Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

nafta power":2zt7ga54 ha detto:
le gomme sono state smontate 10 giorni fa e conservate in'officina, pulite e lucidate col nero gomme. sono state prodotte alla fine del 2008 quindi non parliamo di avanzi di magazzino vecchi di anni e anni.....lo so, anch'io sono sempre stato contrario alle gomme usate...però vista la cifra e la qualità del pneumatico mi sa che provo.
appena mi arrivano le faccio vedere dal mio gommista e se non mi garbano ho diritto alla restituzione intera della somma.

Questa è un'ottima cosa :OK)
 
Ciao ragazzi alla fine quelle famose gomme da neve + cerchioni in ferro che mi voleva pasare un mio amico sonon della misura giusta per la mia 147:
185/65 R15! Non so ancora la marca...ahhaha sarà qualcosa di sconosciuto forse ahahha!spero di no..vabbè..
Sono usate lo so, ma altre 2 stagioni le dovrebbero fare, e comunque con 150€ mi da le 4 gomme più i 4 cerchi in ferro!
Io le prendo, poi quando saran alla frutta allora ci penserò.
Non mi pare male comunque!
Ciaoo
 
AlfaMatte":m7j3d8k6 ha detto:
Ciao ragazzi alla fine quelle famose gomme da neve + cerchioni in ferro che mi voleva pasare un mio amico sonon della misura giusta per la mia 147:
185/65 R15! Non so ancora la marca...ahhaha sarà qualcosa di sconosciuto forse ahahha!spero di no..vabbè..
Sono usate lo so, ma altre 2 stagioni le dovrebbero fare, e comunque con 150€ mi da le 4 gomme più i 4 cerchi in ferro!
Io le prendo, poi quando saran alla frutta allora ci penserò.
Non mi pare male comunque!
Ciaoo


Fai bene,anche io,ai tempi,avevo speso € 160,però le gomme erano decenti e conosciute (2 Dunlop+2 Pirelli) :asd)
 
pics059.jpg
 
teknomotion":zaihgckf ha detto:
AlfaMatte":zaihgckf ha detto:
Ciao ragazzi alla fine quelle famose gomme da neve + cerchioni in ferro che mi voleva pasare un mio amico sonon della misura giusta per la mia 147:
185/65 R15! Non so ancora la marca...ahhaha sarà qualcosa di sconosciuto forse ahahha!spero di no..vabbè..
Sono usate lo so, ma altre 2 stagioni le dovrebbero fare, e comunque con 150€ mi da le 4 gomme più i 4 cerchi in ferro!
Io le prendo, poi quando saran alla frutta allora ci penserò.
Non mi pare male comunque!
Ciaoo


Fai bene,anche io,ai tempi,avevo speso € 160,però le gomme erano decenti e conosciute (2 Dunlop+2 Pirelli) :asd)

Tekno non ti avevo riconosciuto col nuovo Avatar :)
 
mi sono arrivate le michelin prese usate da ebay! la buona notizia è che sono davvero nuovissime, non presentano il minimo segno d'usura (8.000km percorsi)...hanno ancora i "pirulini" di gomma sulle spalle e sul battistrada.
la cattiva notizia è che invece di essere delle prestigiose ps2 sono delle più turistiche pe2, il disegno è molto simile e dalle foto non le avevo riconosciute.
il venditore molto professionale si è scusato e si è offerto di riprendersele, ma io ho deciso di tenerle in quanto non saranno delle re050 ma sono comunque ottime gomme.x 270 euro credo di avere fatto un'ottimo affare.
non ho la fotocamera a portara di mano altrimenti posterei una foto, sono davvero come nuove.
a occhio mi sembrano larghe come le yokohama anche se il disegno le fa sembrare più piccole. la spalla sembra abbastanza bassa e squadrata (meno delle yoko però), sono curioso di vedere come si stirano sui miei 8x17.
 
teknomotion":jcakj43d ha detto:
AlfaMatte":jcakj43d ha detto:
Ciao ragazzi alla fine quelle famose gomme da neve + cerchioni in ferro che mi voleva pasare un mio amico sonon della misura giusta per la mia 147:
185/65 R15! Non so ancora la marca...ahhaha sarà qualcosa di sconosciuto forse ahahha!spero di no..vabbè..
Sono usate lo so, ma altre 2 stagioni le dovrebbero fare, e comunque con 150€ mi da le 4 gomme più i 4 cerchi in ferro!
Io le prendo, poi quando saran alla frutta allora ci penserò.
Non mi pare male comunque!
Ciaoo


Fai bene,anche io,ai tempi,avevo speso € 160,però le gomme erano decenti e conosciute (2 Dunlop+2 Pirelli) :asd)

Eccomi qui per aggiornare il mio acquisto!!
Ieri ho preso da questo mio amico a 150€ 4 cerchi in ferro e montate mi son trovato le Michelin XM+S Alpin!!!
Beh almeno la marca non è sconosciuta :D anche se non conosco questo tipo di pneumatico, credo sia specifico pe rla neve, qualcuno sa dirmi qualcosa in più. Il battistrada sembra messo molto bene, lui le ha usate solo 2 stagioni.
Grazie
 
soloalfa":1k8l229d ha detto:
Ragazzi devo cambiare il treno di gomme all'auto...adesso ho le termiche ma sono senza estive perchè erano alla frutta al cambio gomme.

