Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ciao, ho i 17" con gomme bridgestone re040: è uscita dalla casa così...
ora ho 19.000 km.
un pò di domande:

1) le ho invertite a 11.000 quindi attendo i 22.000 per invertirle di nuovo giusto?

2) quando pensate che dovrò cambiarle + o -??
3) è un utopia arrivare a 30.000??

4) quando le cambierò metto le bridgestone re050 o le pirelli pzero nero??
 
147 man":cnzyqssz ha detto:
Cavolo raga ma perchè gommadiretto ha tirato su i prezzi così tanto? Per le AVS DB vuole 15 euro in +.
A volte alzano e abbassano: le mie prima costavano 93, poi le hanno abbassate a 82 e poi di nuovo a 90.
Le AVS dB le trovavo a 80 mentre ora costano meno... dipende dal periodo.
 
sbenga":19ez4rst ha detto:
147 man":19ez4rst ha detto:
Cavolo raga ma perchè gommadiretto ha tirato su i prezzi così tanto? Per le AVS DB vuole 15 euro in +.
A volte alzano e abbassano: le mie prima costavano 93, poi le hanno abbassate a 82 e poi di nuovo a 90.
Le AVS dB le trovavo a 80 mentre ora costano meno... dipende dal periodo.
Cacchio ma proprio quando le devo prendere io si devono alzare :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Avete altri suggerimenti su misura 215/45/17. Non mi interessa la guida sportiva.
 
147 man":wqe68bli ha detto:
sbenga":wqe68bli ha detto:
147 man":wqe68bli ha detto:
Cavolo raga ma perchè gommadiretto ha tirato su i prezzi così tanto? Per le AVS DB vuole 15 euro in +.
A volte alzano e abbassano: le mie prima costavano 93, poi le hanno abbassate a 82 e poi di nuovo a 90.
Le AVS dB le trovavo a 80 mentre ora costano meno... dipende dal periodo.
Cacchio ma proprio quando le devo prendere io si devono alzare :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Avete altri suggerimenti su misura 215/45/17. Non mi interessa la guida sportiva.
Ehehe... missà che stai sbagliando gomma con le Yokohama se non cerchi la guida sportiva ;)
Quanto vuoi spendere?
Ci sarebbero le Pirelli P7 forse adatte al tuo scopo.
 
sbenga":32b44oem ha detto:
147 man":32b44oem ha detto:
sbenga":32b44oem ha detto:
147 man":32b44oem ha detto:
Cavolo raga ma perchè gommadiretto ha tirato su i prezzi così tanto? Per le AVS DB vuole 15 euro in +.
A volte alzano e abbassano: le mie prima costavano 93, poi le hanno abbassate a 82 e poi di nuovo a 90.
Le AVS dB le trovavo a 80 mentre ora costano meno... dipende dal periodo.
Cacchio ma proprio quando le devo prendere io si devono alzare :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Avete altri suggerimenti su misura 215/45/17. Non mi interessa la guida sportiva.
Ehehe... missà che stai sbagliando gomma con le Yokohama se non cerchi la guida sportiva ;)
Quanto vuoi spendere?
Ci sarebbero le Pirelli P7 forse adatte al tuo scopo.
Bhe in teoria le AVS DB sono quellle più tranquille in casa yokohama. Quanto vuoi spendere? Bho sulle 120 a gomma + 0 -. Poi non cerco guida sportiva nel senso che vorrei che un 15000 km durino. Le Pirelli le ho su adesso ma sono pessime. :nod)
 
