Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

vabbè tekno..quell'articolo è fatto con la sponsorizzazione di Continental..ora da me finora ha nevicato una sola volta quest'inverno..circa 15cm..e me la sono cavata a tornare a casa con le mie Pzero Rosso..col culo stretto e con calmissima!L'ESP mi ha evitato pure di intraversarmi quando ci ho provato..circa 20 all'ora! :D non sono un pazzoide eh! ;)

ma ora che piove o che ci sono anche zero gradi non ho mai avuto nessunissimo problema di aderenza..certe curve le prende poco poco più lento che in estate..secondo me dipende da dove si abita!ovvio che se abitassi in collina o lavorassi con la macchina tipo rappresentante, le metterei..altrimenti sarebbero cazzi! :D

però per i tragitti che faccio di solito non ha senso.. :ka)
 
Non è fatto con la sponsorizzazione della Continental.. :ka) infatti,lo volevo tagliare via..l'altra volta,ce n'era uno sugli spazi di frenata,che è quello che conta,non importa se si arriva a casa,oppure no,d'inverno le estive vanno peggio,sempre.. :ka) ci credo che poi le strade sono bloccate dal traffico :splat)
Purtroppo vedo che si fa fatica a comprenderlo,oltretutto,tu hai le P0 rosso,complimenti :D :sic)
Prova le termiche,e ti ricrederai :nod) le statitische parlano chiaro,gli incidenti d'inverno sono provocati anche da chi gira con gomme sbagliate e crede di non avere problemi :OK) per fortuna che,in alcune zone d'Italia,sono obbligatorie (per non parlare dell'estero,lì ci sono persone che ragionano 1 pò meglio) :OK)
 
teknomotion":2qmf65l2 ha detto:
Non è fatto con la sponsorizzazione della Continental.. :ka) infatti,lo volevo tagliare via..l'altra volta,ce n'era uno sugli spazi di frenata,che è quello che conta,non importa se si arriva a casa,oppure no,d'inverno le estive vanno peggio,sempre.. :ka) ci credo che poi le strade sono bloccate dal traffico :splat)
Purtroppo vedo che si fa fatica a comprenderlo,oltretutto,tu hai le P0 rosso,complimenti :D :sic)
Prova le termiche,e ti ricrederai :nod) le statitische parlano chiaro,gli incidenti d'inverno sono provocati anche da chi gira con gomme sbagliate e crede di non avere problemi :OK) per fortuna che,in alcune zone d'Italia,sono obbligatorie (per non parlare dell'estero,lì ci sono persone che ragionano 1 pò meglio) :OK)

me le sono trovate di serie! :D

ovvio che gli spazi di frenata si allungano..ma quando nevicava andavo ultraprudente..pensa che in una rotonda,un mio collega mi ha sverniciato con la sua vecchia opel corsa! :?: :lol: e non è mia abitudine stare attaccato al culo di chi ho davanti!specie in quelle condizioni!

certo che le termiche sono meglio!!ci mancherebbe!! :) ma io con le Pzero Rosso NON penso affatto di non aver problemi con la neve!!e infatti mentre lavoravo,mi cagavo sotto al pensiero di mettermi in strada!però vabbè..erano le dieci di sera e non c'era nessuno..quindi non ho rotto a nessuno.. :p anzi,ero "capofila" di altre tre o quattro macchine..sentivo la pressione ma non ho sbagliato! :muaha)
 
Questo schema,rappresenta bene cosa accade dai 7° in giù..(stavolta,Continental non c'entra..) :asd)

qxjwgz.jpg


Penso che non ci sia bisogno di commentare.. :OK) per quanto riguarda i tragitti,quindi,tu non utilizzi l'auto,d'inverno?
 
no uso la moto! :asd) gommata Dunlop Qualifier RR! :lol:

scherzi a parte,dalle tue parti penso che nevichi molto più che qua da me..e quindi la tua scelta di metterle è giustissima!non dico siano inutili in generale eh..dico solo che tenendo una condotta di guida attenta e prudente,qui da me,non vedo così utili le invernali per quella volta che nevica..non vado nemmeno in montagna a sciare..quindi.. :ka)

per dire stanotte alle 3 c'erano 8 gradi..e adesso ho appena finito di lavare la nasona in maglietta..

in caso di pioggia poi,provengo da una 146 gommata yokohama senza ABS..e ricordo bene cosa dicevi del sottosterzo di questa macchina.. :asd) figurati se ho paura con la 147!! :muaha)

però confesso che,durante la nevicata di dicembre ho pensato seriamente alle invernali..ho su dei cerchi gentilmente prestati dal gommista,dal momento che quelli che ho ordinato devono ancora arrivare..gli chiedo quanto vuole..e poi magari li tengo per l'inverno!
 
