Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

frib":20sg7q2j ha detto:
147 man":20sg7q2j ha detto:
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere

se ti interessa la durata allora scarta yoko e pirelli a priori :asd)
Vabbè chiedo che non si spappolino come le Parada. Dai diciamo che spero di farne 20000 con andatura normale e girandole ogni 7000km. Dici che non ce la faccio? :asd)
 
ho un problema:

ho messo su delle Bridgestone Potenza Re720 da 205; dopo un pò mi sono accorto che a colpo d'occhio viste da dietro la loro larghezza sembrava simile alle Firstone da 185 che avevo prima.
Provo a misurare la larghezza del battistrada e scopro che è largo all'incirca 190mm, forse qualcosa meno.
Come è possibile?
 
147 man":ce6n90jn ha detto:
frib":ce6n90jn ha detto:
147 man":ce6n90jn ha detto:
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere

se ti interessa la durata allora scarta yoko e pirelli a priori :asd)
Vabbè chiedo che non si spappolino come le Parada. Dai diciamo che spero di farne 20000 con andatura normale e girandole ogni 7000km. Dici che non ce la faccio? :asd)

io ho pessime esperienze col c.drive,ma non per la durata,per lo schifo che facevano le ho tolte dopo pochissimo e tirate in testa al gommista :evil: :KO) il pirelli è risaputo che si consuma, e poi a me non piace la spalla e la carcassa...il bridgestone er 300 è già più turistico,20k li fai :OK)
 
Nicola156":wr7r2zp1 ha detto:
ho un problema:

ho messo su delle Bridgestone Potenza Re720 da 205; dopo un pò mi sono accorto che a colpo d'occhio viste da dietro la loro larghezza sembrava simile alle Firstone da 185 che avevo prima.
Provo a misurare la larghezza del battistrada e scopro che è largo all'incirca 190mm, forse qualcosa meno.
Come è possibile?

le bridgestone sono leggermente più strette delle altre,a parità di misura...purtroppo è così
 
frib":1ws84z6v ha detto:
147 man":1ws84z6v ha detto:
frib":1ws84z6v ha detto:
147 man":1ws84z6v ha detto:
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere

se ti interessa la durata allora scarta yoko e pirelli a priori :asd)
Vabbè chiedo che non si spappolino come le Parada. Dai diciamo che spero di farne 20000 con andatura normale e girandole ogni 7000km. Dici che non ce la faccio? :asd)

io ho pessime esperienze col c.drive,ma non per la durata,per lo schifo che facevano le ho tolte dopo pochissimo e tirate in testa al gommista :evil: :KO) il pirelli è risaputo che si consuma, e poi a me non piace la spalla e la carcassa...il bridgestone er 300 è già più turistico,20k li fai :OK)

ho visto solo ora che hai scritto turanza er 30,intendi proprio questo o il 300?
il 30 è un prodotto vecchio,molto meglio il 300 :OK)
 
Nicola156":1i1yhbb6 ha detto:
ho un problema:

ho messo su delle Bridgestone Potenza Re720 da 205; dopo un pò mi sono accorto che a colpo d'occhio viste da dietro la loro larghezza sembrava simile alle Firstone da 185 che avevo prima.
Provo a misurare la larghezza del battistrada e scopro che è largo all'incirca 190mm, forse qualcosa meno.
Come è possibile?
Questo è uguale per tutte le gomme: man mano che si consumano i tacchi esterni anche l'impronta a terra aumenta (se guardi attentamente la gomma te ne accorgi).
Nella Punto avevo montato le firestone 185 che appena messe sembravano nemmeno 175.
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

stenmark":3omge2fe ha detto:
e quanto dura il "gelatina driving"?
Stesso problema che avevo notato io nella mia recensione 2 pagine dietro.
Se dai un colpo di sterzo violento destra sinistra la macchina non è rettiva, giusto?
Comunque pian piano migliora.
Il difetto è dovuto al tacco molto alto unito ad una mescola morbida: con il calare del tacco dovrebbe progressivamente migliorare.
 
frib":29a0a9v7 ha detto:
frib":29a0a9v7 ha detto:
147 man":29a0a9v7 ha detto:
frib":29a0a9v7 ha detto:
147 man":29a0a9v7 ha detto:
Eccoci arrivati al momento: tra una decina di giorni ordinerò le gomme per i miei oz 35 8x17. Sono indeciso:
1) Yokohama AVS DB V550 128€
2)Pirelli PZero nero 115€
3)Yokohama C Drive 114€
4)Bridgestone Turanza ER 30 124€
Opinioni? Io non è che faccia molti km all'anno mi serve una buona gomma che tenga, non finisca in 10000 km. Fatemi sapere

se ti interessa la durata allora scarta yoko e pirelli a priori :asd)
Vabbè chiedo che non si spappolino come le Parada. Dai diciamo che spero di farne 20000 con andatura normale e girandole ogni 7000km. Dici che non ce la faccio? :asd)