147 man":15nlukso ha detto:
sbenga":15nlukso ha detto:
147 man":15nlukso ha detto:
sbenga":15nlukso ha detto:
147 man":15nlukso ha detto:
Cavolo raga ma perchè gommadiretto ha tirato su i prezzi così tanto? Per le AVS DB vuole 15 euro in +.
A volte alzano e abbassano: le mie prima costavano 93, poi le hanno abbassate a 82 e poi di nuovo a 90.
Le AVS dB le trovavo a 80 mentre ora costano meno... dipende dal periodo.
Cacchio ma proprio quando le devo prendere io si devono alzare :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Avete altri suggerimenti su misura 215/45/17. Non mi interessa la guida sportiva.
Ehehe... missà che stai sbagliando gomma con le Yokohama se non cerchi la guida sportiva ;)
Quanto vuoi spendere?
Ci sarebbero le Pirelli P7 forse adatte al tuo scopo.
Bhe in teoria le AVS DB sono quellle più tranquille in casa yokohama. Quanto vuoi spendere? Bho sulle 120 a gomma + 0 -. Poi non cerco guida sportiva nel senso che vorrei che un 15000 km durino. Le Pirelli le ho su adesso ma sono pessime. :nod)
Yokohama in ogni caso è sportiva con mescola morbida ;)
Con 117E l'una dovrebbero uscirti le PZero Nero che molti lodano qui sul forum...
 
ragazzi mi aiutate per favore??

ho i 17" con gomme bridgestone re040: è uscita dalla casa così...
ora ho 19.000 km.
un pò di domande:

1) le ho invertite a 11.000 quindi attendo i 22.000 per invertirle di nuovo giusto?

2) quando pensate che dovrò cambiarle + o -??
3) è un utopia arrivare a 30.000??

4) quando le cambierò metto le bridgestone re050 o le pirelli pzero nero??
 
mancio83":1g9f9wox ha detto:
ragazzi mi aiutate per favore??

ho i 17" con gomme bridgestone re040: è uscita dalla casa così...
ora ho 19.000 km.
un pò di domande:

1) le ho invertite a 11.000 quindi attendo i 22.000 per invertirle di nuovo giusto?

2) quando pensate che dovrò cambiarle + o -??
3) è un utopia arrivare a 30.000??

4) quando le cambierò metto le bridgestone re050 o le pirelli pzero nero??
in genere i controlli vanno fatti ogni 5-6000 km ed in base a questi ti regoli con i consumi.
perche non è una regola invertirle ant-post ogni 10mila km.
dipende da che consumi hai avuto.
prendi una moneta da 1€ e controlla l'int il centro e l'est.
il bordo in argento non si deve vedere.
 
che ne pensate?

Vredestein
Pneumatico prodotto in Olanda, nel segmento di prezzo medio.
ULTRAC 215/45 ZR17 87W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico Pneumatici estivi
Giudizi di prova:
provadellagomma.com
ADAC (german)
ÖAMTC (german)
Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi.
Cercate centri-partner


Creato da Vredestein in collaborazione con Giugiaro Design, Ultrac è il nuovo riferimento per i pneumatici destinati al segmento più alto del mercato.
Design e alta tecnologia insieme: il suo disegno curvillineo, il profilo continuo e gli angoli inclinati, con le soluzioni innovative ideate da studi avanzatissimi, consentono ad Ultrac di unire prestazioni incomparabili a una sicurezza a tutta prova.
La Ultimate Handling Construction (UHC) ad esempio, conferisce ad Ultrac un'ottima manovrabilità su asfalto bagnato e asciutoo.
Altra soluzione esclusiva al centro del pneumatico: il Centre Shift System (CSS): con lo spostamento laterale delle parti destra e sinistra rispetto al centro del battistrada, la rumorosità è ridotta al minimo.
Inoltre, la soluzione Full-Silica-Silan nella miscela del battistrada regala sensazioni di assoluta sicurezza su un fondo reso scivoloso dalla pioggia, come su asfalto rovente.

Prezzo di listino*: 172,50 EUR!
Da noi: Soltanto 118,30 EUR
ovvero 31 % in meno!

ultracmj2.jpg
 
Ciao ragazzi!
Mi serve l'aiuto di tutti voi per scegliere le scarpette per la nasona ....
Prerogative per le nuove gomme devono essere ( in ordine di importanza ) :

1) tenuta di strada al top della categoria
2) spalla decisamente dura
3) durata della gomma
4) rumorosita

Direi che comunque si potrebbe proporre di fare una classifica di pneumatici in base a delle esigenze prefissate .... ad esempio dire se volete un pneumatico con tenuta eccellente, rigido ma un po rumoroso e che non dura gran che prendete XXX altrimenti se volete .......... prendete YYYYY ...

