Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

mito84":1cpa2pbo ha detto:
mmmmm le re050 sembrerebbero essere belle sportivelle .... altre alternative ne avete ?ù

delle s03 chi sa dirmi qualcosa ?

fuori produzione, da un pezzo
insieme alle S02 erano "le più" a quanto pare... anche più vecchio stile quindi rumorose, dure ecc. ma difficile trovarle ora

pirelli p0 nero ?
goody f1 ?

comunque inferiori
 
Come dicevo nel topic chiuso, le pzero nero non hanno il salvacerchio. mentre sembra che le RE 050 e 040 lo abbiano...ma chiederei conferma a qualcuno che già le monta.
 
le re050 hanno il salvacerchio :OK)
a mio avviso sono superiori alle p0nero...hanno una carcassa ed una spalla più rigida, le pirelli le sento più gommose...magari la tenuta c'è (così come il consumo :sarcastic) ), ma non rappresentano la gomma sportiva che cerco io: rigida e reattiva al massimo :OK)
 
Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

stenmark":2ywz8x3s ha detto:
Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).

per quanto riguarda la prontezza/gelatinosità, purtroppo ad ogni cambio gomme sembra che ci si debba pentire, le gomme da nuove fanno un po' schifo..
 
le gomme nuove sono così per questo...!!

cmq: vuoi fare 40-45 mila km con gomme da 17"?????

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
con uno dei modelli più sportivi in commercio... uhm non so se ci arriveranno
magari se fai solo autostrada un po' di km ne fai comunque
 
mancio83":1lx4ob9g ha detto:
le gomme nuove sono così per questo...!!

cmq: vuoi fare 40-45 mila km con gomme da 17"?????

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Leggi di più e ridi di meno: ne ho fatti 60 mila con gli F1
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

frib":2u66vue4 ha detto:
stenmark":2u66vue4 ha detto:
Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).

per quanto riguarda la prontezza/gelatinosità, purtroppo ad ogni cambio gomme sembra che ci si debba pentire, le gomme da nuove fanno un po' schifo..

Me lo auguro...come ho detto, prima lo sterzo era eccezionale, adesso prima di risponedere ha un attimo di esitazione
 
lope":lexk5mfk ha detto:
con uno dei modelli più sportivi in commercio... uhm non so se ci arriveranno
magari se fai solo autostrada un po' di km ne fai comunque

Sì, penso di poterli fare.
Faccio il 95% dei km in autostrada, controllo la pressione ogni 15 gg e vado di convergenza ogni 15mila km.
Aggiungi che non faccio "minchiate" e ti spieghi i 60mila con i Goodyear
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

stenmark":f256qa2l ha detto:
frib":f256qa2l ha detto:
stenmark":f256qa2l ha detto:
Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).

per quanto riguarda la prontezza/gelatinosità, purtroppo ad ogni cambio gomme sembra che ci si debba pentire, le gomme da nuove fanno un po' schifo..

Me lo auguro...come ho detto, prima lo sterzo era eccezionale, adesso prima di risponedere ha un attimo di esitazione


purtroppo è cosi ;)
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

frib":281ay1bd ha detto:
stenmark":281ay1bd ha detto:
frib":281ay1bd ha detto:
stenmark":281ay1bd ha detto:
Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).

per quanto riguarda la prontezza/gelatinosità, purtroppo ad ogni cambio gomme sembra che ci si debba pentire, le gomme da nuove fanno un po' schifo..

Me lo auguro...come ho detto, prima lo sterzo era eccezionale, adesso prima di risponedere ha un attimo di esitazione


purtroppo è cosi ;)

e quanto dura il "gelatina driving"?
 
stenmark":3krghpwu ha detto:
Sì, penso di poterli fare.
Faccio il 95% dei km in autostrada, controllo la pressione ogni 15 gg e vado di convergenza ogni 15mila km.
Aggiungi che non faccio "minchiate" e ti spieghi i 60mila con i Goodyear

uhm ma allora una gomma come i re050 che ne fai se sei sempre sul dritto? non era meglio una CSC2 o una michelin, così da avere ancora meglio vantaggi di durata o di rumore?
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

stenmark":28970ma9 ha detto:
frib":28970ma9 ha detto:
stenmark":28970ma9 ha detto:
frib":28970ma9 ha detto:
stenmark":28970ma9 ha detto:
Come da oggetto ho appena sostutuito le F1 (che mi avevano fatto ben 60mila km) con le RE 050 (215/45 17)

