.. qualcuno le ha mai provate ?
 
gas":1voeqtg0 ha detto:
Io sono intenzionato a montare le klèber gomme prodotte dalla michelin.. ho visto un paio di recensione girovagando in internet e ne parlano tutti bene.. .

poi se pensiemao che di preventivo mi hanno fatto 280€ anziche 420 delle michelin.

Aiutatemi voi.. qualcuno le ha mai provate ?
Il fatto che siano una sottomarca della Michelin ti fa capire che pure i materiali siano di 2° scelta...
Se vuoi risparmiare bene, però per 70-75E l'una trovi gomme nettamente migliori (presumo cerchio da 15").
 
ragazzi ... io cerco il massimo della tenuta, prezzo onesto , non troppo rumore... dei km non frega niente..

che ne pensate ?

da gommadiretto:


Hankook
Pneumatico prodotto in Corea, nel segmento di prezzo medio/economico.
VENTUS SPORT K104 215/45 ZR17 91Y XL 4PR con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico Pneumatici estivi


Questo pneumatico con codice di velocità Y Ultra High Performance garantisce la massima aderenza.
Riflette la tecnologia dei pneumatici da competizione che Hankook ha sviluppato nel campo dell’automobilismo.
Grazie a questo assicura una precisione superiore, un controllo e una capacità di risposta richieste in condizioni di guida estreme.

Prezzo di listino*: 144,00 EUR!
Da noi: Soltanto 94,60 EUR
ovvero 34 % in meno!
Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.!

ventussportk104wl8.jpg
 
AMERIGOGT":1k8crg99 ha detto:
ragazzi ... io cerco il massimo della tenuta, prezzo onesto , non troppo rumore... dei km non frega niente..

che ne pensate ?

da gommadiretto:


Hankook
Pneumatico prodotto in Corea, nel segmento di prezzo medio/economico.
VENTUS SPORT K104 215/45 ZR17 91Y XL 4PR con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico Pneumatici estivi


Questo pneumatico con codice di velocità Y Ultra High Performance garantisce la massima aderenza.
Riflette la tecnologia dei pneumatici da competizione che Hankook ha sviluppato nel campo dell’automobilismo.
Grazie a questo assicura una precisione superiore, un controllo e una capacità di risposta richieste in condizioni di guida estreme.

Prezzo di listino*: 144,00 EUR!
Da noi: Soltanto 94,60 EUR
ovvero 34 % in meno!
Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.!

ventussportk104wl8.jpg


per il massimo della tenuta ti posso consigliare le dunlop sportmaxx? per precisione di guida non sono il massimo, ma di grip ne hanno tanto.. :nod)

le trovi a poco più di 120€/gomma, sempre su gommadiretto.


Delle Hankook invece penso tutto il male possibile... non puoi avere il massimo della tenuta nella fascia economica... e sopratutto con quei "cosi" coreani :shrug03)
 
AMERIGOGT":2rb91irt ha detto:
ragazzi ... io cerco il massimo della tenuta, prezzo onesto , non troppo rumore... dei km non frega niente..

cerchi il massimo della tenuta
OPPURE un prezzo onesto OPPURE poco rumore?

il massimo della tenuta, bridgestone 040 050, o gomme di quella categoria
tipo pilot sport, pzero giallo ecc


per altre marche, segmenti economici ecc a quel punto non dici di volere il massimo della tenuta
 
Ragzzi io volevo mettere alla nasona la Bridgestone Er300 e il mio gommista me le farebbe x 290 € compreso montaggio, convergenza , valvole, equilibratura etc etc.

Avete delle altre gomme ke abbiamo una qualità simile alle Bridge ma rimanendo sullo stesso prezzo??

Tnk :clap)
 
a proposito delle riparazioni sulle forature... che usano di recente (non smontare la gomma e mettere la toppa dall' interno, ma invece allargare il buco e inserire un cilindretto di gomma a mò di tappo):
volevo sentire cosa ne pensate riguardo l' affidabilità (in un topic di qualche tempo fa c'erano pareri contrastanti) e chiedere:
in una gomma che mi hanno riparato, ho la "testa" del cilindretto che praticamente tappa il "canale" del battistrada... che dite posso grattarlo via?
 
giangirm":wipynyio ha detto:
a proposito delle riparazioni sulle forature... che usano di recente (non smontare la gomma e mettere la toppa dall' interno, ma invece allargare il buco e inserire un cilindretto di gomma a mò di tappo):
volevo sentire cosa ne pensate riguardo l' affidabilità (in un topic di qualche tempo fa c'erano pareri contrastanti) e chiedere:
in una gomma che mi hanno riparato, ho la "testa" del cilindretto che praticamente tappa il "canale" del battistrada... che dite posso grattarlo via?
Mah, io preferisco la classica vulcanizzazione interna, mi pare più sicura, però non sono competente del settore e non posso esprimermi con certezza.
 
sbenga":2555oqtu ha detto:
Mah, io preferisco la classica vulcanizzazione interna, mi pare più sicura,
certo, anche io... non foss' altro che sto metodo è la prima volta che me lo applicano...
però era notte e non riuscivo a smontare + i bulloni... per cui visto che nell' area di servizio c'era un gommista, ho fatto fare a lui
 
Mini recensione Bridgestone Potenza RE720

Mini recensione Bridgestone Potenza RE720

Allora dopo circa 1300Km penso di poter iniziare a dire qualcosa in merito alle mie nuove gomme, ma procediamo per ordine:

Misura: 195/60 15V

Costo 90E a pezzo + montaggio (400E in totale con equlibratura e valvole)

Tempi di consegna: generalmente 1-2 settimane (20gg circa su gommadiretto), comunque lunghi perchè le gomme sono fuori produzione.

