Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

glutalfa":g6vm9wjf ha detto:
La domanda non e' casuale...perche' scopro che il "mio" gommista ha :
le 195 88H a 260 euro montate ed eq.
195 88V a 290 euro montate ed eq.
le 205 55 16 91V a 290 euro montate ed eq......paradossale ma vero.

Tutte e 3 turanza er300. Sul prezzo credo ci sia poco da lamentarsi, considerando anche l'inversione gratuita successiva ogni 10mila km.
Devo solo chiedere il DOT quando le andro' a cambiare.

Il preventivo di cui sopra era di tufanogomme ( Pomigliano )
HO appena fatto il preventivo da Variegomme

C-Drive 330
Er 300 350euri ( 10 euro in piu' del gommista sotto casa )
Toyo Tr-1330

( in misura 205-55-16 W..dato che la V non c'era )
S-Drive 410
050A 400
Toyo tr-1 400

Provo a passare ( o telefonare ) a ConteGomme ( via Nazionale delle P. ) e nel caso vado da tufano.
 
ho chiesto dei prezzi per le gomme per i 17'' (poi mi faro' dire le misure esatte delle gomme)
bridgestone turanza 700
bridgestone potenza 750
michelin pilotexalto2 800

comprensive di montaggio convergenza e quant'altro.Come vi sembra?
poi nn so se avro' uno sconticino visto che prendo insieme anche i cerchi..
 
Scusatemi, la 147 porta le 215, non le 225, mi sono confuso.

Cliccando sul link comunque ho visto che non porta alla pagina che visualizzo io. Dovete manualmente inserire le misure delle gomme.
Dovro' chiedere uno sconto per la pubblicita' che gli sto facendo :asd)
 
Sto leggendo un po' di commenti sulle turanza...direi che non sono molto buoni. A parte qualcuno che si lamenta di eccessivo consumo perche' a 55mila km sono finite ( e vorrei vedere ), e consumi eccessivi ai lati ( evidentemente le ha tenute sgonfie )... vedo che molti si lamentano. MOlti della tenuta su bagnato, in generale sono piu' i negativi che i positivi
http://www.einsehen.de/reifentestcom/cg ... bsprache|1
 
glutalfa":2ejjukcs ha detto:
Sto leggendo un po' di commenti sulle turanza...direi che non sono molto buoni. A parte qualcuno che si lamenta di eccessivo consumo perche' a 55mila km sono finite ( e vorrei vedere ), e consumi eccessivi ai lati ( evidentemente le ha tenute sgonfie )... vedo che molti si lamentano. MOlti della tenuta su bagnato, in generale sono piu' i negativi che i positivi
http://www.einsehen.de/reifentestcom/cg ... bsprache|1

volevo puntare sulle michelin a esser sincero(ho letto la recensione di quadamage76 https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=89720&hilit=confronto+michelin&start=25) o sulle dunlop sportmaxx ma non le hanno..le turanza non ho letto niente so solo che hanno una buona durata
 
jjack":2houlcvd ha detto:
ho chiesto dei prezzi per le gomme per i 17'' (poi mi faro' dire le misure esatte delle gomme)
bridgestone turanza 700
bridgestone potenza 750
michelin pilotexalto2 800

comprensive di montaggio convergenza e quant'altro.Come vi sembra?
poi nn so se avro' uno sconticino visto che prendo insieme anche i cerchi..

Con questi prezzi andrei ad occhi chiusi di Potenza, sono le uniche sportive del terzetto, se invece vuoi turistiche, le Turanza sono ottime
 
oggi ho fatto un'altro preventivo:
-pirelli pzero nero 91Y XL 612€
-michelin sport exalto pe2 645€
-yokohama cs drive(se non erro) 633€
tutto compreso


3o preventivo:
-michelin port exalto pe2 XL621€
-bridgestone turanza 532€
-dunlop sportmaxx 484€
-hankook s1evo 457€
-hankook w12evo 427€
tutte gomme categoria A,da aggiungere 40€ di montaggio,convergenza eccecc
 
jjack":10ta36g7 ha detto:
oggi ho fatto un'altro preventivo,decisamente migliore:
-pirelli pzero nero 91Y XL 612€
-michelin sport exalto pe2 645€
-yokohama cs drive(se non erro) 633€
tutto compreso,questo com'e'?

tutte e tre ottime gomme
pzero nero sono pseudo sportive
Michelin come già detto sono turistiche
Yoko o sono S-Drive, cioè sportive o sono C-Drive cioè turistiche, fra le due ho sentito parlare bene solo delle S-Drive
 