io ho pessime esperienze col c.drive,ma non per la durata,per lo schifo che facevano le ho tolte dopo pochissimo e tirate in testa al gommista :evil: :KO) il pirelli è risaputo che si consuma, e poi a me non piace la spalla e la carcassa...il bridgestone er 300 è già più turistico,20k li fai :OK)

ho visto solo ora che hai scritto turanza er 30,intendi proprio questo o il 300?
il 30 è un prodotto vecchio,molto meglio il 300 :OK)
Grazie mille non lo sapevo fosse così vecchio. Credo opterò per le turanza o per le yoko avs db v550 di cui mi hanno parlato bene. Un mio amico si troca benissimo e sono a 25000 km. Vedrò cosa fare grazie.
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

sbenga":2hb9ew51 ha detto:
stenmark":2hb9ew51 ha detto:
e quanto dura il "gelatina driving"?
Stesso problema che avevo notato io nella mia recensione 2 pagine dietro.
Se dai un colpo di sterzo violento destra sinistra la macchina non è rettiva, giusto?

Esatto, proprio così!

sbenga":2hb9ew51 ha detto:
Comunque pian piano migliora.
Il difetto è dovuto al tacco molto alto unito ad una mescola morbida: con il calare del tacco dovrebbe progressivamente migliorare.

Quindi mi confermi che è proprio una caratteristica di questa gomma? Confermi che un battistrada tipo Eagle F1 offre migliori prestazioni in termini di reattività?
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

stenmark":3qv3u9ac ha detto:
sbenga":3qv3u9ac ha detto:
stenmark":3qv3u9ac ha detto:
e quanto dura il "gelatina driving"?
Stesso problema che avevo notato io nella mia recensione 2 pagine dietro.
Se dai un colpo di sterzo violento destra sinistra la macchina non è rettiva, giusto?

Esatto, proprio così!

sbenga":3qv3u9ac ha detto:
Comunque pian piano migliora.
Il difetto è dovuto al tacco molto alto unito ad una mescola morbida: con il calare del tacco dovrebbe progressivamente migliorare.

Quindi mi confermi che è proprio una caratteristica di questa gomma? Confermi che un battistrada tipo Eagle F1 offre migliori prestazioni in termini di reattività?

Anche la Eagle F1 è morbiduccia: penso che da nuova faccia lo stesso difetto.
C'è da dire però che le gomme morbide hanno un grip eccezzionale, poi penso entro i primi 5.000Km il difetto chewing-gum sparisca.
 
giangirm":2599pvl0 ha detto:
ot: vi piace il nuovo titolo con l' iconcina?

Certo che si!! vi ho anke fatto i complimenti nella sezione Off topic... però ora mi dice che solo gli utenti con permessi speciali ci possono entrare :ka) cmq bello molto + intuitivo.. nn troverete più utenti che parlano di gomme nella sezione "alfa 147" e così via!.. bell'idea
 
giangirm":3cb9k07j ha detto:
ot: vi piace il nuovo titolo con l' iconcina?

Molto utile! Personalmente penso che le discussioni contrassegnate come "importante" paradossalmente perdano un po' di visibilità a causa della "staticità" del thread.
Così è molto meglio! :OK)
 
Alfiere147ista":1cfttyal ha detto:
giangirm":1cfttyal ha detto:
ot: vi piace il nuovo titolo con l' iconcina?

Certo che si!! vi ho anke fatto i complimenti nella sezione Off topic... però ora mi dice che solo gli utenti con permessi speciali ci possono entrare :ka) cmq bello molto + intuitivo.. nn troverete più utenti che parlano di gomme nella sezione "alfa 147" e così via!.. bell'idea


X' è stata spostata in sezione dove possono entrare solo i soci.
E' stato fatto x' alcuni hanno trovato che la modifica "sballi" il layout della pagina.
Siamo cmq contenti che alcuni abbiano apprezzato la modifica :OK) :OK) :OK)
 
stenmark":3n1lu8op ha detto:
giangirm":3n1lu8op ha detto:
ot: vi piace il nuovo titolo con l' iconcina?

Personalmente penso che le discussioni contrassegnate come "importante" paradossalmente perdano un po' di visibilità a causa della "staticità" del thread.
Così è molto meglio! :OK)

QUOTO PIENAMENTE.
l'ho sempre pensato e mai detto ma è proprio così...!! :nod)
 
Re: Cambio Goodyear F1 con Bridgestone RE050

sbenga":2ybbrpd5 ha detto:
Anche la Eagle F1 è morbiduccia: penso che da nuova faccia lo stesso difetto.
C'è da dire però che le gomme morbide hanno un grip eccezzionale, poi penso entro i primi 5.000Km il difetto chewing-gum sparisca.
Sono 27 milla km con le f1 gs2 e hanno ancora 30% di vita ,fatti anche 50 giri in pista,fantastiche tranne per il rotolamento rumoroso ma vono v-prfil,pazienza.
 
Top