Gomme precedenti: 2 Pirelli P2500 con circa 2mm di tacco all'anteriore, 2 Michelin Energy con 4mm di tacco al posteriore (lasciate dal vecchio proprietario).
Erano visibilmente vecchie con tacchetti strappati, crepe e un'anteriore aveva una bolla di deformazione.

TEST SU STRADA

Logicamente appena montate erano orride :asd) ma con il passare del tempo la situazione è migliorata parecchio...

Frenata - 9
Sensazione di grande sicurezza in frenata: l'ABS l'ho sentito una sola volta (in un mese) in una frenata d'emergenza per un fosso improvviso.
Prima, mantenendo lo stesso stile di guida, lo sentivo 2-3 volte al giorno mediamente, segno che ora la macchina ha molto più grip in appoggio sulla frenata.

Trazione - 10
Un'altra macchina :OK)
Prima di togliere le vecchie gomme le avevo cotte per benino :D:D con un pò di partenze "aereonauntiche".
Beh, diciamo che in prima fischiava 5 secondi abbondanti e in seconda mezzo secondo dando il colpo di frizione; adesso fischia 1-2 secondi in prima e niente in seconda, tra l'altro consentendomi una ben più generosa accellerazione nello spunto da fermo.
Anche la trazione in uscita dalle curve è nettamente superiore: prima l'ASR interveniva abbastanza spesso, adesso è rarissimo vedere la spia gialla accesa, se non quando entro sovrasterzando apposta per gioco (alla Alonso).

Tenuta di strada su asciutto - 9.5

Stupenda!
Mi ha aumentato incredibilmente l'accellerazione laterale; per metterle in crisi e farle fischiare ce ne vuole...
Dove prima fischiavo ora sento un woooooommmmm di classica gomma morbida che rotola.
Kili di grip per un 15", da non crederci... c'è da chiedersi quanto possano durare perchè la sensazione è che siano morbidissime.

Tenuta su bagnato - nd.

Vivo a Cagliari...e non è che in estate possa piovere tantissimo :p
Solo una volta l'ho presa sotto la pioggia ma sono andato pianissimo, perchè quando non piove da mesi la prima pioggia rende l'asfalto scivolosissimo.

Reattività della vettura - 7.5

Ancora non mi sono trovato bene: sarà che le precedenti gomme erano di pietra, però queste le sento un pò troppo "gommose".
Con il passare dei Km è migliorata tantissimo, però sento ancora il posteriore troppo leggero e gommoso quando do colpi di sterzo violenti (tipo uno zig zag in rettilineo).
Spero possa continuare l'assestamento nei prossimi Km.
Potrebbe essere anche una questione di gonfiaggio: al momento tengo 2.5 d'avanti e 2.2 dietro...proverò 2.5 entrambe come suggeriscono su gommadiretto.
Comunque vi aggiorno quando avrò almeno 3.000Km.

Rumorosità - 8.5

Abbastanza silenziose, mi aspettavo peggio da una gomma con disegno a freccia.
Si fanno sentire appena più delle precedenti solo con l'asfalto molto grosso, ma niente di fastidioso.
Inudibili con finestrini alzati.
Bisognerà valutare poi con l'invecchiamento.

Durata - nd

Ho 1.300Km... lasciamone passare almeno 10.000 per valutare alla prima inversione ;)
Sembrano morbide, difficilmente penso possano superare i 25.000.




Concludendo sono entusiasta dell'acquisto: la mia vettura è ora molto più sicura, trasmettendomi una certa fiducia che porta ad un rilassamento generale.
In trazione e frenata sembra di aver guadagnato 2-3 misure di sezione.
Non so se esistano gomme migliori per i 15", ma queste sono sicuramente ottime per autovetture sportive come le 147 uscite con cerchi piccoli.[/b]
 
CAMBIO GOMME DA 16''

ECCO I PREZZI CHE SONO RIUSCITO A RACCIMOLARE MI DATE UN CONSIGLIO VOI VISTO CHE SONO POCO ESPERTO?
HO UNA 147 140CV
GOMME 205/55/16
GOODYEAR NGT5 350€
" " F1 430€
BRIDGSTONE ER300 400€
MICHELIN EXALTO PSF2 450€ (IL GOMMISTA M,I CONSIGLIA QUESTE)
" " PRIMACY HP 450€
AIUTATEMI NON FACCIO TANTI KM QUINDI NON VORREI CHE SI INDURISCA STANDO FERMA ...LA USO SOLO IL FINE SETTIMANA VORREI UNA GOMMA POCO RUMOROSA E MOLTO SICURA SIA SULL'ASCIUTTO CHE SUL BAGNATO
P.S. QUANDO MI CONSIGLIATE DI FARE IL CAMBIO GOMME? GRAZIE A TUTTI SPERO CHE MI AIUTATE
 
Top