Andy96":29kv4rig ha detto:
Come se chi le ha deliberate non fosse laureato e collaudatore dagli stessi anni
Inviato dal mio GT-I9100
Non dico questo, semplicemente dico che molto spesso le teorie viste su carta e in base a leggi fisiche non vanno d'accordo poi con la pratica, ho spesso a che fare per lavoro con ingengeri e architetti, abituati a lavorare su carta o su pc su leggi teoriche o sul design che mi vengono a proporre soluzioni bizzare, o impraticabili, o che sconfinano dalle normative vigenti (nel settore elettrico sto parlando) ho trovato un ingegnere che pretendeva un impianto di terra con dispersori a croce (sono dei picchetti in ferro di lunghezza variabile tra 1 e 2 metri da conficcare nel terreno) in una cava di marmo, si avete sentito bene in una cava di marmo (mi sarebbe piaciuto mandarci lui a piantarli nel marmo se ci riusciva). Per questo dico che spesso ha piu valore l'esperienza sul campo di una persona magari non laureata, ma che semplicemente ama il suo lavoro e lo fa con passione da tanti anni e che ne ha viste di cotte e di crude, che non una persona che solo studiato cose teoriche sui libri senza avere la minima cognizione di cosa significhi lavorare materialmente su qualcosa.E aggiungo che mi ci metto io stesso che uscito da scuola, trovandomi nel mondo del lavoro non sapevo nemmeno come fossero fatte fisicamente certe cose, pure essendo diplomato.
Tutto questo per dire che non si puo sempre prendere tutto per oro colato solo perche un manuale istruzioni dice cosi, e allo stesso tempo beh, bisogna anche affidarsi alle persone giuste, e se so che un artigiano lavora con coscienza, cognizione di causa ed esperienza, beh non mi interessa se è laureato diplomato o meno, mi ci affido volentieri cmq!
alcuni esempi?
scatola guida della mia 147, aveva una boccola usurata che creava un gioco eccessivo, un qualsiasi meccanico o ingegnere o officina alfa romeo avrebbe sostituito in blocco la scatola perche la boccola di ricambio non esiste, beh il mio meccanico ha estratto la boccola in plastica e l'ha fatta ricostruire da un tornitore in ottone, la boccola sta li da decine di migliaia di chilometri e ho speso una cazzata in confronto alla scatola nuova o anche revisionata.
Oppure, discussione con ingegnere della Motorizzazione Civile per gli sfiati nel vano bagagli di una macchina con Impianto a metano, si ostinava a dire che gli sfiati ci vogliono per forza per sicurezza per far uscire eventuali perdite di metano, peccato che il metano va in alto e non sarebbe mai uscito a meno di fare degli sfiati sul tetto della macchina, dato che verso il basso il metano dagli sfiatinon puo uscire (avrebbe avuto perfettamente ragione in caso di impianto gpl invece che è piu pesante dell'aria), ma anche li mi sono dovuto adeguare perche l'ingegnere era lui e la voleva cosi per forza.