Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

maxxx147":bwmjrb8a ha detto:
L'altra sera in una rotonda mi sembrava di avere il freno a mano tirato, mi si è girato il sedere alla macchina,velocità relativamente bassa...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Relativamente xD :muaha) chissà quanto xD no dai apparte gli scherzi...è vero le Dunlop sono ottime...strano per le toyo...portano un indice di tenuta su bagnato abbastanza alto...
 
Relativamente bassa nel senso che non andavo fortissimo ne pianissimo sinceramente,andavo solo sicuro della tenuta della mia auto,dopo 7 anni di guida e 156000km la conosco su bagnato asciutto neve ghiaccio e umido... Ma in quel modo non mi di era mai girata, non si è mai comportata così la mia alfa... Conosco bene i suoi limiti... Ecco cosa intendevo... Non correvo e non facevo ca@@te giuro :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
lasciato l'acceleratore di colpo in curva :scratch) trasferimento di carico,fà tipo freno a mano
 
Si frenky figurati... Purtroppo da cell come ben sai non ci son faccine :)
Non so ren... Ero in decelerazione,ma l'acceleratore l'avevo mollato molto prima di inseritemi nella rotonda,non mi ero fermato perché la rotonda era grande e bassa e di notte si vedeva che non arrivava nessuno... Il fatto è che non me l'aspettavo... Sembravo ken block con la focus... Ripeto mai successo davvero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
FrenkyFitta":1fduqy76 ha detto:
...mi ha detto che in un anno si è trovato benissimo su strada scritta bagnata e anche su ghiaccio niente problemi...
portate pazienza, ma son raffronti che non han senso...ne son "quantificabili"...
 
maxxx147":1fqf8mvj ha detto:
Relativamente bassa nel senso che non andavo fortissimo ne pianissimo sinceramente,andavo solo sicuro della tenuta della mia auto,dopo 7 anni di guida e 156000km la conosco su bagnato asciutto neve ghiaccio e umido... Ma in quel modo non mi di era mai girata, non si è mai comportata così la mia alfa... Conosco bene i suoi limiti... Ecco cosa intendevo... Non correvo e non facevo ca@@te giuro :)

Gli ammortizzatori sono ancora gli originali?
 
dicdic":1shh08sw ha detto:
maxxx147":1shh08sw ha detto:
Relativamente bassa nel senso che non andavo fortissimo ne pianissimo sinceramente,andavo solo sicuro della tenuta della mia auto,dopo 7 anni di guida e 156000km la conosco su bagnato asciutto neve ghiaccio e umido... Ma in quel modo non mi di era mai girata, non si è mai comportata così la mia alfa... Conosco bene i suoi limiti... Ecco cosa intendevo... Non correvo e non facevo ca@@te giuro :)

Gli ammortizzatori sono ancora gli originali?
Si di originali... Mai toccati...
 
Dici? Però la macchina di sente nella dura e quando prendo le buche non sobbalza x niente...
Certo è che gli anni sul groppone c'è li hanno e pure i km...
Ma io non so perché penso alle gomme...
Non so ... Ma non mi piace proprio come si comporta su strada e me lo fa da quando ho cambiato gomme...
Farò una prova quando monto le termiche da 15 comunque
 
secondo me , non puoi dare solo colpa alle gomme . eri appena partito , e quindi le avevi fredde ? che tipo di asfalto c'era , nuovo o vecchio ? quando hai rilasciato , hai chiuso lo sterzo ? ci sono troppe variabili in gioco .
 
Avevo percorso una 20ina di km ma la cosa che mi ha colpito è che in 7 anni e 156000km è la prima volta che mi succede... Quindi conosco bene la macchina ed i suoi comportamenti...
 
penso che per conoscerla bene bisogna osare parecchio,guidando anche sporco in modo da scoprirne le reazioni,sperimentare insomma
 
Il punto è proprio questo... I limiti li conosco perché spesso ho guidato sporco... Ma non mi era mai successa prima... Certo non sarò colin mcrae però mi sono divertito nelle strade chiuse e sterrate delle campagne sperdute lucane... Ecco perché mi sembra strano... Si é comportata meglio sulla breccia con i 17...
 
può essere che quello che pensi sia il limite non lo sia chi lo sà,difficile dire da fuori cosa può aver portato l'auto a quella reazione..per dire quà in zona c'è una semplice curva dove proprio in quei metri sembra andare sul sapone,perfino i daily a passo lungo mi si intraversavano,molto scivolosa col bagnato
 
Top