Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":2snd8ae3 ha detto:
Le Dunlop,sono leggermente più dure,ma tengono peggio...

ok, chiaro.

un'ultima cosa: a cosa è dovuto il fatto che in autostrada devo sempre fare piccole correzioni allo sterzo per rimanere in corsia? mi ricordo di aver letto questo problema altrove, mi pare di ricordare che avesse a che fare con la scatola delo sterzo o con dei tiranti...è molto fastidioso!! :wall)
 
ciao a tutti,
di sicuro sara' saltata fuori la domanda, ma in 66 pagine e' difficile ritrovarla!
C'e' un buon gommista a milano e dintorni con buoni prezzi e gomme con DOT recenti?
 
Ciao a tutti,
ad es. la 156 monta i 215/45 ZR 17.

Al che la domanda è: quel zr prima del 17 è un codice velocità?
posso montare gomme che presentano codice di velocità ad es. w,y...? e come codice carico qualsiasi?

Grazie!
 
GabryPontePowerMix":1m3q1rua ha detto:
Ciao a tutti,
ad es. la 156 monta i 215/45 ZR 17.

Al che la domanda è: quel zr prima del 17 è un codice velocità?
posso montare gomme che presentano codice di velocità ad es. w,y...? e come codice carico qualsiasi?

Grazie!

stessa domanda fatta un po' di pagine fà: buona ricerca (ti direi la risposta direttamente ma non la ricordo :matto) )
 
un sentito ringraziamento a teknomotion per il consiglio sull Goodyear Ultragrip 7+ :OK)

provate ieri sera con le strade schifose.. saronno-malnate e malnate-saronno senza mai avere la sensazione che la macchina andasse per conto suo! ottime davvero!!
ai primi di gennaio le proverò anche in montagna ma son sicuro che si comporteranno egregiamente!

Una piccola domanda a chi le ha già avute.. quanti km potrebbero durare più o meno? (tenendole solo nella stagione invernale ovviamente)
 
davy88r":2qo0gj7d ha detto:
un sentito ringraziamento a teknomotion per il consiglio sull Goodyear Ultragrip 7+ :OK)
provate ieri sera con le strade schifose.. saronno-malnate e malnate-saronno senza mai avere la sensazione che la macchina andasse per conto suo! ottime davvero!!
ai primi di gennaio le proverò anche in montagna ma son sicuro che si comporteranno egregiamente!
Una piccola domanda a chi le ha già avute.. quanti km potrebbero durare più o meno? (tenendole solo nella stagione invernale ovviamente)

Prego :D
Che ci facevi al mio paese? :asd) Se hai visto una 147 blu,leggermente rumorosa,con le gommettine ero io.. :lol:
Per quanto riguarda la durata,io sono alla 3^ stagione,fino ad ora ci avrò percorso circa 12/13.000 km e sono in ottimo stato :OK)
 
Sono andato oggi dal gommista e mi ha detto che per la 147 la casa indica come modello omologato le bridgestone re050 Z che sarebbero quelle normali e invece le re050 A sarebbero omologate per la subaru. Il prezzo è 650 euro per il tutto :wall)
 
Testa":1oaj11dk ha detto:
Sono andato oggi dal gommista e mi ha detto che per la 147 la casa indica come modello omologato le bridgestone re050 Z che sarebbero quelle normali e invece le re050 A sarebbero omologate per la subaru. Il prezzo è 650 euro per il tutto :wall)


Guarda che sono due gomme diverse!! le RE 050 sono quelle che precedevano le RE 050 A ("A"ssimmetriche)
 
... e sono in vendita ancora tutte e 2. Mi consigliava le normali re50, anche se io son curioso di provare le "A" visto la grande fama popolare che si sono fatte. Però col prezzo che si fanno pagare volevo sapere se le mescole e quindi i consumi di entrambi modelli si equivalevano... :scratch)
 
