Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Beh,le Nokian sono gome da neve pura,è ovvio che vadano bene su quel tipo di fondo..bisogna scegliere 1 buon compromesso..
Cmq provadellagomma è scritto in italiano,ma se controlli il link è tedesco.. :scratch) x i giudizi credo dipenda molto anche dai km guidati,le Toyo le avrei prese in ogni caso,sono al top da sempre.. :nod)
 
le Nokian sono favolose!Sulla neve sono inarrestabile, ma non sono nemmeno molto rumorose e si comportano bene anche sul bagnato....sono tre le migliori invernali che ho avuto....
 
E allora perchè tutti non si comprano le nokian??A questo punto se uno vuole la gomma da neve perfetta perchè non sceglie nokian ma sceglie pirelli o altro?Ci sarà qualcosa di queste nokian che non vada!Altrimenti 90€urozzi non si giustificano di differenza dalle sottozero! :help)
 
Beh girando per l'europa ho capito ke molto dipende dal mercato, basta girare l'angolo ed andare in germania... ed alcune gomme ke qui costano poko, la costano molto e viceversa......
Parli con i classici intenditori e ti dicono altre opinioni su marke e prestazioni. Se kiedi di avon ad un gommista italiano si mette a ridere, così come le toyo, passi la dogana e kiedi di quei due marki e vedi ke costano un botto e tutti ne parlano strabene....

Mai sentito delle Kelly Tyres? vai in svezia... e senti li ke ti dicono...

Io penso ke il prezzo non sia un paramentro per valutare una gomma,
bisogna cercare di conoscere el sue prestazioni...... io per esempio non spenderei mai 120euro per una p0 o non spenderei mai 140 euro per una gy gs-03....quando con 110 mi prendo una toyo che va molto ma molto meglio. :)
 
Quindi sostanzialmente mi converrebbe prendere le nokian!Visto che monto le gomme su ruote non catenabili,voglio scongiurare il rischio di trovarmi innevato senza possibilità di uscita se non con le catene!Ma visto che le catene a questo punto neanche le compro,cerco una gomma che dia il massimo sulla neve!Per quanto riguarda il resto mi importa in percentuale minore!Voi che dite??

p.s:tekno risparmiami la tua solita opinione sui 15"! :sedia) :sedia)
 
Indice di carico

Ciao a tutti,

sono giunto al momento di cambiare le gomme....
Ho un 215x45xZR17

come faccia a sapere qual è l'indice di carico corretto? sul libretto non è specificato...


se qualcuno sa dirmi qualcosa

Ankipu
156 2.0TS selespeed
 
si era quello il problema
su gommadiretto ho trovato delle gomme con indice di carico 87. ma sul libretto nelle altre misure disponibili ho come minimo 88 e superiori.
e i vari gommisti mi indirizzano su gomme con indice di carico 91.
Non ci capisco più niente...
 
Top