Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

icaro821":24gdj0xh ha detto:
avevo già pensato alle Bridgestone er300 che mi piacciono anche come disegno del battistrada,ma come prezzi ? spenderei meno dei 360 euro richiesti per le Gy ?

I prezzi dovrebbero essere in linea con le altre gomme che hai elencato, ma tieni presente che durano di piu'
Ti consiglio comunque di farti fare un preventivo dal gommista
 
ciao ragazzi anch'io sono in procinto al cambio gomme....

al momento sotto ho degli ottimi michelin pilot exalto con cui ho percorso circa 60kkm!!! :?:

ora pero sono alla frutta,ovvero sto gia consumando la tacca di riferimento,ma nonostante cio tengono ancora alla grande!!! :jaw)

sono passato dal gommista e mi ha fatto questi preventivi,premetto che non me la sento assolutamente di spendere nuovamente 650euri
per le michelin!!!!

Nokian ZG2 215/45/17 - 450
Pirelli PZero nero 215/45/17 - 450
Fulda Carat Exlero 215/45/17- 450

su gommadiretto e provadellagomma le Nokian e le Fulda se la giocano alla pari piu indietro ci sono le PZero....

voi cosa mi consigliate????come vi sembrano i prezzi?????
 
dome77":2yzvsgzr ha detto:
ciao ragazzi anch'io sono in procinto al cambio gomme....

al momento sotto ho degli ottimi michelin pilot exalto con cui ho percorso circa 60kkm!!! :?:

ora pero sono alla frutta,ovvero sto gia consumando la tacca di riferimento,ma nonostante cio tengono ancora alla grande!!! :jaw)

sono passato dal gommista e mi ha fatto questi preventivi,premetto che non me la sento assolutamente di spendere nuovamente 650euri
per le michelin!!!!

Nokian ZG2 215/45/17 - 450
Pirelli PZero nero 215/45/17 - 450
Fulda Carat Exlero 215/45/17- 450

su gommadiretto e provadellagomma le Nokian e le Fulda se la giocano alla pari piu indietro ci sono le PZero....

voi cosa mi consigliate????come vi sembrano i prezzi?????

Tra quelle prendi Pirelli
 
tra quelle che avete detto tutti e due pirelli senza dubbio. personalmente mi ci sono trovato male con le pzero nero, ma tra quelle nominate da voi sono le migliori...
 
presta":gdu0jnuq ha detto:
tra quelle che avete detto tutti e due pirelli senza dubbio. personalmente mi ci sono trovato male con le pzero nero, ma tra quelle nominate da voi sono le migliori...

non sei il primo che non si e trovato bene con le pirelli(io non le ho mai provate)!!!!tu come mai non ti sei trovato bene???secondo gommadiretto le altre due marche citate sopra ,sono migliori delle pirelli!!!nessuno del forum le ha mai provate???
 
Ciao a tutti!!!
Mi accodo alla discussione per chiedere alcune info sul prossimo e imminente cambio gomme...

Oggi son stato da un gommista e mi ha proposto i seguenti modelli

1) Continental sportcontact1

2) Dunlop sportmax

3)Pirelli PZero nero

tutte alle stesso prezzo, ovvero 155 euro ciascuna.
La misura è 215/45 r17 w da montare su un cerchio Toora t950 (canale da 8)... quale delle tre è più adatta???

Il fatto è che in passato ho avuto le Continental Sportcontact2 e mi sono trovato benissimo... solo che non so se c'è differenza con il modello che mi ha proposto (cioè il precedente)...
Oltretutto ho verificato che su gommadiretto.it potrei prendere gli stessi pneumatici a un prezzo leggermente inferiore. Il problema sarebbe poi trovare qualcuno che si adisposto a farmi SOLO il montaggio... diciamo che qui da me non amano molto chi si porta la materia prima da se...
 
whiplash81":2cqb61a1 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Mi accodo alla discussione per chiedere alcune info sul prossimo e imminente cambio gomme...

Oggi son stato da un gommista e mi ha proposto i seguenti modelli

1) Continental sportcontact1

2) Dunlop sportmax

3)Pirelli PZero nero

tutte alle stesso prezzo, ovvero 155 euro ciascuna.
La misura è 215/45 r17 w da montare su un cerchio Toora t950 (canale da 8)... quale delle tre è più adatta???

Il fatto è che in passato ho avuto le Continental Sportcontact2 e mi sono trovato benissimo... solo che non so se c'è differenza con il modello che mi ha proposto (cioè il precedente)...
Oltretutto ho verificato che su gommadiretto.it potrei prendere gli stessi pneumatici a un prezzo leggermente inferiore. Il problema sarebbe poi trovare qualcuno che si adisposto a farmi SOLO il montaggio... diciamo che qui da me non amano molto chi si porta la materia prima da se...

Sportcontact1 ? Mai sentite... Se lo sono saranno vecchissime! Esistono le CSC2 e CSC3
Fra le tre direi Pzero Nero
Se compri su gommadiretto ci sono anche le officine convenzionate, che a prezzo std tipo 12 euro a gomma smaltiscono il vecchio, cambiano la valvola, montano ed equilibrano i pneumatici
E sempre se compri su gommadiretto, do yourself a favour: lascia stare quelle gomme e prenditi Bridgestone Potenza RE050A o Toyo T1-R ;)
 
Qix":2tg2cjlg ha detto:
whiplash81":2tg2cjlg ha detto:
Ciao a tutti!!!
Mi accodo alla discussione per chiedere alcune info sul prossimo e imminente cambio gomme...

Oggi son stato da un gommista e mi ha proposto i seguenti modelli

1) Continental sportcontact1

2) Dunlop sportmax

3)Pirelli PZero nero

tutte alle stesso prezzo, ovvero 155 euro ciascuna.
La misura è 215/45 r17 w da montare su un cerchio Toora t950 (canale da 8)... quale delle tre è più adatta???

Il fatto è che in passato ho avuto le Continental Sportcontact2 e mi sono trovato benissimo... solo che non so se c'è differenza con il modello che mi ha proposto (cioè il precedente)...
Oltretutto ho verificato che su gommadiretto.it potrei prendere gli stessi pneumatici a un prezzo leggermente inferiore. Il problema sarebbe poi trovare qualcuno che si adisposto a farmi SOLO il montaggio... diciamo che qui da me non amano molto chi si porta la materia prima da se...

Sportcontact1 ? Mai sentite... Se lo sono saranno vecchissime! Esistono le CSC2 e CSC3
Fra le tre direi Pzero Nero
Se compri su gommadiretto ci sono anche le officine convenzionate, che a prezzo std tipo 12 euro a gomma smaltiscono il vecchio, cambiano la valvola, montano ed equilibrano i pneumatici
E sempre se compri su gommadiretto, do yourself a favour: lascia stare quelle gomme e prenditi Bridgestone Potenza RE050A o Toyo T1-R ;)

grazie mille della risposta!!!

In effetti mi è sembrata strana la storia della CSC1... le ho viste con i miei occhi ma in rete non se ne trovano. Evidentemente saranno vecchissime.
Le CSC2 le ho avute fino a poco fa è mi sono trovato davvero bene... magari però stavolta provo le bridgestone.
In ogni caso
1) col canale da 8 vanno bene tutte o ce n'è qualcuna che si comporta meglio???

2) Tra CSC2/3 e Bridgestone RE050A quali durano di più e quali sono le più "dure"???
 
whiplash81":3ujbizju ha detto:
grazie mille della risposta!!!

In effetti mi è sembrata strana la storia della CSC1... le ho viste con i miei occhi ma in rete non se ne trovano. Evidentemente saranno vecchissime.
Le CSC2 le ho avute fino a poco fa è mi sono trovato davvero bene... magari però stavolta provo le bridgestone.
In ogni caso
1) col canale da 8 vanno bene tutte o ce n'è qualcuna che si comporta meglio???

2) Tra CSC2/3 e Bridgestone RE050A quali durano di più e quali sono le più "dure"???

1) con le 215/47 r17 ed il canale da 8 le gomme stanno un pelino stirate, vanno bene lo stesso

2) Sono entrambe gomme UHP, quindi non aspettarti 50.000Km, sono entrambe con mescola morbida e possono durare fra i 25.000 ed i 40.000 in base al tipo di percorrenza e l'utilizzo

ciao
 
Che il canale da 8 stirasse un pò la gomma già me lo avevano detto in fase di acquisto... piuttosto chiedevo se magari tra i pneumatici indicati ce ne fosse uno in particolare che si comportava meglio col canale largo. Ma mi sembra di aver capito che sono tutti piùo meno la stessa cosa.

