montate le pilot exalto pe2
oggi pom ho montato le pilot exalto pe2, esteticamente sono pessime ma questo lo sapevo già.
provengo da delle bellissime yokohama S drive che erano larghe, basse e dalla spalla squadrata, queste invece sono più strette, alte e dalla spalla tonda come un pallone
vabbè, mi sono ripromesso di non farmi più influenzare dal design delle gomme.
passiamo alle impressioni: premetto che oggi diluviava quindi ho potuto subito testare la guida sul bagnato, su una rotonda che percorro tutti i giorni presa sia sotto l'acquazzone che ad asfalto viscido le gomme si sono comportate egregiamente. sterzata brusca, seconda marcia e gas spalancato non hanno mollato la presa, solo un breve lampeggio dell'asr.
la stessa rotonda presa bagnata ha messo in crisi più volte le S.drive che se stuzzicate mollavano abbastanza bruscamente.
il confort: in giro ho letto che le pe2 hanno la spalla di burro, quindi mi aspettavo un comportamento molleggiato e budinoso...bhè devo dire che sono appena appena più confortevoli delle S drive, forse perchè sono rinforzate...meglio così, temevo di trovarmi alla guida di un budino gelatinoso.
per il momento sono davvero silenziose e ho notato anche un lieve alleggerimento dello sterzo.
attendo una giornata di sole x testare l'handling sull'asciutto.
concludendo credo di aver fatto un'affare, con 300 euro ho gommato la macchina(270 gomme+30 montaggio).
però nuove a prezzo pieno non le prenderei MAI in considerazione.
troppo costose