Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bella l'icona nuova :OK) almeno ora risalta veramente :nod)
 
Gomme invernali

Salute! Questo inverno devo assolutamente montare le M+S (l'anno passato con i 17'' sulla neve ho preso anche un dritto da 1900€ di danni :boxe) ). Qui in Valle d'Aosta il tempo NON sarà clemente e voglio prepararmi al peggio ma senza spendere una follia.

Considerando l'insieme di gomma e cerchio, con misure 205 55 16'', e volendo spendere una cifra attorno ai 1000€ (sperando che questa cifra sarà il mio PREMIO produzione di quest'anno :26) ) avete consigli?

Il mio gommista mi ha detto che per dei 16'' dovrei spendere (in relativa economia) sui 900€
 
Re: Gomme invernali

Bruno147":30vbgoav ha detto:
Salute! Questo inverno devo assolutamente montare le M+S (l'anno passato con i 17'' sulla neve ho preso anche un dritto da 1900€ di danni :boxe) ). Qui in Valle d'Aosta il tempo NON sarà clemente e voglio prepararmi al peggio ma senza spendere una follia.

Considerando l'insieme di gomma e cerchio, con misure 205 55 16'', e volendo spendere una cifra attorno ai 1000€ (sperando che questa cifra sarà il mio PREMIO produzione di quest'anno :26) ) avete consigli?

Il mio gommista mi ha detto che per dei 16'' dovrei spendere (in relativa economia) sui 900€

Ai "ragni" non hai pensato?? si è vero che quel discaccio nero in plasticone stona coi cerchi però sono immediati e utilissimi!
 
Re: Gomme invernali

Bruno147":1kw2jpcc ha detto:
Salute! Questo inverno devo assolutamente montare le M+S (l'anno passato con i 17'' sulla neve ho preso anche un dritto da 1900€ di danni :boxe) ). Qui in Valle d'Aosta il tempo NON sarà clemente e voglio prepararmi al peggio ma senza spendere una follia.

Considerando l'insieme di gomma e cerchio, con misure 205 55 16'', e volendo spendere una cifra attorno ai 1000€ (sperando che questa cifra sarà il mio PREMIO produzione di quest'anno :26) ) avete consigli?

Il mio gommista mi ha detto che per dei 16'' dovrei spendere (in relativa economia) sui 900€

Scusa ma x' non prendi dei 15?
Con la neve più le gomme sono piccole meglio è :nod)
 
Re: Gomme invernali

Bruno147":1fmtc5rz ha detto:
Salute! Questo inverno devo assolutamente montare le M+S (l'anno passato con i 17'' sulla neve ho preso anche un dritto da 1900€ di danni :boxe) ). Qui in Valle d'Aosta il tempo NON sarà clemente e voglio prepararmi al peggio ma senza spendere una follia.

Considerando l'insieme di gomma e cerchio, con misure 205 55 16'', e volendo spendere una cifra attorno ai 1000€ (sperando che questa cifra sarà il mio PREMIO produzione di quest'anno :26) ) avete consigli?

Il mio gommista mi ha detto che per dei 16'' dovrei spendere (in relativa economia) sui 900€
900 gommati?allora si
i soli cerchi replica alfa vengono sulle 400-500 euro
 
Re: Gomme invernali

Alfiere147ista":q8ee0jlp ha detto:
Ai "ragni" non hai pensato?? si è vero che quel discaccio nero in plasticone stona coi cerchi però sono immediati e utilissimi!

Niente ragni! Io ci devo girare tutti i giorni con le invernali a causa di temperature sotto zero e ghiaccio sempre su strada. :)

Friendevil":q8ee0jlp ha detto:
Scusa ma x' non prendi dei 15?
Con la neve più le gomme sono piccole meglio è :nod)

E questo è chiaro, però i 16'' sono la via di mezzo tra estetica e comodità invernale. Per lo più la mia esigenza è di avere penumatici in grado di andare presto in temperatura, di assicurarmi una tenuta normale li dove l'estivo perde aderenza e di dare il cambio ai 17'' estivi di modo da tenerli buoni ancora un paio di anni (quindi il mio è anche un investimento). Non cerco la MASSIMA tenuta su neve e ghiaccio, quella la lascio alla Panda: io ci vado piano e con coscienza e fra i 15'' ed i 17'' invernali non ci sarà poi questa differenza (se non di prezzo)... I 16'' vanno più che bene! Consigli sulle gomme?

frib":q8ee0jlp ha detto:
900 gommati?allora si
i soli cerchi replica alfa vengono sulle 400-500 euro

Sì, gommati! Ho anche chiesto se ha repliche dei cerchi Alfa: affermativo!
 
