Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: le gomme invernali

max14716":2assxidi ha detto:
e siamo in inverno con temperatura di circa 5 ° C, e faccio 150 km tra autostrada e statale , cioè arrivo in abbruzzo ( rocca di cambio per chi la conosce) e ci sono -10 °C / -15 ° C , posso partire da Roma montando i suddetti pneumatici o lo deterioro ?

puoi puoi
quelle moderne reggono bene, e poi 5° non è proprio caldo... di norma sotto i 7° la mescola di una estiva normale perde efficacia

è sopra i 15° che è problematico, per consumo rumore ecc

io le invernali le avevo su anche al Col de Turini a marzo e quel giorno faceva quasi 20 gradi... ululavano eh :asd) ma non è che han perso pezzi o nulla
 
frib":17493h7m ha detto:
BLADOW":17493h7m ha detto:
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Alfa14706014(Small).jpg


Alfa14706015(Small).jpg


:OK) :OK)

Il mondo è bello perchè è vario!
io dopo 3000 km le ho tirate in testa al gommista disgustato! ora sono tornato a bridgestone come il figliol prodigo :asd) :asd)

Come mai ,tutto cio'? :?:
 
Grazie per le informazioni

Grazie per le informazioni, credo che opterò per 2 invernali da mettere l'inverno se decido di riprendere la casa in montagna
 
4 invernali, non si montano solo sull'asse anteriore, altrimenti ti ritrovi una macchina che ad ogni curva rischia di partire di culo, e sulla neve non è il massimo.
 
Re: le gomme invernali

max14716":zjfh3cdj ha detto:
Ed eccomi qua dagli esperti : se ho ben capito le gomme invernali vanno bene anche se ci sono 10-20 cm di neve oppure ghiaccio sotto e neve fresca sopra, ma se ad esempio parto da Roma e siamo in inverno con temperatura di circa 5 ° C, e faccio 150 km tra autostrada e statale , cioè arrivo in abbruzzo ( rocca di cambio per chi la conosce) e ci sono -10 °C / -15 ° C , posso partire da Roma montando i suddetti pneumatici o lo deterioro ?
anch' io le uso a Roma per andare sporadicamente in abruzzo...
Ti assicuro che non le deteriori sull' asciutto e non troppo freddo, anzi a volte le ho messe da ottobre ad aprile... Anche questa estate le tenute su, ma perchè erano ormai dure e inefficaci come invernali, quindi volevo finire il battistrada.
Con asfalti + caldi hanno magari un po' meno tenuta, ma non che vai fuori strada... e non perdono pezzi di battistrada :asd) Solo consumi di più e le usuri prima, tutto qua.
NB: ricorda che dopo 3-4 anni al max induriscono e non sono efficaci sulla neve/bagnato, e soprattutto che due è molto pericoloso... Sempre meglio 4
 
ieri sera è successo, tradito dalle P0 nero, dopo 34.000 km, solita curva in discesa a sinistra che faccio 3 volte a giorno e la macchina è partita di :culo) non tanto ma ho capito che adesso inizia ad essere pericoloso andare in giro con queste gomme, ho fatto altre prove per farla partire e puntualmente è partita, prima era inchiodata a terra! cmq, 34.000 sono un signor chilometraggio!
 
1checipensa":34zwgrve ha detto:
ieri sera è successo, tradito dalle P0 nero, dopo 34.000 km, solita curva in discesa a sinistra che faccio 3 volte a giorno e la macchina è partita di :culo) non tanto ma ho capito che adesso inizia ad essere pericoloso andare in giro con queste gomme, ho fatto altre prove per farla partire e puntualmente è partita, prima era inchiodata a terra! cmq, 34.000 sono un signor chilometraggio!
Quanto battistrada ce ancora :sgrat)
 
Irvine156":3lxt2f7f ha detto:
1checipensa":3lxt2f7f ha detto:
ieri sera è successo, tradito dalle P0 nero, dopo 34.000 km, solita curva in discesa a sinistra che faccio 3 volte a giorno e la macchina è partita di :culo) non tanto ma ho capito che adesso inizia ad essere pericoloso andare in giro con queste gomme, ho fatto altre prove per farla partire e puntualmente è partita, prima era inchiodata a terra! cmq, 34.000 sono un signor chilometraggio!
Quanto battistrada ce ancora :sgrat)

poco, le anteriori sono messe peggio, le posteriori no invece, mq saremo sui 3-4 mm di media!
 