Impressioni dopo 1.000 km:

- Silenziosità: sembra di aver cambiato auto. Le RE sono infinitamente più silenziose delle F1, ma questo lo sapevo (ed è stata una delle motivazioni al cambiamento)
- Confort: anche qui, molto migliorato. Soprattutto i giunti dei viadotti si sentono molto meno
- Tenuta sull'asciutto: per ora mi sento di dire che è equivalente, ma ho fatto solo autostrada. Attendo qualche percorso misto
- Tenuta sul bagnato: ancora non giudicabile
- Prontezza e precisione di guida: qui rimpiango molto le F1. Lo sterzo ha perso quella reattività e precisione ai piccoli angoli. Insomma, non ho più lo sterzo da kart.
Non so quanta parte del fenomeno sia possa attribuire al fatto che confronto gomme usurate con gomme nuove, però sicuramente il disegno più "tassellato" degli RE può determinare questa leggera "gelatinosità" dell'avantreno che prima non avvertivo affatto.
Niente di particolarmente grave, ma prima mi piaceva di più

In conclusione, se le RE mi garantiscono almeno 40-45 mila km bene, in caso contrario torno alle F1 (GSD3, stavolta).

per quanto riguarda la prontezza/gelatinosità, purtroppo ad ogni cambio gomme sembra che ci si debba pentire, le gomme da nuove fanno un po' schifo..

Me lo auguro...come ho detto, prima lo sterzo era eccezionale, adesso prima di risponedere ha un attimo di esitazione


purtroppo è cosi ;)

e quanto dura il "gelatina driving"?

dipende da come le rodi :sarcastic) cmq almeno un 1000km,ma poi più che assestarsi loro sei tu che ci fai l'abitudine....
le prestazioni migliori sull'asciutto si hanno con battistrada con un paio di mm
 
lope":bxyrrqn9 ha detto:
stenmark":bxyrrqn9 ha detto:
Sì, penso di poterli fare.
Faccio il 95% dei km in autostrada, controllo la pressione ogni 15 gg e vado di convergenza ogni 15mila km.
Aggiungi che non faccio "minchiate" e ti spieghi i 60mila con i Goodyear

uhm ma allora una gomma come i re050 che ne fai se sei sempre sul dritto? non era meglio una CSC2 o una michelin, così da avere ancora meglio vantaggi di durata o di rumore?

Beh, perché anche in autostrada prima o poi le curve arrivano, ed è meglio avere margine, che non averlo (soprattutto sulla Cisa o sulla Serravalle)

Certo, se con queste farò solo 30k km, allora il gioco non vale la candela, sono d'accordo con te.

Delle Michelin a quale ti riferivi? Tks!
 
sempre meglio la migliore gomma, confermo
e le 050 sembrerebbero appunto più adatte anche al bagnato, rispetto alle 040

da vedere se le 050 alla fine risultano adatte o hanno più scomodità... ma anche io ho notato che sono a livello rumore normale, quindi niente di così svantaggioso

michelin intorno a quel livello, le pilotsport 2 pensavo... ma è tutto da provare per i propri usi
 
lope":fu3j1p6g ha detto:
da vedere se le 050 alla fine risultano adatte o hanno più scomodità... ma anche io ho notato che sono a livello rumore normale, quindi niente di così svantaggioso

ah beh, per quello ti confermo che dalle F1 alle 050 sono passato dall'inferno al paradiso, sia come rumore sia come assorbimento asperità, e sono pur sempre delle /45
...una goduria lato confort! :elio)
 
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere
 
147 man":2vywcu8a ha detto:
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere

se ti interessa la durata allora scarta yoko e pirelli a priori :asd)
 
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