Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

quesito gomme

gale":2lzma2ph ha detto:
ho una alfa 147 150cv del 2005 vorrei sapere se posso montare le seguenti gomme: Vredestein SPORTRAC 3 205/55 R16 91V ;Falken FK-452 205/55 ZR16 91W bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pnuovo matico ;Goodyear EAGLE F1 GS-D3 205/55 R16 91W ;Goodyear EXCELLENCE 205/55 R16 91W ;Vredestein ULTRAC 205/55 ZR16 91W ........posso montarle tutte?????
 
gale":32dkd6qk ha detto:
ho una alfa 147 150cv del 2005 vorrei sapere se posso montare le seguenti gomme:
Vredestein SPORTRAC 3 205/55 R16 91V ;
Sì (non conosco nesssuno che le abbia)

gale":32dkd6qk ha detto:
Falken FK-452 205/55 ZR16 91W bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pnuovo matico ;
Sì,gomma onesta come rapporto qualità prezzo

gale":32dkd6qk ha detto:
Goodyear EAGLE F1 GS-D3 205/55 R16 91W ;
Sconsigliatissima,troverai decine di pareri negativi qui sul forum..

gale":32dkd6qk ha detto:
Goodyear EXCELLENCE 205/55 R16 91W ;
Sconsigliate,sono le NCT5 evolute,pessime ai tempi..


gale":32dkd6qk ha detto:
Vredestein ULTRAC 205/55 ZR16 91W ........posso montarle tutte(GRAZIE)?????
Sì,non conosco nessuno che le abbia
P.S. ti ho aggiunto un GRAZIE alla domanda,non si sa mai..
 
teknomotion":1gcb41tt ha detto:
Testa":1gcb41tt ha detto:
Grazie Adan per i tuoi preziosi consigli. Ora tu hai le "A"? Comunque il prezzo qui intorno sta su quella cifra per entrambi bridgestone :cry: Volevo evitare acquisti online per poter star poi in fiducia con un gommista :sic)

Mi permetto di rispondere io..adesso,ADAN,monta le nuove F1 Asymm (è stata colpa mia) :asd)

Ah ecco.. ho letto nelle pagine precedenti qualche cosa tra di voi ma non capivo :asd)
 
visto che le mie pzero nero hanno fatto 25milakm e sono praticamente alla frutta sono in procinto di cambiarle

visto che stanno uscendo dei modelli asimmetrici ero curioso di vedere un pò come andassero sulla nasona

ho ristretto la scelta a 3 modelli:

-Bridgestone re050a
-GoodYear Eagle f1 Asymmetric
-Yokohama Advan Sport

misura 215/45 17" montate su cerchio mak con canale da 8

voi che mi consigliate?
 
BigBen":l0g69qz7 ha detto:
visto che le mie pzero nero hanno fatto 25milakm e sono praticamente alla frutta sono in procinto di cambiarle
visto che stanno uscendo dei modelli asimmetrici ero curioso di vedere un pò come andassero sulla nasona
ho ristretto la scelta a 3 modelli:
-Bridgestone re050a
-GoodYear Eagle f1 Asymmetric
-Yokohama Advan Sport
misura 215/45 17" montate su cerchio mak con canale da 8
voi che mi consigliate?

Ne hai fatti pochini di km,eh.. :asd) cmq,direi RE050A oppure F1 Asymm :OK)
 
salve! io ho la 147 dal 16.05.2008 e fino ad ora, ad esclusione di 2-3 mesi di inverno avevo montato le gomme originali di fabbrica e cioè le bridgestone turanza er300 205/55 r 16 91v. in questo periodo ho le gomme invernali ma sta primavera prima del speed day del 7 marzo vorrei cambiarle. la mia macchina ora a 24km circa.

ho misurato il battistrada e da queste misure mi risulta che: due gomme hanno 5 mm e le altre due 4mm circa.

1) sono da buttare oppure potrebbero fare ancora un po' di strada? (magari un turno in pista a Marzo)

2)secondo voi si possono vendere e a che prezzo più o meno?

3)se compro le gomme nuove a fine febbraio posso girare bubito in pista oppure dovrei aspettare un po' ? sarebbe la mia prima volta in pista quindi non andrei come un assassino :)

spero di aver azzeccato la sezione giusta anche se le domande che ho fatto sono un po' miste :)
 
mio padre con il primo equipaggiamento: turanza er 300 205/55 r16 91 v c'ha fatto 73k(in 4 anni), perciò mi sembra prestino cambiarle a 24k :ka) , poi se devi andare in pista di certo non sono le coperture più indicate visto che sono pneumatici turistici :ka)
mio padre le ha cambiate con le potenza re 050 a e sono veramente dei gran pneumaticici :OK) :OK)
per la vendita delle gomme usate non sò dirti un prezzo ma calcola che nuove vengono dagli 80 ai 100 euro all'auna compreso il montaggio :ka)
febbraio mi sembra prestino per cambiarle visto che fuori fà ancora freddino, meglio marzo aprile :OK)
 
