Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":2dhrmvyp ha detto:
I test,li conosco..però,di solito,come riferimento,si prende la misura più vicina a quella montata(se non è addiruttura quella),tu che misura monti?
Più che aggiornamento,direi cambio di misura..la mescola può variare parecchio tra un pneumatico di media misura ed uno più grande..

205/55 R16 che sono quelle della "tua" tabella !!!!

Spero quanto meno di farci + di quanto ho fatto con le bridgestone e le nokian..... anche se a dire il vero le ho prese principalmente perchè erano le meno care tra le marche + note.

Gomme r18 estive

Ragazzi, io avrei bisogno di un consiglio su delle gomme estive; dimensioni 215/40 R18 89W. Principalmente mi interessa il rapporto KM percorsi/sicurezza asciutto-bagnato. Sapreste consigliarmi? Come budget avrei sui 150€ a gomma..Mi hanno proposto le Pirelli pZero nero a quel prezzo. Però sono abbastanza ignorante in materia..sono alle prime armi su tutto ciò che riguarda il mondo dell'automobile! :drive) Grazie.

toyo t1 sport su tutte . altrimenti continental csc 3 o 5 , ma costano molto di più . come caratteristiche le ho trovate simili : tenuta buonissima sull' asciutto , molto buona sul bagnato e una buona percorrenza kilometrica . sono arrivato a fare circa 30k km con le sole anteriori ,in quanto io non le giro mai .

Oggi ho rimesso le Michelin Pilot Sport 3 205/55 16 ma stavolta in codice W anzichè V
prezzo montate, equilibrate, con valvole nuove e convergenza 320 !

Non male considerato che tra montaggio e convergenza saranno 60 euro!
Le hai prese online?

Noto comunque che i prezzi stanno calando per le "gommone" rispetto ad anni fa!

Inviato dal mio SM-G900F

No comprato e fatto tutto dal gommista.
Ah dimenticavo ho percorso 51.209 km dal 04/10/2012
non male per le andature di certo non turistiche che ho ! :drive)

dicdic":1rj74c9s ha detto:
Oggi ho rimesso le Michelin Pilot Sport 3 205/55 16 ma stavolta in codice W anzichè V

Caspita che prezzaccio! Ottimo :spin)

dicdic":1rj74c9s ha detto:

Anch'io sono molto soddisfatto della resa chilometrica di queste gomme, considerando anche il cerchio da 17 che non aiuta :)

Ciao a tutti ragazzi, devo prendere le mie gomme estive, probabilmente su euroimport come per le invernali, e cercavo un treno decente ma più che altro che non mi duri solo 20k km come le precedenti dunlop sport max TT, nei test TCS le goodyear eagle F1 as 2 e le continental cs5 sono le migliori, che pareri avete a riguardo? :OK)

si dimenticavo, 215/45 R17

Sulle F1 asym.2 ci sono parecchi pareri nelle pagine precedenti..per quanto mi riguarda,sono molto soddisfatto,però se cerchi la durata è meglio che tu prenda le Continental..
P.S. 20.000km sono un po' pochini,non è che sei un po' troppo aggressivo nella guida..? :baby)

teknomotion":2rfjsa21 ha detto:
Sulle F1 asym.2 ci sono parecchi pareri nelle pagine precedenti..per quanto mi riguarda,sono molto soddisfatto,però se cerchi la durata è meglio che tu prenda le Continental..
P.S. 20.000km sono un po' pochini,non è che sei un po' troppo aggressivo nella guida..? :baby)

si difatti delle goodyear ho letto bene, però non faccio tantissima strada all'anno quindi qualcosa di troppo "duro" rischio che si indurisca la gomma, come prezzo su pneumaticone con lo sconto del 18% è il prezzo migliore!

cmq no non credo, certo curve e rotonde ne ho fatte per carità ma non mi sembra di aver esagerato.. un amico con le turanza correndo molto peggio e molto aggressivo ha fatto 35k km :splat)

Io,son passato dalle F1 Asym. 1 alle 2..in pratica,le utilizzo da parecchi anni,mi son trovato benissimo..se non hai velleità di percorrenze terra-luna,ti ci troverai bene..

aleTS120":6eqdkkvy ha detto:
dicdic":6eqdkkvy ha detto:

Caspita che prezzaccio! Ottimo :spin)

dicdic":6eqdkkvy ha detto:

Anch'io sono molto soddisfatto della resa chilometrica di queste gomme, considerando anche il cerchio da 17 che non aiuta :)

Infatti e sono pure recenti hanno Dot 5014

aggiornamento nankang ns20

faccio un aggiornamento, a maggio 2013 ho messo le nankang ns 20 dopo 20000km vi posso dire che rifarei mille volte questa scelta, misura 215/45/17 dopo 20k km sono ancora a mezzo, non sono rumorose, tengono bene in tutte le condizioni sia sull'asciutto che sul bagnato, (non vado a spasso come la nonna di 80 anni, ho corso 3 anni col kart, un po d'esperienza c'è..poca ma c'è), quando misi queste gomme ci furono tantissimi pregiudizi, pregiudizi perchè le persone parlavano a caso senza averle mai provate, io ho sempre detto che non dovevano essere buone per forza ma prima di giudicare dovevo provarle, dopo 20k km ve le consiglio..io le pagai 72€ l'una....

Morac":3m9bjyzy ha detto:
faccio un aggiornamento, a maggio 2013 ho messo le nankang ns 20 dopo 20000km vi posso dire che rifarei mille volte questa scelta, misura 215/45/17 dopo 20k km sono ancora a mezzo, non sono rumorose, tengono bene in tutte le condizioni sia sull'asciutto che sul bagnato, (non vado a spasso come la nonna di 80 anni, ho corso 3 anni col kart, un po d'esperienza c'è..poca ma c'è), quando misi queste gomme ci furono tantissimi pregiudizi, pregiudizi perchè le persone parlavano a caso senza averle mai provate, io ho sempre detto che non dovevano essere buone per forza ma prima di giudicare dovevo provarle, dopo 20k km ve le consiglio..io le pagai 72€ l'una....
Stessa marca ma modello ns-2 le ho sulla q2 da circa 10 mila km..80€ l'una...stesso identico parere tuo...