Attendo i vostri pareri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
mito84":2ww6ywgu ha detto:
Ciao ragazzi!
Mi serve l'aiuto di tutti voi per scegliere le scarpette per la nasona ....
Prerogative per le nuove gomme devono essere ( in ordine di importanza ) :

1) tenuta di strada al top della categoria
2) spalla decisamente dura
3) durata della gomma
4) rumorosita

Ti dico che il punto 1 è l'inverso del 3, mentre il 2 è l'inverso del 4.
Al massimo devi scegliere due punti tra quelli elencati., forse 3.
 
sbenga":7ervnljh ha detto:
mito84":7ervnljh ha detto:
Ciao ragazzi!
Mi serve l'aiuto di tutti voi per scegliere le scarpette per la nasona ....
Prerogative per le nuove gomme devono essere ( in ordine di importanza ) :

1) tenuta di strada al top della categoria
2) spalla decisamente dura
3) durata della gomma
4) rumorosita

Ti dico che il punto 1 è l'inverso del 3, mentre il 2 è l'inverso del 4.
Al massimo devi scegliere due punti tra quelli elencati., forse 3.

ok scelgo sicuramente i punti 1 e 2 :)
i servirebbero alcune alternative.... mi hanno parlato bene di bridgestone potenza , delle s03 e delle p0 nero ma non so .... fatemi voi na bella clssifica :)
 
mito84":1xy4g34q ha detto:
Ciao ragazzi!
Mi serve l'aiuto di tutti voi per scegliere le scarpette per la nasona ....
Prerogative per le nuove gomme devono essere ( in ordine di importanza ) :

1) tenuta di strada al top della categoria
2) spalla decisamente dura

re040, meglio in tenuta
re050, migliori anche sul bagnato, più equilibrate a quanto pare

difficile comunque definire il top di una cosa o dell'altra
se leggi le pagine precedenti vedi
 
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic

Ciao.
Spero di essere utile rispondendo a questo post.
Tengo a precisare che i modelli che vi elenchero' sotto con pregi e difetti li ho testati personalmente
sul mio ex falco nero... una punto sporting 1 serie. Tenete presente che la macchina l'ho tenuta ben 10 anni,
ci ho fatto 203 mila chilometri con un uso misto: lavoro a Milano, ma sono di un paesino dell'entroterra
di Albenga dove le gomme vengono ripetutamente portate sotto stress, ... e nn solo le gomme!

Ecco le mie prove su 195/50 R16 della mia punto 12 Sporting 16v 1 serie.

Michelin Sport, frenata eccezionale, bagnato ottimo, Aquaplaning eccezionale. Questa gomma l'ho montata per 3
inverni consecutivi!

Bridgestone S qualcosa da bagnato sono molto rumorose su fondo asciutto. Le ho tenute circa 20 mila km.
Sufficienti sul bagnato pessime in stato nevischio.

Goodyear Eagle NC ok sul bagnato. Poco affidabili sul misto sull'asciutto. Un po' rumorose.

Goodyear Eagle F1. Rumorosissime e sprecate sulla punto. Mio padre sulla sua BRAVO HGT 180 cv 20v e' soddisfatto.

Yokohama pasta morbida, non durano un Ka**o

Pirelli P6000 Pietoso... e dovrebbe essere una gomma da bagnato... dura e rumorosa!

Pirelli Winter 190 SnowSport Eccezionale ma e' una gomma prettamente da bagnato. Anche su asciutto si comporta
molto bene.

Buon acquisto!
Jimmy
 
lope":3do8zfx2 ha detto:
mito84":3do8zfx2 ha detto:
Ciao ragazzi!
Mi serve l'aiuto di tutti voi per scegliere le scarpette per la nasona ....
Prerogative per le nuove gomme devono essere ( in ordine di importanza ) :

1) tenuta di strada al top della categoria
2) spalla decisamente dura

re040, meglio in tenuta
re050, migliori anche sul bagnato, più equilibrate a quanto pare

difficile comunque definire il top di una cosa o dell'altra
se leggi le pagine precedenti vedi

mmmmm le re050 sembrerebbero essere belle sportivelle .... altre alternative ne avete ?ù

delle s03 chi sa dirmi qualcosa ?
pirelli p0 nero ?
goody f1 ?

dimentiocavo che la misura è 215 45 r17
 
Top