pierfrancesco19":1geo9j2n ha detto:
mio padre con il primo equipaggiamento: turanza er 300 205/55 r16 91 v c'ha fatto 73k(in 4 anni), perciò mi sembra prestino cambiarle a 24k :ka) , poi se devi andare in pista di certo non sono le coperture più indicate visto che sono pneumatici turistici :ka)
mio padre le ha cambiate con le potenza re 050 a e sono veramente dei gran pneumaticici :OK) :OK)
per la vendita delle gomme usate non sò dirti un prezzo ma calcola che nuove vengono dagli 80 ai 100 euro all'auna compreso il montaggio :ka)
febbraio mi sembra prestino per cambiarle visto che fuori fà ancora freddino, meglio marzo aprile :OK)

il fatto che ho in cantina 4 bei cerchi da 18" e c'è una vocina che mi dice: "monta le gomme" :lol: :lol:
 
BigBen":d8x50xi9 ha detto:
visto che le mie pzero nero hanno fatto 25milakm e sono praticamente alla frutta sono in procinto di cambiarle

visto che stanno uscendo dei modelli asimmetrici ero curioso di vedere un pò come andassero sulla nasona

ho ristretto la scelta a 3 modelli:

-Bridgestone re050a
-GoodYear Eagle f1 Asymmetric
-Yokohama Advan Sport

misura 215/45 17" montate su cerchio mak con canale da 8

voi che mi consigliate?

Sui miei 215/45 17" montai le re050a ed attualmente sono a quota 58000km, vanno sostituite ma le consiglio.
Ora mi chiedevo se le GoodYearF1 vanno altrettanto bene... :ka)
 
Se invece che "W" come indice di velocità metto la "Y" e invece dell'indice di carico "87" metto "91" che cosa succede? La macchina avrà lo stesso comportamento di strada? Il pneumatico avrà un consumo diverso? Comunque mettendo indici superiori sono in regola?
 
coi codici superiori sei in regola al 100%. per il resto della domanda aspettiamo chi ne sa di più, però dai non credo che ci siano differenze avvertibili alla guida tra un 87 e un 91.
 
Testa":3vp5n15y ha detto:
Se invece che "W" come indice di velocità metto la "Y" e invece dell'indice di carico "87" metto "91" che cosa succede? La macchina avrà lo stesso comportamento di strada? Il pneumatico avrà un consumo diverso? Comunque mettendo indici superiori sono in regola?

Nessuna differenza tangibile.. :OK)
 
Gomme montate. Mi hanno pulito anche i cerchi :?: Comunque alla fine ho pagato il tutto 600 euro. Indice di carico 87 e indice di velocità Y. Speriamo di rimanerne contento
 
Dimenticavo: qui sta nevicando e devo stare attento ancora di più adesso che sono nuove nuove :swear)
 
dgiova":1trq8zn3 ha detto:
Salve ragazzi... avrei anch'io una informazione da chiedervi: avrei "ereditato" dal fidanzato di mia figlia delle gomme invernali complete di cerchi da montare sulla mia 147 restyling che di serie monta i 17"...

Ora quando me le ha portate a vedere abbiamo scoperto che la misura è 195/65 R15 (provengono da una Golf V del 2004), mentre sul libretto della nasona (almeno sul mio), per la misura 15" (catenabili) sono previste le misure 185/65 e 195/60...

Ora, a parte le problematiche che se mi fermano mi sequestrano la macchina e bla, bla, bla... all'atto pratico ci sono impedimenti meccanici a montare queste gomme ? la mia idea sarebbe quella di "finire" queste gomme e quindi sostituirle l'anno prossimo con quelle omologate.

Sarebbero comunque catenabili (non penso che per la differenza 60 Vs 65 ci siano grosse differenze di dimensione... tenendo conto che le attuali estive sono 215/45 17" !!!) ???

Grazie dei suggerimenti.

ritrovo questo vecchio post e vi chiedo:
mi starebbero per passare delle gomme da neve misura 195/65 R15 a prezzo buono, solo che vedo che sul libretto delle mia 147 non c'è sta misura.
Ma cavoli, non si può proprio fare nulla per montarle senza rischiare che le forze dell'ordine ti facciano delle storie le forze dell'ordine?
Strano che sta misura non ci sia ne fra le gomme normali ne su quelle da neve sul libretto della 147, ci sono solo 195/60 o 185/65...Qualcuno ha già avuto modo di scontrarsi con questa cosa?
Grazie!
 
Top