25.000 - 40.000 sono un pò pochi...

Quali pneumatici garantiscono una durata maggiore?? Ovviamente senza intaccare "l'aderenza"...


arigrazie ;)
 
whiplash81":1ebgsunt ha detto:
Che il canale da 8 stirasse un pò la gomma già me lo avevano detto in fase di acquisto... piuttosto chiedevo se magari tra i pneumatici indicati ce ne fosse uno in particolare che si comportava meglio col canale largo. Ma mi sembra di aver capito che sono tutti piùo meno la stessa cosa.

25.000 - 40.000 sono un pò pochi...

Quali pneumatici garantiscono una durata maggiore?? Ovviamente senza intaccare "l'aderenza"...


arigrazie ;)

Tenuta e durata sono inversamente proporzionali
Se vuoi maggiore durata devi prendere mescole piu' dure, quindi pneumatici turistici, ma non avrai le certo stesse performance
Buone gomme turistiche sono le Bridgestone Turanza
 
Perfetto, grazie mille!!!
Sei stato davvero gentilissimo...

Ora mi tocca fare solo un pò di giri da qualche altro gommista e poi provvedo


grazie ancora e ciao!!! :OK)
 
Xtreme wheels

Qualcuno conosce questa marca di cerchi? Personalmente no e sinceramente non trovo nemmeno un sito del produttore o info utili. Voi ne sapete qualcosa? Da non confondere con www.xtremewheels.co.nz che fa sempre ruote ma non af le stesse serie. Questa qui sotto si chiama X15 ma c'è anche X12, X8, X1 eccetera...

car1348-a.jpg
 
ciao a tutti

ormai con i mie pzero nero ho passato i 35mila km cosa ne dite come percorrenza?

il mio meccanico mi ha proposto montate e bilanciate:

pzero nero da 17 a 520 montate e bilanciate

bridgestone re050 a 600 sempre montate e bilanciate

con i pirelli mi sono sempre trovato bene e penso di rimanere su queste
 
Consiglio

Ciao a tutti, anch'io dovrei cambiare le gomme della mia 147 al più presto...ho fatto più di 51000 km con le Turanza (primo equipaggiamento) e devo dire che non ho avuto problemi...cosa mi consigliate? Riconfermo le Turanza? A me piacerebbe cambiare...E quanto c'è da spendere? Grazie...
 
matteo89_wrc":15k36ot6 ha detto:
ciao gente..questa sera mi sono recato dal gommista x il prossimo cambio gomme..ovviamente monto pZero nero da 17 pollici..sapete quanto mi ha sparato??500€ di tutt..cosa ne dite?

onesto, pero' accertati che non ti rifila fondi di magazzino vecchi di anni!!
 
nico74":j4dzg2bj ha detto:
Ciao a tutti, anch'io dovrei cambiare le gomme della mia 147 al più presto...ho fatto più di 51000 km con le Turanza (primo equipaggiamento) e devo dire che non ho avuto problemi...cosa mi consigliate? Riconfermo le Turanza? A me piacerebbe cambiare...E quanto c'è da spendere? Grazie...

Se ti son piaciute le Turanza rimettile
Se vuoi suggerita qualche alternativa dicci almeno che misura di cerchi hai! :D
 
Ciao, non riesco a ed essere certo di una cosa usando il cerca così spero qualcuno riesca a rispondermi. Ho da poco cambiato le gomme, ho messo delle 185 su cerchi in latta. Se ora volessi mettere dei cerchi in lega da 15 pollici, le suddette gommine da 185 possono andare oppure mi servon da 195? I cerchi pensavo o gli elegance o gli sport da 15 che su ebay o allo sfascio si trovan in buone condizioni senza spendere grosse cifre.
Grazie Luca
 
Tristanjtdm":1adpbeu4 ha detto:
Ciao, non riesco a ed essere certo di una cosa usando il cerca così spero qualcuno riesca a rispondermi. Ho da poco cambiato le gomme, ho messo delle 185 su cerchi in latta. Se ora volessi mettere dei cerchi in lega da 15 pollici, le suddette gommine da 185 possono andare oppure mi servon da 195? I cerchi pensavo o gli elegance o gli sport da 15 che su ebay o allo sfascio si trovan in buone condizioni senza spendere grosse cifre.
Grazie Luca

Vanno senza nessun problema ;)
 
Top