In questi giorni vado a vedere che ha Conte gomme ( via nazionale delle puglie ).
Il preventivo precedente e' quello di Tufano gomme a pomigliano ( metto il link, giusto perche' vende anche online a quanto ho capito, e il prezzo dovrebbe essere piu' basso di quello indicato, dato che e' compreso di montaggio assetto ( non ho capito se per assetto intende convergenza o solo equilibratura ) e inversione ogni 10mila km ).Ci sono anche informazioni utili sulla destra della pagina.
http://www.tufanogomme.it/
Ad ogni modo come dicevo a conti fatti le toyo non sono piu' nel mio target. nell'ultimo anno ho fatto 25mila km, e invertirli ogni 5 mila ( almeno 5 volte) e buttarli a 30 mila, cioe' dopo meno di un anno e mezzo, non va bene
La scelta resta tra
Yokohama C-Drive ( le S non le fanno 195 15 )
Bridgestone Er300 ( le 050A non le fanno 195 15 )
Dai test e dai commenti sembrano ottime entrambe. Le yokohama hanno un bel disegno, ma le bridgestone hanno il fianco piu' dritto, il che non dispiace, facendola sembrare un filo piu' grande e meno goffa ( perche' la spalla 60...e' proprio goffa ). Quindi credo di orientarmi su questa. Costa poco di piu'.
Utilizzo medio: Citta' ( con strade dissestate ) Autostrada spesso e volentieri, anche con molta pioggia di notte. Extraurbano, tornanti di montagna ecc ecc. un po' di tutto insomma.
Guida media, non vado piano e non mi faccio sorpassare dalle biciclette nei curvoni, ma sempre nei limiti. Come dire...ogni tanto guido un po' piu' sportivo, belle frenate prima delle curve, ma non da Formula 1. Talvolta mi piazzo a 90 con il cruise e faccio 150km .
Attualmente ho le Gy NTC5, dopo mettero' il miei giudizi comparativi, ma credo che gia' sapete come saranno. Passare da una gomma durissima di 3 anni con poco battistrada ( giusto il doppio del tacchetto di riferimento ) ad una nuova, anche se duretta e turistica... anche i primi 500km mi sembreranno "gripposi" eheheh