Monta dei lattoni con le 185 e ti cambierai la vita,le termiche non sono solo per la neve,come dico sempre.. :OK) (fosse solo per la neve,non le avrei montate)
Sul bagnato,poi,sono delle rotaie,faccio :ciao) a tutti quelli con i gommoni :asd)
3/4 metri di frenata più corta,equivale a risparmiare l'auto,per non dire di gravi rischi per la salute.. :nod)
P.S. qui alle 3 c'erano solo -1° :lol:
 
Andy96":nw0wtyjx ha detto:
teknomotion":nw0wtyjx ha detto:
3/4 metri di frenata più corta,equivale a risparmiare l'auto
puoi dirmi cosa vuol dire?non capisco! :scratch)

In caso di frenata improvvisa,se l'auto si ferma 3/4 metri prima che con le estive,ti salvi l'auto e la vita (visto che la 147 è lunga circa 4 mt..) :OK)
 
teknomotion":3j331ibe ha detto:
Non sono il max..cosa cerchi,durata oppure prestazioni?
sono quasi pronto a cambiare le gomme e devo farmi una mezza idea...spendo 500 euro per una gomma sportiva o riprendo le meteor che ho sotto e spendo 320 euro?
alla fine non sono state malaccio...anzi stanno facendo + km delle solite marche e non tengono malaccio...certo nelle rotonde sotto il diluvio arrivano a un punto in cui scivolano...ma è una gomma sempre turistica..e poi qui in calabria non ci vorra tanto che le temperatura torni mite e in estate le gomme le squaglio
 
ciao vorrei un buon compromesso tra durata e prestazioni,sicuramente piu durata che prestazzioni, secondo voi che mi consigliate
 
qualcuno sa che differenza c'è tra i vari indici riportati sul libretto di circolazione?
215/45 ZR17 - 215/45 ZR17 87W - 215/45 R17 87W
 
livion2006":12vvwk9w ha detto:
ciao vorrei un buon compromesso tra durata e prestazioni,sicuramente piu durata che prestazzioni, secondo voi che mi consigliate

Bridgestone Turanza ER 300 :OK)


garamant":12vvwk9w ha detto:
qualcuno sa che differenza c'è tra i vari indici riportati sul libretto di circolazione?
215/45 ZR17 - 215/45 ZR17 87W - 215/45 R17 87W

Sono codici che si usavano una volta...trovi tutto qui:
http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html

:OK)
 
info urgente

allora, non ho mai nutrito simpatia x le michelin e non ho mai preso in considerazioni pneumatici usati x la mia auto....però:
ho trovato 4 michelin pilot sport ps2 seminuovi con 90% di battistrada residuo e DOT recente (ultima settimana 2008) tutte a 270 euro.
che ne dite? leggendo in giro sembrano pneumatici eccellenti in grado di coniugare la tenuta elevata col confort e la silenziosità.
l'unica nota negativa è la spalla che a qunato pare è morbida, però quelle che ho trovato io sono rinforzate XL e con indice di carico 91....quindi dovrebbero essere un pò più dure di spalla rispetto alle NON rinforzate.

che dite? al prezzo di 4 nankang porto a casa 4 pilot sport seminuove, anche se l'usato su un componente così fondamentale un pò mi incute diffidenza.
 
nafta power":smf3v2yz ha detto:
allora, non ho mai nutrito simpatia x le michelin e non ho mai preso in considerazioni pneumatici usati x la mia auto....però:
ho trovato 4 michelin pilot sport ps2 seminuovi con 90% di battistrada residuo e DOT recente (ultima settimana 2008) tutte a 270 euro.
che ne dite? leggendo in giro sembrano pneumatici eccellenti in grado di coniugare la tenuta elevata col confort e la silenziosità.
l'unica nota negativa è la spalla che a qunato pare è morbida, però quelle che ho trovato io sono rinforzate XL e con indice di carico 91....quindi dovrebbero essere un pò più dure di spalla rispetto alle NON rinforzate.

che dite? al prezzo di 4 nankang porto a casa 4 pilot sport seminuove, anche se l'usato su un componente così fondamentale un pò mi incute diffidenza.
guarda io sono stato sempre contrario all'acquisto di pnematici usati perchè vengono stoccati all'aperto sotto acqua sole e neve e così la gomma perde la sua efficacia...ti posso dire che qui in un piccolo paesino dove sono stato portato da un conoscente c'è un tizio che vende gomme usate a 12 euro ciascuna montata...morale della favola ha preso 4 continental 17 a 48 euro montate con il 90% di battistrada...secondo me ha fatto un'affare..ma resto dell'idea che sia sconsigliato tale acquisto per dove vengono stoccate le ruote
 
le gomme sono state smontate 10 giorni fa e conservate in'officina, pulite e lucidate col nero gomme. sono state prodotte alla fine del 2008 quindi non parliamo di avanzi di magazzino vecchi di anni e anni.....lo so, anch'io sono sempre stato contrario alle gomme usate...però vista la cifra e la qualità del pneumatico mi sa che provo.
appena mi arrivano le faccio vedere dal mio gommista e se non mi garbano ho diritto alla restituzione intera della somma.
 
Top