Secondo voi un treno di goodyear excellence può essere una buona scelta??

edit:in misura da 17" :OK)

c'è di meglio.....a quanto pare sono l'evoluzione delle pessime ntc5. cercavi un pneumatico turistico o sportivo? budget massimo?
un buon pneumatico sportivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è l'hankook ventus V12.restando in casa good year altrimenti ci sono le ottime F1 asymmetric.
 
montate le pilot exalto pe2

oggi pom ho montato le pilot exalto pe2, esteticamente sono pessime ma questo lo sapevo già.
provengo da delle bellissime yokohama S drive che erano larghe, basse e dalla spalla squadrata, queste invece sono più strette, alte e dalla spalla tonda come un pallone :(

vabbè, mi sono ripromesso di non farmi più influenzare dal design delle gomme.
passiamo alle impressioni: premetto che oggi diluviava quindi ho potuto subito testare la guida sul bagnato, su una rotonda che percorro tutti i giorni presa sia sotto l'acquazzone che ad asfalto viscido le gomme si sono comportate egregiamente. sterzata brusca, seconda marcia e gas spalancato non hanno mollato la presa, solo un breve lampeggio dell'asr.
la stessa rotonda presa bagnata ha messo in crisi più volte le S.drive che se stuzzicate mollavano abbastanza bruscamente.

il confort: in giro ho letto che le pe2 hanno la spalla di burro, quindi mi aspettavo un comportamento molleggiato e budinoso...bhè devo dire che sono appena appena più confortevoli delle S drive, forse perchè sono rinforzate...meglio così, temevo di trovarmi alla guida di un budino gelatinoso.
per il momento sono davvero silenziose e ho notato anche un lieve alleggerimento dello sterzo.

attendo una giornata di sole x testare l'handling sull'asciutto.
concludendo credo di aver fatto un'affare, con 300 euro ho gommato la macchina(270 gomme+30 montaggio).
però nuove a prezzo pieno non le prenderei MAI in considerazione.
troppo costose
 
nafta power":3an3yoac ha detto:
montate le pilot exalto pe2

oggi pom ho montato le pilot exalto pe2, esteticamente sono pessime ma questo lo sapevo già.
provengo da delle bellissime yokohama S drive che erano larghe, basse e dalla spalla squadrata, queste invece sono più strette, alte e dalla spalla tonda come un pallone :(

vabbè, mi sono ripromesso di non farmi più influenzare dal design delle gomme.
passiamo alle impressioni: premetto che oggi diluviava quindi ho potuto subito testare la guida sul bagnato, su una rotonda che percorro tutti i giorni presa sia sotto l'acquazzone che ad asfalto viscido le gomme si sono comportate egregiamente. sterzata brusca, seconda marcia e gas spalancato non hanno mollato la presa, solo un breve lampeggio dell'asr.
la stessa rotonda presa bagnata ha messo in crisi più volte le S.drive che se stuzzicate mollavano abbastanza bruscamente.

il confort: in giro ho letto che le pe2 hanno la spalla di burro, quindi mi aspettavo un comportamento molleggiato e budinoso...bhè devo dire che sono appena appena più confortevoli delle S drive, forse perchè sono rinforzate...meglio così, temevo di trovarmi alla guida di un budino gelatinoso.
per il momento sono davvero silenziose e ho notato anche un lieve alleggerimento dello sterzo.

attendo una giornata di sole x testare l'handling sull'asciutto.
concludendo credo di aver fatto un'affare, con 300 euro ho gommato la macchina(270 gomme+30 montaggio).
però nuove a prezzo pieno non le prenderei MAI in considerazione.
troppo costose
ottimo direi, mi hai risolto il dubbio:"dai aspetto ancora un po' visto che piove sempre", prendo appuntamento per andare a togliere quelle da neve :clap)
 
nafta power":2s7wmfr9 ha detto:
montate le pilot exalto pe2

oggi pom ho montato le pilot exalto pe2, esteticamente sono pessime ma questo lo sapevo già.
provengo da delle bellissime yokohama S drive che erano larghe, basse e dalla spalla squadrata, queste invece sono più strette, alte e dalla spalla tonda come un pallone :(

vabbè, mi sono ripromesso di non farmi più influenzare dal design delle gomme.
passiamo alle impressioni: premetto che oggi diluviava quindi ho potuto subito testare la guida sul bagnato, su una rotonda che percorro tutti i giorni presa sia sotto l'acquazzone che ad asfalto viscido le gomme si sono comportate egregiamente. sterzata brusca, seconda marcia e gas spalancato non hanno mollato la presa, solo un breve lampeggio dell'asr.
la stessa rotonda presa bagnata ha messo in crisi più volte le S.drive che se stuzzicate mollavano abbastanza bruscamente.

il confort: in giro ho letto che le pe2 hanno la spalla di burro, quindi mi aspettavo un comportamento molleggiato e budinoso...bhè devo dire che sono appena appena più confortevoli delle S drive, forse perchè sono rinforzate...meglio così, temevo di trovarmi alla guida di un budino gelatinoso.
per il momento sono davvero silenziose e ho notato anche un lieve alleggerimento dello sterzo.

attendo una giornata di sole x testare l'handling sull'asciutto.
concludendo credo di aver fatto un'affare, con 300 euro ho gommato la macchina(270 gomme+30 montaggio).
però nuove a prezzo pieno non le prenderei MAI in considerazione.
troppo costose
considera che le michelin che hai su hanno pochi km, le yokohama all'inizio vanno bene, poi hanno un decadimento velocissimo :KO) le michelin invece puntano sulla durata :OK)
 
Ragazzi ho un problema.

Sulla mia 147GTA monto per la seconda volta le Bridgestone RE050A 225-45R17 91Y.
Col primo treno di gomme ho ftto 25000km e mi sono trovato da dio.
Con queste sono a 9000 e sono finite!!!!! E non mi sono trovato bene come con le prime.
Delle prime non saprei, ma di queste l'indice treadwear è 140. Non è che dipenda da questo troppo basso?

La macc è sempre la stessa. Nessuna modifica apportata.

Grazie ;)
 
Top