Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io sulla silenziosità avevo letto molto bene delle Yokohama AVS dB, ma confesso di non essere particolarmente un esperto, quindi forse ti conviene aspettare pareri più illustri del mio ;)
 
peter2":1uuiavpe ha detto:
vi riporto i migliori pressi online per le varie gomme, in cambio vorrei un consiglio su quale tra loro è quella più silenziosa. :asd)
grazie

gommadiretto:


Pirelli P ZERO NERO 205/55 ZR16 91Y 80,66 €


------------------------------------------------------------------------------------------------------

Te la sconsiglio vivamente sulla misura da 16", l'ho avuta e non è stato un grande affare :KO)
Da nuove sono una bomba ma dopo qualche migliaio di km iniziano a deteriorarsi e sul bagnato slittano via che è una meraviglia.
Nelle rotonde prese un po' allegramente con strada non eccessivamente bagnata allargava molto con il muso arrivando a scivolare via, cosa che non mi succede minimamente con le Bridgestone RE050A :spin)
 
Nask":13amczyx ha detto:
Io sulla silenziosità avevo letto molto bene delle Yokohama AVS dB, ma confesso di non essere particolarmente un esperto, quindi forse ti conviene aspettare pareri più illustri del mio ;)
anche io ho letto pareri positivi su quelle gomme: mi spaventa un po il prezzo e la durata. :scratch)
 
marcof147":2rcht7p5 ha detto:
peter2":2rcht7p5 ha detto:
vi riporto i migliori pressi online per le varie gomme, in cambio vorrei un consiglio su quale tra loro è quella più silenziosa. :asd)
grazie
gommadiretto:
Pirelli P ZERO NERO 205/55 ZR16 91Y 80,66 €
Te la sconsiglio vivamente sulla misura da 16", l'ho avuta e non è stato un grande affare :KO)
Da nuove sono una bomba ma dopo qualche migliaio di km iniziano a deteriorarsi e sul bagnato slittano via che è una meraviglia.
Nelle rotonde prese un po' allegramente con strada non eccessivamente bagnata allargava molto con il muso arrivando a scivolare via, cosa che non mi succede minimamente con le Bridgestone RE050A :spin)
e come rumorosità tra le due?
 
peter2":3smu69qv ha detto:
marcof147":3smu69qv ha detto:
peter2":3smu69qv ha detto:
vi riporto i migliori pressi online per le varie gomme, in cambio vorrei un consiglio su quale tra loro è quella più silenziosa. :asd)
grazie
gommadiretto:
Pirelli P ZERO NERO 205/55 ZR16 91Y 80,66 €
Te la sconsiglio vivamente sulla misura da 16", l'ho avuta e non è stato un grande affare :KO)
Da nuove sono una bomba ma dopo qualche migliaio di km iniziano a deteriorarsi e sul bagnato slittano via che è una meraviglia.
Nelle rotonde prese un po' allegramente con strada non eccessivamente bagnata allargava molto con il muso arrivando a scivolare via, cosa che non mi succede minimamente con le Bridgestone RE050A :spin)
e come rumorosità tra le due?

forse un po di più le PZERO ma per me non è un fattore determinante, io guardo soprattutto la tenuta di strada :nod)
 
Infatti le P0 sono una pessima scelta..
Per quanto riguarda la rumorosità,voto Turanza ER300 :OK)
P.S. le Falken migliori delle Toyo..?Non credo proprio.. :pesce)
 
teknomotion":o114z4n5 ha detto:
P.S. le Falken migliori delle Toyo..?Non credo proprio.. :pesce)

Grazie del parere tekno... credo che allora aspetterò qualche giorno per vedere se tornano disponibili le Toyo CF-1, anche perchè ora come ora che avevo deciso di prendere queste ultime mi troverei decisamente spiazzato a doverne scegliere delle altre.
 
se c'e' da aspettare molto puoi ""ripiegare"" sulle turanza con 30 euro in piu'. A quanto pare sulla nasona vanno molto bene ( anche su altre, ma qui il parere sembra quasi unanime )
 
glutalfa":1nu2c32p ha detto:
se c'e' da aspettare molto puoi ""ripiegare"" sulle turanza con 30 euro in piu'. A quanto pare sulla nasona vanno molto bene ( anche su altre, ma qui il parere sembra quasi unanime )