Testa":14tur2x5 ha detto:
Sono andato oggi dal gommista e mi ha detto che per la 147 la casa indica come modello omologato le bridgestone re050 Z che sarebbero quelle normali e invece le re050 A sarebbero omologate per la subaru. Il prezzo è 650 euro per il tutto :wall)
Le Bridgestone Potenza 050, le puoi trovare con il codice di velocità che c'è sul libretto, cioè W88,
sono anche le gomme che mamma Alfa ha scelto di serie. :nod)
Invece le 050A, partono con il codice Y91 che è superiore pertanto va bene lo stesso. :OK)
Ho avuto le 050 per i primi 57.000 km e le consiglio, eccellenti gomme. :OK)
La differenza tra le 2 dovrebbe essere esclusivamente nel disegno, mescole e carcasse uguali. :nod)
Nella pag. precedente ci son le foto e ne parliamo. ;)

Il prezzo tuo è un pò altino, :baby) dovresti poterle prendere per circa 550 euri. :elio)
Ciao. :p :ciao)
 
metto qui la mia esperienza con le michelin exalto pe2 in misura 215/45/r17 : mi sono durate tantissimo rispetto alle precendeti brig re040 e re050 i primi due treni sono durati in media un 30k km l'uno queste su 55k km e 2 pneumatici sono ancora su e prevedo che un 60k se nn di piu li faccio :hail) :hail) sono un po piu dure, rumorose e piu care ma per ora come durata non hanno paragoni.
Ora ho montato 2 good year f1 assimmetriche vedrem :asd)
 
squalettoge":2m2ugdwa ha detto:
metto qui la mia esperienza con le michelin exalto pe2 in misura 215/45/r17 : mi sono durate tantissimo rispetto alle precendeti brig re040 e re050 i primi due treni sono durati in media un 30k km l'uno queste su 55k km e 2 pneumatici sono ancora su e prevedo che un 60k se nn di piu li faccio :hail) :hail) sono un po piu dure, rumorose e piu care ma per ora come durata non hanno paragoni.
Ora ho montato 2 good year f1 assimmetriche vedrem :asd)

mmmm ottimo!!a me arrivano oggi le michelin, le tengo ben al caldo per marzo!che pressione usavi?
 
ADAN":22tzysjb ha detto:
Testa":22tzysjb ha detto:
Sono andato oggi dal gommista e mi ha detto che per la 147 la casa indica come modello omologato le bridgestone re050 Z che sarebbero quelle normali e invece le re050 A sarebbero omologate per la subaru. Il prezzo è 650 euro per il tutto :wall)
Le Bridgestone Potenza 050, le puoi trovare con il codice di velocità che c'è sul libretto, cioè W88,
sono anche le gomme che mamma Alfa ha scelto di serie. :nod)
Invece le 050A, partono con il codice Y91 che è superiore pertanto va bene lo stesso. :OK)
Ho avuto le 050 per i primi 57.000 km e le consiglio, eccellenti gomme. :OK)
La differenza tra le 2 dovrebbe essere esclusivamente nel disegno, mescole e carcasse uguali. :nod)
Nella pag. precedente ci son le foto e ne parliamo. ;)

Il prezzo tuo è un pò altino, :baby) dovresti poterle prendere per circa 550 euri. :elio)
Ciao. :p :ciao)

Grazie Adan per i tuoi preziosi consigli. Ora tu hai le "A"? Comunque il prezzo qui intorno sta su quella cifra per entrambi bridgestone :cry: Volevo evitare acquisti online per poter star poi in fiducia con un gommista :sic)
 
ho una alfa 147 150cv del 2005 vorrei sapere se posso montare le seguenti gomme: Vredestein SPORTRAC 3 205/55 R16 91V ;Falken FK-452 205/55 ZR16 91W bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pnuovo matico ;Goodyear EAGLE F1 GS-D3 205/55 R16 91W ;Goodyear EXCELLENCE 205/55 R16 91W ;Vredestein ULTRAC 205/55 ZR16 91W ........posso montarle tutte?????
 
Testa":5eo1mc3l ha detto:
Grazie Adan per i tuoi preziosi consigli. Ora tu hai le "A"? Comunque il prezzo qui intorno sta su quella cifra per entrambi bridgestone :cry: Volevo evitare acquisti online per poter star poi in fiducia con un gommista :sic)

Mi permetto di rispondere io..adesso,ADAN,monta le nuove F1 Asymm (è stata colpa mia) :asd)
 
Top