Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Eh lo so...guarda con le invernali pirelli a capodanno ho preso la nevicata e mi sono trovato da Dio..erano pure metà consumate..per strada normale mi trovo molto bene..con la moto con le Pirelli mi son trovato bene..il p7 cinturato mi piacerebbe ma dite tutti peste e corna..

Tra invernali ed estive,c'è una bella differenza nelle gomme,anche perché(tendenzialmente) d'inverno cambia lo stile stile di guida,non sempre si può osare come d'estate,le invernali van (quasi) tutte bene..

teknomotion":34fjallt ha detto:
Tra invernali ed estive,c'è una bella differenza nelle gomme,anche perché(tendenzialmente) d'inverno cambia lo stile stile di guida,non sempre si può osare come d'estate,le invernali van (quasi) tutte bene..

Su questa cosa non ci avevo mai pensato..è proprio vero..

arrivate (per ora 2 :asd) )

i8N4Z28.jpg

wnbFzqg.jpg

69NfmYz.jpg

recenti... :elio) :elio) mi carica la foto storta :lol:

yZn7svz.jpg

SORRE87":87luj0i7 ha detto:
Ragazzi..adesso causa spending review prenderò le estive da 16..,cosa mi consigliate qualità / prezzo per fare km?
Se hai come me il portafoglio abbastanza magro..... io ho preso le hankook K425 Kinergy Eco (pagate 238 euro + 30 euro di montaggio).
Non ho mai preso gomme da neve in 8 anni di nasona.

Brad1975":ufvih620 ha detto:
SORRE87":ufvih620 ha detto:
Ragazzi..adesso causa spending review prenderò le estive da 16..,cosa mi consigliate qualità / prezzo per fare km?
Se hai come me il portafoglio abbastanza magro..... io ho preso le hankook K425 Kinergy Eco (pagate 238 euro + 30 euro di montaggio).
Ma come durata come sono?

Si si infatti!
Vediamo domani se ripassa Bartolini...non male per 81euro a gomma, sembrano pure piuttosto morbide...non vedo l'ora di montarle! [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F

SORRE87":2qmz2dk3 ha detto:
Brad1975":2qmz2dk3 ha detto:
SORRE87":2qmz2dk3 ha detto:
Ma come durata come sono?
Le ho prese da un mese.... per cui non sono un tester di riferimento.
Quello che ti posso dire che le mie hanno classe di aderenza B e classe di consumo B.
Nella mia esperienza di nasona (8 anni) devo dire che cambiando gomme (modello e marca) queste mi sono sempre e solo durate 2 anni con 30-40.000 km.
Credo sia difficile trovare gomme che durino tanto di più.
Alla fine quelle che ho preso sono una PRIMA MARCA e che consumano poco di benzina e con un prezzo di acquisto contenuto.

Caspita io sono quasi a 50.000km con le michelin ps3 da 17 e credo di non faticare a raggiungere i 60.000km prima di pensare a sostituirle, mi ritengo fortunato.

Brad1975":1y8z75r6 ha detto:
Quello che ti posso dire che le mie hanno classe di aderenza B e classe di consumo B.
Nella mia esperienza di nasona (8 anni) devo dire che cambiando gomme (modello e marca) queste mi sono sempre e solo durate 2 anni con 30-40.000 km.
Alla fine quelle che ho preso sono una PRIMA MARCA e che consumano poco di benzina e con un prezzo di acquisto contenuto.

A dir la verità,non sono il max,da questi test;l'importante è che tu sia contento..prima marca,dipende da cosa s'intende.. :OK)
10pq4ud.jpg

teknomotion":12vryvx7 ha detto:
Brad1975":12vryvx7 ha detto:

A dir la verità,non sono il max,da questi test;l'importante è che tu sia contento..prima marca,dipende da cosa s'intende.. :OK)
10pq4ud.jpg
Se guardi le indagini aggiornate al 2014 cambiano di molto le prestazioni delle hankook anche se purtroppo ho verificato che sono quelle che si usurano di più rispetto alle altre esaminate.
Ma complessivamente sono sul podio.

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... estivi.php

I test,li conosco..però,di solito,come riferimento,si prende la misura più vicina a quella montata(se non è addiruttura quella),tu che misura monti?
Più che aggiornamento,direi cambio di misura..la mescola può variare parecchio tra un pneumatico di media misura ed uno più grande..