dallas140cv":2hffnb9s ha detto:
Io al momento ho 22000 km circa con gli exalto 2 e come battistrada sono oltre la metà (girate solo una volta, tra poco la seconda). Faccio anch'io un sacco di autostrada. Per me ti ci trovi bene, anche come comfort.
Mi interessa sapere qualcosina dei tuoi Michelin...
Io ho sempre guidato con gomme Michelin (a parte una brevissima parentesi di P6000), e in particolare con i Pilot Exalto (ma i prima serie, che avevano la scolpitura a freccia e non a canaloni paralleli) mi ero trovato benissimo sulla 145, erano sportive e tenevano bene, ma erano cmqe abbastanza confortevoli, e non erano troppo dure da metterci anni a scaldarsi...tuttavia non posso più fare paragoni perchè, oltre al cambio di scolpitura, le guidavo in una misura (185 60 14") troppo diversa da quella che monto ora (i 16").
Ho deciso di tenere le Turanza di primo equipaggiamento e di finirle, ma stavo già cominciando a farmi un0idea per dopo...e, visto che mi han sempre soddisfatto, volevo prendere Michelin...ora, il Turanza è confortevole, si scalda abbastanza in fretta, e nella guida autostradale è un piacere...sul misto stretto invece fa parecchio fatica...io puntavo ad una gomma che bilanciasse una buona sportività, senza arrivare agli eccessi di Bridgestone RE050, GY F1 o Michelin Pilot Sport e similari, che però avessero una mescola non eccessivamente dura, e che avessero un minimo di durata.
Ovvio che una gomma sportiva da 50-60.000km so che nn si può fare, ma non vorrei montare pneumatici che dopo 20.000 son già pelati...diciamo che una durata fra i 30.000 e i 40.000 è un buon compromesso...ecco...il Pilot Exalto nuovo, potrebbe fare al caso mio? Nel caso tu, o qualcun'altro, avesse provato sia il Turanza che il PE2, le differenze a livello di tenuta/dutata/mescola quali sono? L'alternativa che mi "piace" è l' RE720 (che nnfanno più, ma mi sembra di aver letto che stanno uscendo i RE750...ora che cambio le gomme, ci siamo), il Pilot Exalto, per tenuta, lo collochereste vicino (se non sopra) all' RE720, o lo collochereste lontano, magari addirittura sotto il Turanza?
Ultima question...visto che mi piacciono le scolpiture a freccia...il Toyo Proxes T1 R/S qualcuno l'ha provato? Come sono? Mi sembrano fatte bene.
M.