Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

sentiti al tel l'altro giorno quelli di italgomme,dicono dot 12 o 13 più 13 che 12 e se si vuole dot 13 di specificarlo nell'ordine..poi dipende dal "successo" del modello scelto secondo me..più è venduto e più fresco sarà
 
FrenkyFitta":2usbgjmy ha detto:
Era una battuta sarcastica :)

Di conseguenza,NO Nankang,e cinesate varie :OK)

autoren":2usbgjmy ha detto:
troppa potenza :nod)

Troppa scarsezza,forse.. :asd)

autoren":2usbgjmy ha detto:
il dot va a :backb) da quanto ho capito Pneumaticone è tra i migliori,se usi facebook hai uno sconto del 12% anche

Confermo pneumaticone :OK)
 
alfajtdm":2r1ge25g ha detto:
I soliti commenti che non servono a nulla... troppa potenza... :tired)
mamma mia scherzavo no :splat)
logico che se hai asfalti ruvidi e curve ovunque guidando per di più "velocemente" le gomme si mangiano.L'unica è sacrificare un pelo la tenuta optando per gomme più dure e turistiche sempre restando nella fascia buona come turanza,primacy ecc
 
Ho trovato da un gommista le Bridgestone Potenza RE002 a 350 euro comprensive di montaggio, equilibratura e convergenza.
Credo sia un buon prezzo, no?
 
rizzotti91":g42kdxv3 ha detto:
Ho trovato da un gommista le Bridgestone Potenza RE002 a 350 euro comprensive di montaggio, equilibratura e convergenza.
Credo sia un buon prezzo, no?
online sono a 280 mettici 310-320 col montaggio più o meno,ti convengono a 350 almeno vedi il dot di persona.Poi valuta te :spin)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Le Potenza le avevo pagate 380 montate!
E su gommadiretto venivano uguale al gommista!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Sono da ordinare, mi ha detto che sono di produzione recente e di non guardare solo il dot bensì se hanno il marchio europeo e che inoltre, un dot recente ma con una scarsa conservazione in magazzino non indica delle gomme in perfette condizioni....
 
rizzotti91":3u7uv61p ha detto:
Sono da ordinare, mi ha detto che sono di produzione recente e di non guardare solo il dot bensì se hanno il marchio europeo e che inoltre, un dot recente ma con una scarsa conservazione in magazzino non indica delle gomme in perfette condizioni....

:scratch) Sono parzialmente d'accordo..nel senso che mi sta bene il discorso conservazione,non quello sul DOT(classica scusa per cercare di sbolognare roba vecchia..) ;)
Quale tipo di marchio europeo?
 
teknomotion":2wowfl5d ha detto:
rizzotti91":2wowfl5d ha detto:
Sono da ordinare, mi ha detto che sono di produzione recente e di non guardare solo il dot bensì se hanno il marchio europeo e che inoltre, un dot recente ma con una scarsa conservazione in magazzino non indica delle gomme in perfette condizioni....

:scratch) Sono parzialmente d'accordo..nel senso che mi sta bene il discorso conservazione,non quello sul DOT(classica scusa per cercare di sbolognare roba vecchia..) ;)
Quale tipo di marchio europeo?

Questa è la loro mail:
le gomme hanno un DOT QUASI CERTAMENTE 2013 MA POICHè SI DEVONO ORDINARE COME LE DICEVO PRIMA NON POSSIAMO DARLE LA CERTEZZA .
MI CHIEDA INVECE SE HANNO L'OMOLOGAZIONE EUROPEA.
LE DO' QUALCHE DELUCIDAZIONE SULL'ARGOMENTO A PRESCINDERE DAL FATO CHE POSSA O MENO ACQUISTARE PNEUMATICI DA NOI.CI PIACE ASSISTERE IL CLIENTERE NON SOLO VENDERE..
DOT= DEPARTEMENT OF TRASPORTATION....

La data di fabbricazione deve essere sempre riportata sul fianco del prodotto ed è

una prescrizione obbligatoria. Tuttavia si tratta di un’informazione volta ad assicurare la

cosiddetta tracciabilità del prodotto, ovverosia consentire al fabbricante di pneumatici di poter

risalire ad uno specifico lotto di produzione laddove lo stesso presentasse anomalie dopo la sua

immissione in commercio.

La data di fabbricazione non ha alcuna attinenza con la durata in servizio o a magazzino.

A livello normativo non esistono prescrizioni o limitazioni d’impiego direttamente riferite e/o

collegabili alla data di fabbricazione del pneumatico. Infatti, è impossibile prevedere a priori la

durata di un pneumatico senza conoscerne né le condizioni d’impiego, né quelle di

immagazzinamento. E’ pertanto impensabile definire una data di scadenza .
 
credo comunque abbiano dot freschi essendo gomme uscite da non molto tempo_O ti fidi o no,io stavolta non mi sono fidato e sono andato dal gommista..la prossima vedrò
 
Cambio gomme, quali scegliere?

Ciao ragazzi..dopo circa 40mila km, le mie Pzero Nero 215/45 R17 mi stanno salutando e quindi sono in procinto di cambiarle...Le avevo pagate due anni fa circa 580 euro; oggi sono andato da un paio di gommisti della zona per qualche preventivo e mi sono state proposte

Dunlop SportMaxx RT: 600 euro
Vredestein Ultrac 100: 630 euro
Pirelli Pzero Nero: 640 euro
Goodyear Asymmetric: 560 euro

Ora, a parte il prezzo delle Pzero nero aumentato, cosa mi consigliate tra queste? Ho sentito parlare molto bene delle Dunlop, ma non vorrei si consumassero prestissimo (il gommista mi ha detto che hanno mescola molto morbida). Le Goodyear Asymmetric mi ispirano..che dite?
 
Re: R: Cambio gomme, quali scegliere?

Vai di gy!
Il prezzo migliore per la gomma migliore tra quelle citate!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Concordo! Vai di goodyear!!!!! :OK) Io le ho su e sono favolose! Anche sul bagnato sono buone... ;) Io però un paio di anni fa mi pare di averle pagate 480 euro... Provato su gommadiretto?? :)
 
Certo che non esiste nessuna normativa collegabile alla produzione del pneumatico...però,prova a montare delle gomme tenute all'aperto per 2 anni,anche se nuove,poi mi dici..
In ogni caso,con le RE002 andrei tranquillo..
 
si esatto, non é molto bello montare una gomma che é stata stoccata per 2anni o più in un qualche magazzino non si sa dove......

cmq io aggiungerei alla lista delle gomme NON fatte in cina le michelin sono made in france o germany; bf goodrich made in france; continetal germany ecc ecc

piccola parentesi ( le toyo R888 sono delle ottime gomme da track day asciutto, non sono certo gomme da usare sul bagnato....)
 
sicuramente, controllerò la data stampata sul pneumatico..li pago come nuovi e li esigo nuovi!

vado di goodyear allora? su gommadiretto ho guardato, risparmierei sicuramente qualcosa ma in zona non c'è nessun gommista che me le monterebbe... :asd)
 
Top