Qix":3gjjt0zq ha detto:
jjack":3gjjt0zq ha detto:
oggi ho fatto un'altro preventivo,decisamente migliore:
-pirelli pzero nero 91Y XL 612€
-michelin sport exalto pe2 645€
-yokohama cs drive(se non erro) 633€
tutto compreso,questo com'e'?

tutte e tre ottime gomme
pzero nero sono pseudo sportive
Michelin come già detto sono turistiche
Yoko o sono S-Drive, cioè sportive o sono C-Drive cioè turistiche, fra le due ho sentito parlare bene solo delle S-Drive

Qix ho aggiunto un 3o preventivo del nostro meccanico di fiducia che nn ci ha mai rifilato pacchi,quindi preferisco spendere 30€ di piu' ma andar sul sicuro..posso chiederti cosa ne pensi delle hankook?
 
glutalfa":22ugprn5 ha detto:
Sto leggendo un po' di commenti sulle turanza...direi che non sono molto buoni. A parte qualcuno che si lamenta di eccessivo consumo perche' a 55mila km sono finite ( e vorrei vedere ), e consumi eccessivi ai lati ( evidentemente le ha tenute sgonfie )... vedo che molti si lamentano. MOlti della tenuta su bagnato, in generale sono piu' i negativi che i positivi
http://www.einsehen.de/reifentestcom/cg ... bsprache|1

Ne parlan male...? :?: Evidentemente non hanno mai provato gomme "veramente" turistiche..55.000 km? :?: Sì,certo,sono pochi,e mio nonno è Napoleone :asd) io dico che vanno meglio anche di alcune cosiddette sportive (tra le quali c'è anche una marca Italiana..)
 
Ma infatti... quando si legge un giudizio bisogna prima immedesimarsi nel personaggio :asd)
Durano poco.. dopo 60mila erano consumate
Si consumano presto le spalle ( tutte ? forse erano sgonfie ? )
Si consumano al centro ( al 3,3 magari :asd) )

Cose tipo :
C.drive, si consumano presto, del resto sono a mescola molto morbida oppure
NOn sono buone, la macchina in accelerazione tira da un lato.... :asd)

Io cmq ho deciso, mettero' le turanza, Se ci fossero le s.drive della mia misura ( 15 ) le metterei, ma non ci sono, quindi, poca roba.
Altro inghippo mi era venuto per le uniroyal rain sport 2, molto belle e ottime a detta di tutti, anche sull'asciutto, ma ho letto ( e anche qui non so quanto sia valido il giudizio ) che ha la spalla troppo morbida, e con le strade di Napoli e tanti sanpietrini mancanti ho paura di bollarle.

PS. non so nemmeno se le fanno della mia misura. Ho letto qualcosa qui sul foro ma erano discussioni vecchie e si riferiscono alle rain sport 1, non le 2 ( che tra l'altro hanno un disegno fantastico.
4866.jpg
 
teknomotion":k4c8hj0t ha detto:
glutalfa":k4c8hj0t ha detto:
Sto leggendo un po' di commenti sulle turanza...direi che non sono molto buoni. A parte qualcuno che si lamenta di eccessivo consumo perche' a 55mila km sono finite ( e vorrei vedere ), e consumi eccessivi ai lati ( evidentemente le ha tenute sgonfie )... vedo che molti si lamentano. MOlti della tenuta su bagnato, in generale sono piu' i negativi che i positivi
http://www.einsehen.de/reifentestcom/cg ... bsprache|1

Ne parlan male...? :?: Evidentemente non hanno mai provato gomme "veramente" turistiche..55.000 km? :?: Sì,certo,sono pochi,e mio nonno è Napoleone :asd) io dico che vanno meglio anche di alcune cosiddette sportive (tra le quali c'è anche una marca Italiana..)

Le Turanza le ho provate su una Fiesta 185/55 R15 e su una Bravo 205/55 R16 e mi sono piaciute moltissimo, ci vuole coraggio a lamentarsene...
 
delle rainsport 2 mi sai dire nulla ?
( oltre al fatto che non ci sono da 15 a guardare il sito uniroyal, che tra l'altro e' molto poco chiaro ).
Chiedo perche' tra non molto cambiero' pure le ruote della 166.
 
glutalfa":1zxl2ttq ha detto:
delle rainsport 2 mi sai dire nulla ?
( oltre al fatto che non ci sono da 15 a guardare il sito uniroyal, che tra l'altro e' molto poco chiaro ).
Chiedo perche' tra non molto cambiero' pure le ruote della 166.
Molto bella come gomma,il disegno e un T1-r scoppiazzato! Data la fama delle rainsport1 non credo che queste siano da meno.
Una gomma sicuramente da tenere sottochio,poi non so come vada coi prezzi!?
 
Top