Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

jxmarco84":2o7sw9s4 ha detto:
jxmarco84":2o7sw9s4 ha detto:
Finalmente le ho cambiate!!adesso ho le Pirelli P6000...che bello,finalmente non sento tutte le minime sconnessioni della strada!!!avevo 4 mattoni prima sotto... :clap)

cosa ne pensate?ho fatto bene?considerate che ho speso solo 280E compreso di gonfiaggio ad azoto :nod)

Spesa ottima, gomma però un pò troppo "turistica".
 
dallas140cv":2hffnb9s ha detto:
Io al momento ho 22000 km circa con gli exalto 2 e come battistrada sono oltre la metà (girate solo una volta, tra poco la seconda). Faccio anch'io un sacco di autostrada. Per me ti ci trovi bene, anche come comfort.

Mi interessa sapere qualcosina dei tuoi Michelin...

Io ho sempre guidato con gomme Michelin (a parte una brevissima parentesi di P6000), e in particolare con i Pilot Exalto (ma i prima serie, che avevano la scolpitura a freccia e non a canaloni paralleli) mi ero trovato benissimo sulla 145, erano sportive e tenevano bene, ma erano cmqe abbastanza confortevoli, e non erano troppo dure da metterci anni a scaldarsi...tuttavia non posso più fare paragoni perchè, oltre al cambio di scolpitura, le guidavo in una misura (185 60 14") troppo diversa da quella che monto ora (i 16").

Ho deciso di tenere le Turanza di primo equipaggiamento e di finirle, ma stavo già cominciando a farmi un0idea per dopo...e, visto che mi han sempre soddisfatto, volevo prendere Michelin...ora, il Turanza è confortevole, si scalda abbastanza in fretta, e nella guida autostradale è un piacere...sul misto stretto invece fa parecchio fatica...io puntavo ad una gomma che bilanciasse una buona sportività, senza arrivare agli eccessi di Bridgestone RE050, GY F1 o Michelin Pilot Sport e similari, che però avessero una mescola non eccessivamente dura, e che avessero un minimo di durata.

Ovvio che una gomma sportiva da 50-60.000km so che nn si può fare, ma non vorrei montare pneumatici che dopo 20.000 son già pelati...diciamo che una durata fra i 30.000 e i 40.000 è un buon compromesso...ecco...il Pilot Exalto nuovo, potrebbe fare al caso mio? Nel caso tu, o qualcun'altro, avesse provato sia il Turanza che il PE2, le differenze a livello di tenuta/dutata/mescola quali sono? L'alternativa che mi "piace" è l' RE720 (che nnfanno più, ma mi sembra di aver letto che stanno uscendo i RE750...ora che cambio le gomme, ci siamo), il Pilot Exalto, per tenuta, lo collochereste vicino (se non sopra) all' RE720, o lo collochereste lontano, magari addirittura sotto il Turanza?

Ultima question...visto che mi piacciono le scolpiture a freccia...il Toyo Proxes T1 R/S qualcuno l'ha provato? Come sono? Mi sembrano fatte bene.

M.
 
Le RE750 esistono da tempo e sono la versione americana, con mescola più dura.
Le RE720 si trovano ancora in giro, magari con un'attesa di 1-2 settimane, ma non penso possano durare 40.000Km.
Ottima tenuta ma troppo rumorose per un'utilizzo turistico.
 
sbenga":3947yu5a ha detto:
Ottima tenuta ma troppo rumorose per un'utilizzo turistico.

E' per questo che montano il Bose... :asd)

La rumorosità è l'unico parametro che NON prendo in considerazione! :OK)

M.
 
le re720 le usa la mia morosa
non le trovo poi così rumorose alla fine, certo probabilmente di più di altre, ma vanno anche di più quindi il vantaggio c'è...
 
lope":1oh0jp08 ha detto:
le re720 le usa la mia morosa
non le trovo poi così rumorose alla fine, certo probabilmente di più di altre, ma vanno anche di più quindi il vantaggio c'è...
Prima avevo le Energy ed erano zitte, queste un pochetto si sentono in rotolamento.
Comunque per ora le gomme hanno circa 150Km e gia mi danno soddisfazioni, non oso immaginare come diventino verso i 1000Km :elio)
Per ora ci sono ancora i pirulini sui tacchetti e la gomma non appoggia molto bene, ma rispetto a prima ho un'appoggio in curva nettamente superiore.
Quando avrò i Km necessari farò una recensione.
 
Ragazzi ho appena avuto una offerta a dir poco strabiliante...

N° 4 pneumatici misura 195/60R15 88Vmarca Bridgestone modello ER300 € 290

N° 4 pneumatici misura 195/60R15 88Vmarca Bridgestone modello RE720 € 290



A parita di prezzo quale prendo?

dai datemi un consiglio.....



(ma le gomme quando fischiano anche a 10 km orari in una piccola sterzata sono da cambiare o da buttare ? )


:culo)


tommy
 
le 720 -> gomma sportiva
le altre, gomma turistica

scegli tu in base a cosa vuoi e come usi l'auto
 
147 man":ufh22kgq ha detto:
Ciao a tutti... meglio yokohama AVS DB V 550 o C Drive? Gomme 215/15/R17. Mi servirebbe una gomma silenziosa che faccia abbastanza km.
Fatemi sapere

Tral le 2 le AVSdB sono silenziosissime e hanno un buon grip.
Per i Km non saprei, è pur sempre una yokohama.
Forse nel tuo caso una Michelin Pilot Primacy sarebbe l'ideale.
 
147 man":3lsoj9li ha detto:
Ciao a tutti... meglio yokohama AVS DB V 550 o C Drive? Gomme 215/15/R17. Mi servirebbe una gomma silenziosa che faccia abbastanza km.
Fatemi sapere

Anche la Pilot Exalto di km ne fa.... ora le mie hanno 22000 km sulle spalle e di battistrada sono oltre la metà. Se parliamo invece di PZero o di Bridgestone la durata cambia e di molto....
 
147 man":2wlkpazr ha detto:
Ciao a tutti... meglio yokohama AVS DB V 550 o C Drive? Gomme 215/15/R17. Mi servirebbe una gomma silenziosa che faccia abbastanza km.
Fatemi sapere

Uhm... se cerchi la durata non ti consiglio le C.Drive.
Personalmente, in misura da 15, in 20.000 km. le ho finite, e non sono uno che guida in modo "estremo".
 
Quanto può costare un treno gomme per la mia 500?

Ciao scusate l'ot, ma non sapevo in quale sezione postare (auto a 360 gradi mi sembrava troppo).

Comunque devo comprare un treno gomme per la mia 500 145/70/R13 e volevo sapere quanto costano all'incirca, anche su internet.

Su gommadiretto non riesco a trovare nulla, conoscete qualche altro sito tanto per farsi un'idea e per non farsi fregare dal gommista?

Pirelli vanno benissimo.

Vi ringrazio,

MARTIUS
 
CrAzY BoY":2elopkhh ha detto:
set pirelli pzero rosso 205/55 R16TL 550€ buono come prezzo o continuo a girare?

A me le facevano a 480 Euro montate (però optai per le Bridgestone RE 050 A allo stesso prezzo). ;)
 
sono m+s
cioè, sono gomme estive e di certo non invernali, ma sono marchiate come m+s
e già qui non ho ben capito qualcosa di queste nankang :asd)
 
Top