Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Sgigal":2eov5j3e ha detto:
sicuramente, controllerò la data stampata sul pneumatico..li pago come nuovi e li esigo nuovi!

vado di goodyear allora? su gommadiretto ho guardato, risparmierei sicuramente qualcosa ma in zona non c'è nessun gommista che me le monterebbe... :asd)
Si si vai di Goodyear! :OK) Se non sbaglio ci sono 2 officine convenzionate dalle tue parti, una è proprio a Savona e l'altra è a Celle Ligure.. :)
 
Sgigal":2g79r7br ha detto:
ah si? dove sarebbe quella convenzionata Goodyear a savona? :clap)
Non è convenzionata Goodyear! :) Praticamente tu ordini le gomme su gommadiretto e te le fai mandare in uno dei tanti gommisti convenzionati con loro! Il gommista convenzionato con loro che è a Savona si chiama Autogomme Carvelli e si trova in Via Torino, 153 17100 Savona.. Comunque sul sito di gommadiretto trovi tutti quelli convenzionati, basta che metti CAP e nome della città! :D Io ieri su gommadiretto ho preso le Goodyear per l'inverno e hi risparmiato più di cento euro.. :OK)
 
Solitamente queste officine convenzionate quanto vogliono per montaggio, convergenza ed equilibratura?
È un costo indicativamente standard o no?
 
Quoto tekno! Dipende da gommista a gommista.. Sul sito di gommadiretto ti danno anche le cifre del montaggio di ogni gommista.. Per esempio quello in cui sto facendo spedire le gomme prende 8,5 euro a gomma, un altro ne prende quasi 15.. Dipende.. :nod)
 
zimon":lqtviaaj ha detto:
Quoto tekno! Dipende da gommista a gommista.. Sul sito di gommadiretto ti danno anche le cifre del montaggio di ogni gommista.. Per esempio quello in cui sto facendo spedire le gomme prende 8,5 euro a gomma, un altro ne prende quasi 15.. Dipende.. :nod)

Da me su gommadiretto dice 6.50 euro a gomma da uno nella mia città :)

Ma le gomme conviene prenderle 91v o W? La W dovrebbe essere superiore come velocità, ciò vuol dire che sono fatte per reggere meglio la velocità? Cosa cambia?
 
ciò vuol dire che sono fatte per reggere meglio la velocità? Cosa cambia?
la carcassa è diversa con caratteristiche diverse,una H non può essere uguale alla W altrimenti le lettere sarebbero inutili
 
rizzotti91":2noxhisw ha detto:
dicdic":2noxhisw ha detto:
le Bridgestone 205/55 16 sportive le fanno solo in W
almeno per le Re50a era così

Su trovaprezzi ho visto che ci sono anche le 91V :ka)
Ho provato a cercare, non sono riuscito a trovarli ma sicuramente è un errore ,
adesso le re50a non ci sono più sul sito Brdgestone ma re002 si,
se vai li c'è una pagina con tutte le misure della gomma prodotte e vedi che fanno le 205/55 16 solo in W

http://auto.bridgestone.it/auto-suv-van ... re002/?p=1
 
rizzotti91":2j5gn5pb ha detto:
zimon":2j5gn5pb ha detto:
Quoto tekno! Dipende da gommista a gommista.. Sul sito di gommadiretto ti danno anche le cifre del montaggio di ogni gommista.. Per esempio quello in cui sto facendo spedire le gomme prende 8,5 euro a gomma, un altro ne prende quasi 15.. Dipende.. :nod)

Da me su gommadiretto dice 6.50 euro a gomma da uno nella mia città :)

Ma le gomme conviene prenderle 91v o W? La W dovrebbe essere superiore come velocità, ciò vuol dire che sono fatte per reggere meglio la velocità? Cosa cambia?
Purtroppo su sta cosa non ti so aiutare..non me ne intende più di tanto..
 
Finalmente montate le RE002 Adrenalin!!! Contentissimo dell'acquisto, finora ci ho percorso circa 2000 km e devo dire che non mi stanno facendo per niente rimpiangere le già ottime RE050 che avevo prima. Come queste ultime, sono veramente belle dure... Il disegno è proprio uno spettacolo. Sul bagnato mi sembra abbiano davvero una buona tenuta, vedremo con il passare del tempo e dei km!!!
 
io invece alla fine, su consiglio del gommista, ho montato le T001, per quel poco che ho potuto provarle in questi 3 giorni devo dire che vanno benone, le RE002 Adrenalin me le ha sconsigliate per un fatto di usura perche dice che sono ancora piu morbide delle 050 quindi ho optato per queste turanza.
 
Se fai molta strada alla fine credo convengano si le Turanza :nod)
Poi bisogna anche vedere uno che uso ne fa della macchina, non credo che tu con la 105cv a metano vai in pista ogni fine settimana, come me del resto, che faccio un uso, al 99% tranquillo dell'auto, quindi ben venga la gomma di qualità che permetta di percorrere qualche km in più rispetto ad altre :)
 
....Dimenticavo, pagate 380 euro montate ed equilibrate, alla fine si parla tanto di gommadiretto ma se fate due conti non penso avrei risparmiato piu di 2 o 3 euro a gomma, senza considerare che in caso possa capitare un problema ho il gommista a 2 km da casa ed è amico di mio padre da moltissimi anni....
 
Top