Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Nico-san":3drtcc8j ha detto:
@dicdic
Come vanno le pilot sport 3? Sono confortevoli, rigide o una giusta via di mezzo?
In confronto alle Bridgestone Potenza Re50a che avevo prima
hanno un comfort un pelo migliore , pari rumorosità, trazione nettamente migliore,tenuta pari ma non gradiscono una guida decisa se si è violenti sullo sterzo reagiscono con un'effetto budino che non dà sicurezza , stesso effetto quando in percorrenza si prende una buca sembra non gradisca troppo, non mi pare un problema di tenuta derivante dalla mescola quanto dalla carcassa molto morbida (le RE50 erano di pietra) infine quando perdono aderenza non sono così comunicative come le RE50a
però non mi trovo male devo abituarmi un pò ah per ora le tengo a 2.3 bar devo provare ad aumentare.

Scusate l'intromissione, ma come gomme sportive sono meglio le vredestein ultrac cento o le hankook ventus v12 evo k110?
le toyo t1 sport proxes ho letto che si consumano in fretta, mi interessa farci minimo 20000km ma punterei ai 25000 :)
le falken f453 invece?
vorrei restare sui 100 euro a gomma, max 120 x le vredestein se fossero migliori

grazie :ciao)

Q2_BlackDevil_88":39fo5eq0 ha detto:
Le toyo t1 sport ho fatto 35.000 km e adesso sn finite.... io abito in montagna quindi curve ecc ce ne sono!!
A qnt km le hai girate? sempre se lo hai fatto? :D

Q2_BlackDevil_88":2fr0ovp3 ha detto:
sempre girate... ;) ogni 8.000 - 10.000 circa....
Sono rumorose? sul bagnato cm sono? come si chiamano di preciso? perchè ho visto che ci sono le ts,t1-r cf-1, c1s, suppongo siano le prime!

nessuno ha montato le vredestein ultrac cento, le hankook ventus v12 Evo k110 o le falken? :(

rms":g6pdoln8 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":g6pdoln8 ha detto:
sempre girate... ;) ogni 8.000 - 10.000 circa....
Sono rumorose? sul bagnato cm sono? come si chiamano di preciso? perchè ho visto che ci sono le ts,t1-r cf-1, c1s, suppongo siano le prime!

nessuno ha montato le vredestein ultrac cento, le hankook ventus v12 Evo k110 o le falken? :(
Ho montato le Evo V12 da 20 giorni e ne ho un'ottima impressione ,sia su asciutto che bagnato

Si chiamano T1 Sport e come rumore non sono male secondo me cosi come sul bagnato apparte adesso che ormai sono prossimo all'indicatore di usura e in frenata ovviamente hanno perso un po!!

225/40-18? Tutti qui!

Ciao a tutti voglio riunire tutti quelli che montano dei cerchi da 18 con gomme da 225/40-18 e postare foto di come montano!

Vi aspetto in molti

provate sia le v 12 evo , sia le fk 452 , attualmete ho le t1 sport . le v 12 evo fino al 50 % erano discrete , poi sono diventete delle saponette sia su asciutto che bagnato . le fk 452 sull' asciutto non erano male , ma sul bagnato erano anche loro delle saponette , però ci ho fatto + di 30k km . sono molto contento delle attuali toyo : eccezionale grip sia su asciutto che bagnato , pagate ''solo'' 100 euro a gomma .

Grazie mille per l'informazione, mi sarà molto utile nella scelta :D
manca solo un'opinione sulle vredestein, nessuno le ha provate? :(

Ragazzi, se a qualcuno interessa ieri parlando con i gommisti che c'erano al Mugello, mi hanno detto che le "fantomatiche star performer uhp"..mi ha detto che sono ottime e con ottima tenuta...ha detto che ha molta esperienza di pista e cambi nei track dei...le usano molto in questi giorni i professionisti...aveva 15 treni di queste gomme li usati..ha detto che su pista sono spettacolari, su strada idem...in pista le usi ma si consumano abbastanza in fretta usandole bene...su strada 15/20 k km...

:asd) non mi fido :nono) c'è un perchè costano la metà..poi in pista anche se non tengono hanno le vie di fuga,in strada no :?: