Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

pierfrancesco19":3thg4zp4 ha detto:
se sul libretto non c'è la misura 195/65 r15 ti sconsiglio di montarle. :ka)

No infatti no c'è..peccato, 4 gomme con cerchioni in ferro a 150€, usate vabbè, ma altre 2-3 stagioni ce le facevo a sentir sto amico che me le passava.
 
teknomotion":ftr7xfhe ha detto:
Troppo richioso,in caso di controlli...
Ritiro del libretto+multone+punti in meno,e rischio di rivalsa da parte dell'assicurazione,in caso di incidente.. :splat)

No no grazie, non ci voglio passare!!!
Mah potrei a sto punto farmi dare solo i cerchioni in ferro..chissà magari me li fa pagare anche meno e quando avrò un'occasione prenderò 4 gomem da neve.
Se i prossimi inverni saranno così mi dovrò metter il cuore in pace e fare l'acquisto. Non aveva mai nevicato 3 volte in un mese a Bologna, e quindi non avevo mai pensato ad un treno aggiuntivo di gomme. Ma mi son rotto di andar sempre a rischio con la neve e le ruote normali, mo vediamo..
Grazie comunque a tutti.
 
Fai bene..anzi,ricordati che le termiche NON sono solo per la neve..anzi :OK) temperature basse+umido/bagnato,viscido,ecc ecc,vanno molto meglio delle estive.. :nod)
 
teknomotion":1jl44wk4 ha detto:
Fai bene..anzi,ricordati che le termiche NON sono solo per la neve..anzi :OK) temperature basse+umido/bagnato,viscido,ecc ecc,vanno molto meglio delle estive.. :nod)

Cavoli l'altra notte -6,5° a bologna, c'era da divertirsi nei parcheggi con le mie R17 :); per fortuna per strada normale tutto è andato bene.
Finalmente ho visto in funzione l'Asr!
 
teknomotion":35wprrn4 ha detto:
Fai bene..anzi,ricordati che le termiche NON sono solo per la neve..anzi :OK) temperature basse+umido/bagnato,viscido,ecc ecc,vanno molto meglio delle estive.. :nod)
ricordati che senza le invernali non ti puoi muovere, anche se abiti in sicila e fa caldo mettile ugualmente perchè sai l'umidità..... :asd) :asd)
a parte gli scherzii ormai è un pò tardino per mettere le invernali...si sta andando verso la stagione primaverile :)
 
Hai ragione ormai è tardi per le invernali, mi son comunque messo a cercare qualche gomma, mi stavo interessando a questi modelli che sul forum sono spesso nominate come fra le più consigliati come gomme per l'inverno.

Goodyear ULTRA GRIP 7+
185/65 R15 88T M+S 62,10€
195/60 R15 88T M+S 68,70€

Nokian WR G2
185/65 R15 92H XL M+S 72,30€
195/60 R15 92H XL M+S 62,70€

Vedo che Tekno so che sponsorizza le prime :) chiedo pareri anche sulle seconde a chi le ha provate. I prezzi sono da Pneumaticone che mi pare costi un po' meno di gommadiretto.
Come misura non ho idea se sia migliore per l'inverno 185/65 R15 o 195/60 R15, qui qualcuno sa consigliarmi?

I cerchi in ferro da 15 che mi darebbero hanno al momento su delle 195/65(misura non adatta per la mia 147), andrebbero comunque bene con queste gomme? O ci sono cerchi appositi anche con così poca differenza di misura?

Grazie ragazzi!
 
pierfrancesco19":1ppwio19 ha detto:
teknomotion":1ppwio19 ha detto:
Fai bene..anzi,ricordati che le termiche NON sono solo per la neve..anzi :OK) temperature basse+umido/bagnato,viscido,ecc ecc,vanno molto meglio delle estive.. :nod)
ricordati che senza le invernali non ti puoi muovere, anche se abiti in sicila e fa caldo mettile ugualmente perchè sai l'umidità..... :asd) :asd)
a parte gli scherzii ormai è un pò tardino per mettere le invernali...si sta andando verso la stagione primaverile :)

Infatti,oggi 20 cm di neve...sai,l'umidità sommata alla primavera.. :crepap)
 
Tenendo ferme determinate carateristiche di base,uguali per tutte (in teoria):
Fondi innevati--->gomma stretta
Bagnato--->gomma stretta
Viscido--->gomma stretta...
Se n'è parlato moltissimo,anche in altre disc. :OK)
Come codice,vai pure di T,è sufficiente per il clima invernale ;)
 
Ragazzi quanti km devo fare con le gomme nuove prima di aver le condizioni ottimali dei pneumatici?
 
teknomotion":uobwv6ei ha detto:
Tenendo ferme determinate carateristiche di base,uguali per tutte (in teoria):
Fondi innevati--->gomma stretta
Bagnato--->gomma stretta
Viscido--->gomma stretta...
Se n'è parlato moltissimo,anche in altre disc. :OK)
Come codice,vai pure di T,è sufficiente per il clima invernale ;)

Spettacolo tutto chiaro ;)
Grazie
 
teknomotion":286x0ht9 ha detto:
Testa":286x0ht9 ha detto:
Ragazzi quanti km devo fare con le gomme nuove prima di aver le condizioni ottimali dei pneumatici?

2/300 km,dipende anche dalla mescola..

Diciamo che dopo un pieno posto stare tranquillo
 
Ragazzi ho bisogno di un aiutino che sicuramente saprete darmi. Ho bisogno di sapere l'indice di carico e di velocità minimo per le gomme da montare su 147.
Le misure sono 205/55R16 e 215/45R17 grazie mille
 
garamant":21wgeqfw ha detto:
Ragazzi ho bisogno di un aiutino che sicuramente saprete darmi. Ho bisogno di sapere l'indice di carico e di velocità minimo per le gomme da montare su 147.
Le misure sono 205/55R16 e 215/45R17 grazie mille

Sono riportate sul libretto di circolazione..inoltre,sono state postate anche in passato :OK) ti riferisci alle invernali,oppure alle estive..?
Cmq,questo è quello che ho sul mio a libretto:

34riqgj.jpg
 
Top