Quoto, ma come si fa a paragonare Toyo CF1 con Bridgestone Turanza?
Vai di Turanza ad occhi chiusi
 
ragazzi mi hanno offerto le Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v
a 400 euro con montaggio equilibratura e valvola tl compreso
cosa ne dite è un buon prezzo?
 
m.agn":23quy6zm ha detto:
ragazzi mi hanno offerto le Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v
a 400 euro con montaggio equilibratura e valvola tl compreso
cosa ne dite è un buon prezzo?
il prezzo non mi sembra malaccio :OK) , piuttosto devi decidere se vuoi una gomma infinita (come le michelin) oppure una gomma che tenga bene su asciutto e bagnato (come bridgestone) :sgrat)
 
pierfrancesco19":1bwec3tc ha detto:
m.agn":1bwec3tc ha detto:
ragazzi mi hanno offerto le Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v
a 400 euro con montaggio equilibratura e valvola tl compreso
cosa ne dite è un buon prezzo?
il prezzo non mi sembra malaccio :OK) , piuttosto devi decidere se vuoi una gomma infinita (come le michelin) oppure una gomma che tenga bene su asciutto e bagnato (come bridgestone) :sgrat)


voi cosa consigliate?
e magari quali bridgestone?
 
m.agn":2f9qt0un ha detto:
pierfrancesco19":2f9qt0un ha detto:
m.agn":2f9qt0un ha detto:
ragazzi mi hanno offerto le Michelin primary hp 205/55 r 16 91 v
a 400 euro con montaggio equilibratura e valvola tl compreso
cosa ne dite è un buon prezzo?
il prezzo non mi sembra malaccio :OK) , piuttosto devi decidere se vuoi una gomma infinita (come le michelin) oppure una gomma che tenga bene su asciutto e bagnato (come bridgestone) :sgrat)


voi cosa consigliate?
e magari quali bridgestone?
mio padre proviene dalle turanza e ne ha fatta di strada(73000km) e adesso ha montato le potenza re050a .
ho provato l'auto ed ha una tenuta paurosa, anche sulle rotonde da terza marcia, imposti la traiettora e l'auto non si scompone minimamente, in frenata idem, ci vai a perdere un pò sul comfort.
e la durata sarà tutta da vedere :ka)
 
peter2":3hsiyl81 ha detto:
tekno hai visto quanto prendono le turanza in questo test? e soprattutto quanto poco prendono le yokohama e tanto le nokian??

Mah...la prova è tradotta dal Russo..? :asd) Chi li ha eseguiti 'sti test?Le P7 meglio delle Turanza.. :eek13) mi sa che non ci siamo...anche se,alcune cose,potrebbero anche rispecchiare la realtà (parlo del test di tutte le gomme complessivamente)
Rimango del mio parere,sui 16" come turistiche dico ER300 :OK)
 
teknomotion":vfr6kv42 ha detto:
peter2":vfr6kv42 ha detto:
tekno hai visto quanto prendono le turanza in questo test? e soprattutto quanto poco prendono le yokohama e tanto le nokian??

Mah...la prova è tradotta dal Russo..? :asd) Chi li ha eseguiti 'sti test?Le P7 meglio delle Turanza.. :eek13) mi sa che non ci siamo...anche se,alcune cose,potrebbero anche rispecchiare la realtà (parlo del test di tutte le gomme complessivamente)
Rimango del mio parere,sui 16" come turistiche dico ER300 :OK)
approvo :nod) :nod)
 
teknomotion":2p7aiog2 ha detto:
peter2":2p7aiog2 ha detto:
tekno hai visto quanto prendono le turanza in questo test? e soprattutto quanto poco prendono le yokohama e tanto le nokian??

Mah...la prova è tradotta dal Russo..? :asd) Chi li ha eseguiti 'sti test?Le P7 meglio delle Turanza.. :eek13) mi sa che non ci siamo...anche se,alcune cose,potrebbero anche rispecchiare la realtà (parlo del test di tutte le gomme complessivamente)
Rimango del mio parere,sui 16" come turistiche dico ER300 :OK)

vabbè mi sono rotto di perdere tempo co 'ste gomme: oggi ordino le Bridgestone TURANZA ER 300 205/55 ZR16 81,50 € da gommaitalia.

ma come funziona? questi prezzi sono montaggio, equilibratura e convergenza inclusi?
 
Top