1checipensa":2khdzcnx ha detto:
Irvine156":2khdzcnx ha detto:
1checipensa":2khdzcnx ha detto:
ieri sera è successo, tradito dalle P0 nero, dopo 34.000 km, solita curva in discesa a sinistra che faccio 3 volte a giorno e la macchina è partita di :culo) non tanto ma ho capito che adesso inizia ad essere pericoloso andare in giro con queste gomme, ho fatto altre prove per farla partire e puntualmente è partita, prima era inchiodata a terra! cmq, 34.000 sono un signor chilometraggio!
Quanto battistrada ce ancora :sgrat)

poco, le anteriori sono messe peggio, le posteriori no invece, mq saremo sui 3-4 mm di media!
Se fai un'altra inversione arrivi a 40.000 tranquillamente ;)
Tieni bene d'occhio la pressione.
 
Gomme

Ciao sono ancora indeciso, domani faccio l'ordine su gommadiretto.
Complessivamente meglio Toyo proxes T1-R o Yokohama AVS DB.
Me ne hanno parlato bene di entrambe ma non avendo mai montato gomme 215/45/17 non so su cosa puntare. Dal prossimo ottobre farò circa 50km al giorno se non di più quindi anche se la durata non è la mia priorità sarebbe meglio che un 30000 km li facessero.
Ah, PZero nero troppo morbide vero?
Se sapete qualcosa fatemi sapere.
 
toyo

Esperienza negativa-positiva con le toyo che poi ho dovuto togliere : sulla 33 16v cat avevo montato le toyo ( erano appena sbarcate in italia e sembrava promettessero bene ) e avevo i cerchi in lega come quelli della permanent. La macchina sembrava andare sulle rotaie del treno per quanto stava ferma a qualsiasi situazione.Purtroppo avevano la mescola troppo morbida e si consumavano subito ma quello era il meno . Il problema principale era dato che con la mescola troppo morbida e l'assetto rigido che la 33 aveva di suo, il posteriore vibrava troppo e le ho dovute togliere montando 4 pirelli p5000 drago ....risolti tutti i problemi
 
Re: Gomme

147 man":2jyfiwhm ha detto:
Ciao sono ancora indeciso, domani faccio l'ordine su gommadiretto.
Complessivamente meglio Toyo proxes T1-R o Yokohama AVS DB.
Me ne hanno parlato bene di entrambe ma non avendo mai montato gomme 215/45/17 non so su cosa puntare. Dal prossimo ottobre farò circa 50km al giorno se non di più quindi anche se la durata non è la mia priorità sarebbe meglio che un 30000 km li facessero.
Ah, PZero nero troppo morbide vero?
Se sapete qualcosa fatemi sapere.
Le AVS dB sono belle gommette, molto silenziose e buona tenuta.
30.000 dovrebbero farli poichè non sono estreme.
 
sbenga":3t87bz35 ha detto:
1checipensa":3t87bz35 ha detto:
Irvine156":3t87bz35 ha detto:
1checipensa":3t87bz35 ha detto:
ieri sera è successo, tradito dalle P0 nero, dopo 34.000 km, solita curva in discesa a sinistra che faccio 3 volte a giorno e la macchina è partita di :culo) non tanto ma ho capito che adesso inizia ad essere pericoloso andare in giro con queste gomme, ho fatto altre prove per farla partire e puntualmente è partita, prima era inchiodata a terra! cmq, 34.000 sono un signor chilometraggio!
Quanto battistrada ce ancora :sgrat)

poco, le anteriori sono messe peggio, le posteriori no invece, mq saremo sui 3-4 mm di media!
Se fai un'altra inversione arrivi a 40.000 tranquillamente ;)
Tieni bene d'occhio la pressione.

non ci arrivo a 40.000, ai primi di ottobre monto le termiche e se ne riparla a marzo dei cerchi da 17! :)
 
scusate, avrei bisogno di un consiglio

secondo voi sulla mia 147 JTD 150cv come gomme da neve sono meglio le 15'' 185 con cerchio in acciaio oppure le 16'' 205 con cerchi in lega?

tralasciando l'estetica...secondo me sono meglio le 15''...ma non so se quando non c'è la neve potrei evere problemi di motricità date le gomme strette e piccole... :aeh)
 
Top