Re: Gomme invernali

Friendevil":2mog6vom ha detto:
Scusa ma x' non prendi dei 15?
Con la neve più le gomme sono piccole meglio è :nod)
quoto, penso che con 350 di gomme e qualcosa per i cerchi te la cavi, in totale potresti spendere 600 euro..
 
Invernali da 15= massima resa-minima spesa.

Visto che puoi io opterei x i 15...io ho i 17 ma in inverno uso i lattoni neri con le termiche da 15.
In qualsiasi caso non rovino i cerchi anche x' se sbatto coni lattoni con 10€ me ne compro uno nuovo.
Ho una tenuta di strada ottimale e ripeto spendo poco.
350€ di gomme e 60-80€ di lattoni.

L'estetica in questo caso la lascio proprio stare :nod)
 
ho capito il vostro ragionamento ed apprezzo il vostro consiglio, ma io voglio mettere i 16'' con cerchi in lega (magari anche carini)... qui ho chiesto semplicemente un consiglio per la gomma da calzare :ka)
 
Bruno147":19hele3u ha detto:
ho capito il vostro ragionamento ed apprezzo il vostro consiglio, ma io voglio mettere i 16'' con cerchi in lega (magari anche carini)... qui ho chiesto semplicemente un consiglio per la gomma da calzare :ka)

Uff che scorbutico che sei...non apprezzi il nostro volerti far risparmiare :asd)

Allora tornando IT io mi sono sempre trovato bene con le Pirelli...attualmente ci sono le Snowsport o le Sottozero.
Io ho le Snowsport che sono il giusto compromesso altrimenti ci sono anche le Sottozero che sono quelle più "sportive" e prodotte x chi vuole mantenere cerchi e gomme di un certo livello.

Consiglio mio spassionato sopno le Snowsport :OK)
 
Re: Gomme invernali

Bruno147":3qoqwrlc ha detto:
Alfiere147ista":3qoqwrlc ha detto:
Ai "ragni" non hai pensato?? si è vero che quel discaccio nero in plasticone stona coi cerchi però sono immediati e utilissimi!

Niente ragni! Io ci devo girare tutti i giorni con le invernali a causa di temperature sotto zero e ghiaccio sempre su strada. :)

Friendevil":3qoqwrlc ha detto:
Scusa ma x' non prendi dei 15?
Con la neve più le gomme sono piccole meglio è :nod)

E questo è chiaro, però i 16'' sono la via di mezzo tra estetica e comodità invernale. Per lo più la mia esigenza è di avere penumatici in grado di andare presto in temperatura, di assicurarmi una tenuta normale li dove l'estivo perde aderenza e di dare il cambio ai 17'' estivi di modo da tenerli buoni ancora un paio di anni (quindi il mio è anche un investimento). Non cerco la MASSIMA tenuta su neve e ghiaccio, quella la lascio alla Panda: io ci vado piano e con coscienza e fra i 15'' ed i 17'' invernali non ci sarà poi questa differenza (se non di prezzo)... I 16'' vanno più che bene! Consigli sulle gomme?

frib":3qoqwrlc ha detto:
900 gommati?allora si
i soli cerchi replica alfa vengono sulle 400-500 euro

Sì, gommati! Ho anche chiesto se ha repliche dei cerchi Alfa: affermativo!

approvato allora :OK)
non ho idea di cosa costino le gomme termiche,però se ti interessa l'estetica e le tieni su tutto l'inverno alla fine il 16 non fai male a prenderlo :nod)
 
Friendevil":3qvnbo5d ha detto:
Uff che scorbutico che sei...non apprezzi il nostro volerti far risparmiare :asd)

:culo) però ho apprezzato davvero il tentativo di convincimento e sottomissione perpetrato :OK) :asd)

Friendevil":3qvnbo5d ha detto:
Allora tornando IT io mi sono sempre trovato bene con le Pirelli...attualmente ci sono le Snowsport o le Sottozero.
Io ho le Snowsport che sono il giusto compromesso altrimenti ci sono anche le Sottozero che sono quelle più "sportive" e prodotte x chi vuole mantenere cerchi e gomme di un certo livello.

