Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bianconero":w5nfvqe5 ha detto:
....Dimenticavo, pagate 380 euro montate ed equilibrate, alla fine si parla tanto di gommadiretto ma se fate due conti non penso avrei risparmiato piu di 2 o 3 euro a gomma, senza considerare che in caso possa capitare un problema ho il gommista a 2 km da casa ed è amico di mio padre da moltissimi anni....
anche nel mio caso uguale, le ultime invernali e anche le estive, nel giro di 3 anni, mai pagate più di 90 euro a gomma dal gommista sotto casa. (parliamo di 195/60R15, sempre marche premium, goodyear o bridgestone)
probabilmente lui le ordina su gommadiretto..
 
Oggi sono stato da un gommista che mi ha fatto un prezzo folle per le Bridgestone Potenza RE002 e me le ha sconsigliate perchè hanno C come valutazione sul bagnato... mi consiglia le Michelin Pilot Sport 3 che hanno valutazione A sul bagnato e consumo di carburante minore... cosa ne pensate?
 
rizzotti91":9igt1gqa ha detto:
Oggi sono stato da un gommista che mi ha fatto un prezzo folle per le Bridgestone Potenza RE002 e me le ha sconsigliate perchè hanno C come valutazione sul bagnato... mi consiglia le Michelin Pilot Sport 3 che hanno valutazione A sul bagnato e consumo di carburante minore... cosa ne pensate?

Ne penso che le Michelin,sono parecchio care..
P.S. non ti fidare troppo delle lettere :nod)
 
teknomotion":5xmanlw5 ha detto:
rizzotti91":5xmanlw5 ha detto:
Oggi sono stato da un gommista che mi ha fatto un prezzo folle per le Bridgestone Potenza RE002 e me le ha sconsigliate perchè hanno C come valutazione sul bagnato... mi consiglia le Michelin Pilot Sport 3 che hanno valutazione A sul bagnato e consumo di carburante minore... cosa ne pensate?

Ne penso che le Michelin,sono parecchio care..
P.S. non ti fidare troppo delle lettere :nod)

Perché non è un test veritiero ed oggettivo?
 
Perchè le gomme,sono molto soggettive,a parte quelle veramente scadenti.. :ka) e note...
Per quanto mi riguarda,i test T.C.S. oppure ADAC danno ottime indicazioni :OK)
Per fare un'esempio,le P0 nero,sono state parecchio osannate qui sul forum,anni fa..ma se cerchi i commenti,vedrai che non ne escono tanto bene..ultima disc. in ordine temporale è questa:

viewtopic.php?f=4&t=133334
 
rizzotti91":1u4fcn6v ha detto:
Oggi sono stato da un gommista che mi ha fatto un prezzo folle per le Bridgestone Potenza RE002 e me le ha sconsigliate perchè hanno C come valutazione sul bagnato... mi consiglia le Michelin Pilot Sport 3 che hanno valutazione A sul bagnato e consumo di carburante minore... cosa ne pensate?
Fai una ricerca con "pilot" e "dicdic" come autore
ci sono i miei parei su questa gomma, che monto, comperata online a 320 euro +15 di montaggio

oppure dai un'occhiata da pag. 168 di questa discussione.
 
rizzotti91":1rlu50rj ha detto:
Oggi sono stato da un gommista che mi ha fatto un prezzo folle per le Bridgestone Potenza RE002 e me le ha sconsigliate perchè hanno C come valutazione sul bagnato... mi consiglia le Michelin Pilot Sport 3 che hanno valutazione A sul bagnato e consumo di carburante minore... cosa ne pensate?

come ha scritto qualcuno le gomme sono molto soggettive, ma tra i gommisti ho trovato di tutto, da uno chiesi un prezzo per dei cerchi nuovi mi disse poi quando li prendi vediamo.... manco a dirlo mi girai e me andai senza piu tornarci, un altro chiesi un prezzo per le Re050A voleva per forza rifilarmi le P6000 (che avevo gia e trovai sulla macchina che presi usata all'epoca) gli dissi se vuole anche le mie appena le cambio glie le regalo(perdevo pezzi di gomma si staccavano da soli pezzettini del battistrada), arrivederci.

Dove vado ora non prova nemmeno a propormi altro che nn sia bridgestone sia perche anche lui le ritiene ottime, sia perche sa che se mi propone Pirelli o Michelin o altre marche piu sconosciute gli sputo in un occhio :D
 
Questo non vuol dire che solo la Bridgestone è in grado di produrre ottimi pneumatici, personalmente parlando mi sto trovando molto bene con le Michelin Pilot Sport 3, dove, dopo 15.000Km percorsi mi ritrovo a confermare quanto scrissi a pagina 168 di questa discussione, come giustamente segnalato da dicdic ;)
Confermo anche la tendenza della spalla a cedere leggermente in condizioni di guida al limite, ma assolutamente nulla di pericoloso.
 
si si ma non voleva essere una critica a chi usa altri pneumatici, l'ho scritto che è molto soggettivo, dicevo che per quanto mi riguarda è cosi, il mio gommista mi conosce e sa cosa voglio ;)
 
teknomotion":2869nvxe ha detto:
Esatto,ci sono anche altri pneumatici ad hoc :OK) io,sono al secondo treno di F1 asym.(prima le 1,adesso le 2),dovessero uscire le 3,continuerò con quelle..

io magari salterò dalle 1 alle 3 :asd)
 
Andy96":2jvshy19 ha detto:
teknomotion":2jvshy19 ha detto:
Esatto,ci sono anche altri pneumatici ad hoc :OK) io,sono al secondo treno di F1 asym.(prima le 1,adesso le 2),dovessero uscire le 3,continuerò con quelle..

io magari salterò dalle 1 alle 3 :asd)
sempre se non vuoi ripassarmele :elio)
 
Top