Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

che pressione è consigliata sulle Michelin Pilot Exalto PE2 215/45 R17?
grazie^^
 
jjack":189omrmg ha detto:
che pressione è consigliata sulle Michelin Pilot Exalto PE2 215/45 R17?
grazie^^

non ne ho idea, credo che il gommista me le abbia gonfiate secondo le normali pressioni consigliate dall'Alfa.
a proposito, sto continuando a macinare km un pò con tutte le condizioni climatiche con le exalto pe2 e devo dire che sono davvero ottime.
non sono delle sportive estreme ma sono molto sicure e sincere in tutte le circostanze, e quando si esagera avvertono con largo preavviso.
tutto il contrario delle yokohama che avevo prima che nella guida sportiva e un pò "cattiva" erano un filo più divertenti perchè in inserimento erano immediate e reattive però quando esageravo mollavano abbastanza repentinamente.
 
allora mi è stato fatto questo preventivo 4 pneumatici eagle f1 360€ con convergenza ed equilibratura. Come lo vedete il prezzo? Questi pneumatici vi sembrano buoni o è meglio andare su altro?
 
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: ho ordinato i cerchi da 17" e il mio gommista mi ha consigliato delle gomme che a prima vista sembrano ottime. Le gomme in questione sono le Toyo Proxes T1R con bordo salvacerchio e la misura è 215/45/17. Lui mi ha chiesto 580 euro per montaggio, equilibratura, convergenza e per gonfiarle ad azoto. Secondo voi le gomme sono buone? il prezzo com'è? :grazie) Questa è la gomma:
 

Allegati

  • images21.jpg
    images21.jpg
    3.9 KB · Visualizzazioni: 3,671
blizman":2gmwgjlp ha detto:
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: ho ordinato i cerchi da 17" e il mio gommista mi ha consigliato delle gomme che a prima vista sembrano ottime. Le gomme in questione sono le Toyo Proxes T1R con bordo salvacerchio e la misura è 215/45/17. Lui mi ha chiesto 580 euro per montaggio, equilibratura, convergenza e per gonfiarle ad azoto. Secondo voi le gomme sono buone? il prezzo com'è? :grazie) Questa è la gomma:
io ho le toyo da più di 20 mila km e mi sto trovando bene , le mie sono 205/55 r 16 ma credo che non ci siano differenze, per me sono un ottima gomma anche sul bagnato . Fino ad ora non hanno subito cali nella tenuta . Per i primi 500 km , forse a causa della patina di gomma nuova sembravano non tenere la strada ma poi si sono rivelate ottime gomme.
 
teknomotion":1lyd1d7w ha detto:
Ci sono molte disc. dove si parla delle Toyo,confermo il giudizio di livejtdm..io,le ho avute per 3 anni,mi son trovato benissimo in tutte le situazioni :nod)
Il prezzo,però,mi sembra alto.. :ka)
In questa disc. troverai alcuni pareri..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 8&t=104987
Grazie tecno in effetti il prezzo è alto. 2 mesi fa mi offrì le pirelli pzero a 500 euro e adesso le toyo a 580 :ka) comunque su gommadiretto costano 96,00 euro spedite.
 
teknomotion":2nsmugt4 ha detto:
Acquistale da gommadiretto,oppure pneumaticone.it :OK) mi son trovato benissimo,avrò già acquistato 5/6 treni di gomme..
Grazie del consiglio mi sa che lo seguirò. Intorno ai 100 euro a gomma su internet, quale gomma secondo te mi conviene prendere? Considera che io non percorro lunghe distanze ma voglio che mi durano un pò, poi la tenuta di strada dev'essere :OK)
 
teknomotion":x1icun8a ha detto:
Acquistale da gommadiretto,oppure pneumaticone.it :OK) mi son trovato benissimo,avrò già acquistato 5/6 treni di gomme..
non ho mai preso gomme da internet ma quando ti arrivano non è che sono gomme prodotte due o tre anni prima??? io ogni volta che vado dal gommista faccio ordinare le gomme e mi faccio montare gomme prodotte uno o due mesi prima ......non vorrei che per risparmiare vendano gomme vecchie di fattura...
 
livejtdm":2eiznut5 ha detto:
teknomotion":2eiznut5 ha detto:
Acquistale da gommadiretto,oppure pneumaticone.it :OK) mi son trovato benissimo,avrò già acquistato 5/6 treni di gomme..
non ho mai preso gomme da internet ma quando ti arrivano non è che sono gomme prodotte due o tre anni prima??? io ogni volta che vado dal gommista faccio ordinare le gomme e mi faccio montare gomme prodotte uno o due mesi prima ......non vorrei che per risparmiare vendano gomme vecchie di fattura...
Infatti anche questo è da considerare però :scratch)
 
livejtdm":28f3d9y7 ha detto:
teknomotion":28f3d9y7 ha detto:
Acquistale da gommadiretto,oppure pneumaticone.it :OK) mi son trovato benissimo,avrò già acquistato 5/6 treni di gomme..
non ho mai preso gomme da internet ma quando ti arrivano non è che sono gomme prodotte due o tre anni prima??? io ogni volta che vado dal gommista faccio ordinare le gomme e mi faccio montare gomme prodotte uno o due mesi prima ......non vorrei che per risparmiare vendano gomme vecchie di fattura...

Invece,per me è il contrario..mi è capitato più volte che gommisti mi volessero rifilare roba vecchia (ci sono tanti esempi qui sul forum) piuttosto che internet..le gomme erano sempre recentissime :nod)
 
Top