Consiglio mio spassionato sopno le Snowsport :OK)

Ok... come prezzi saremmo sui 130 però vero?!

frib":3qvnbo5d ha detto:
approvato allora :OK)
non ho idea di cosa costino le gomme termiche,però se ti interessa l'estetica e le tieni su tutto l'inverno alla fine il 16 non fai male a prenderlo :nod)

Esatto! Dovrò tenerle su da inizio Ottobre a fine aprile (o metà maggio se è come quest'anno ... neve bassa e temperature rigide) ... si tratta di 6 mesi!! :?: DEVO mettere su cerchi bellini, altrimenti mi sento che ce l'ho piccolo :sarcastic)
 
Bruno147":3aj0m1pm ha detto:
Esatto! Dovrò tenerle su da inizio Ottobre a fine aprile (o metà maggio se è come quest'anno ... neve bassa e temperature rigide) ... si tratta di 6 mesi!! :?: DEVO mettere su cerchi bellini, altrimenti mi sento che ce l'ho piccolo :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) comprendo,siamo da psicologo e?
 
frib":2axoe7jw ha detto:
Bruno147":2axoe7jw ha detto:
Esatto! Dovrò tenerle su da inizio Ottobre a fine aprile (o metà maggio se è come quest'anno ... neve bassa e temperature rigide) ... si tratta di 6 mesi!! :?: DEVO mettere su cerchi bellini, altrimenti mi sento che ce l'ho piccolo :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) comprendo,siamo da psicologo e?

meglio da psichiatra! Mi da due bombe chimiche così sto tutto l'inverno in depressione e risparmio sui cerchi :crepap)

:help) come gomme ho visto delle sottomarche ritenute molto buone su Gommadiretto, trall'altro marche a me sconosciute*: qual è il vostro pensiero? Addirittura alcuni test fatti sugli pneumatici evidenziano ottimi risultati! Si tratta di gomme da meno di 100€!

*GT Radial CHAMPIRO WT AX (invernali 205/55 R16 94V XL asymmetric)

da provadellagomma.com: http://www2.sicherbestellen.de/tests/30 ... stcom.html
 
quei "test" danno sempre risultati abbastanza sorprendenti... ho sempre ritenuto non avessero alcun valore in pratica

se è per spendere meno sulle invernali, al max guarda quanto vengono le nokian


comprendo il problema dei cerchi
infatti tempo fa ho preso anche le invernali da 17 :asd)
 
Mi serve un consiglio..
devo scegliere tra:
michelin energy EA3 euro 120
Bridgestone ER 30 euro 110
Dunlop SP SPORT 2000E euro 95
vorrei qualcosa che vada bene sia come km che come tenutadiciamo un compromesso visto che le cose non vanno di pari passo
 
erpatata":1abshu2d ha detto:
Mi serve un consiglio..
devo scegliere tra:
michelin energy EA3 euro 120
Bridgestone ER 30 euro 110
Dunlop SP SPORT 2000E euro 95
vorrei qualcosa che vada bene sia come km che come tenutadiciamo un compromesso visto che le cose non vanno di pari passo

Io ti direi le Energy.. :ahsisi)
 
e se dovreste scegliere tra michelin energy- pilot primacy- Goodyear EXCELLENCE- e le turanza r300?? :shrug03) :thk) :thk) :thk)
 
alexvigevano":1onzclv4 ha detto:
io con le p zero rosso (205/16) sono a quota 40k km e penso di farne almeno altri 5k...non è poi così vero che durano poco.
io 17000 e non ne possono più...ovviamente sono state invertite infatti ora ne devo cambiare 4....
 
Top