Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

FrenkyFitta":1vg30ksn ha detto:
alfajtdm":1vg30ksn ha detto:
Grazie per la risposta...
di quanto è circa la differenza di prezzo tra una 215 e una 225?

Mah...no chissà cosa...15,20€ a gomma...circa 80/90€ sul totale delle 4...

Digli poco..... :?: Non è per niente male....

omologati ho i 225 35 18 a libretto...

alfajtdm":3j7joumv ha detto:
FrenkyFitta":3j7joumv ha detto:
alfajtdm":3j7joumv ha detto:
Grazie per la risposta...
di quanto è circa la differenza di prezzo tra una 215 e una 225?

Mah...no chissà cosa...15,20€ a gomma...circa 80/90€ sul totale delle 4...

Digli poco..... :?: Non è per niente male....

omologati ho i 225 35 18 a libretto...

Allora li sei su di prezzo ! I 35 18 costano sopra le 100€ a gomma...le 45/40 17 siamo sotto i 100 per alcune marche..

ho montato lo spoiler per bellezza. le minigonne per bellezza, l'assetto ribassato per bellezza, i fanali scuriti per bellezza, il doppio scarico per bellezza, i vetri oscurati per bellezza, antennino corto per bellezza, varie ed eventuali per bellezza .......... perché dovrebbe essere irrilevante l'estetica nelle gomme ? :ka)

ho provato le s.drive perché erano comprese con i cerchi nuovi (facemmo uno scambio con miei cerchi 16" e gomme con le sue usate e i cerchi nuovi da 17") e mi sono trovato molto bene, poi mi piacciono anche come estetica e continuo ad usarle, il prossimo treno passerò alle T1R e se mi soddisfano continuerò ad usare quelle perché le trovo esteticamente più belle delle s.drive ........ ovvio se fanno schifo tornerò alle s.drive :ka)

oltre 225 ci sono problemi di contatto con la carrozzeria
i 18" sono anche più belli ma avere delle 225/35/18" su una macchina messa come la mia vuol dire spezzarsi la schiena e distruggere tutte le componenti di contorno in brevissimo tempo, già con i 45/17 ogni buchetta è un botto tremendo :splat)

20121015-nyrb1hfyxcgb9bbem6mayhcihp.jpg

20121015-e4cjcw1p1y6s3pb3m3h9ydykkr.jpg

dotty":31cw1vv4 ha detto:
ho montato lo spoiler per bellezza. le minigonne per bellezza, l'assetto ribassato per bellezza, i fanali scuriti per bellezza, il doppio scarico per bellezza, i vetri oscurati per bellezza, antennino corto per bellezza, varie ed eventuali per bellezza .......... perché dovrebbe essere irrilevante l'estetica nelle gomme ? :ka)

ho provato le s.drive perché erano comprese con i cerchi nuovi (facemmo uno scambio con miei cerchi 16" e gomme con le sue usate e i cerchi nuovi da 17") e mi sono trovato molto bene, poi mi piacciono anche come estetica e continuo ad usarle, il prossimo treno passerò alle T1R e se mi soddisfano continuerò ad usare quelle perché le trovo esteticamente più belle delle s.drive ........ ovvio se fanno schifo tornerò alle s.drive :ka)

oltre 225 ci sono problemi di contatto con la carrozzeria
i 18" sono anche più belli ma avere delle 225/35/18" su una macchina messa come la mia vuol dire spezzarsi la schiena e distruggere tutte le componenti di contorno in brevissimo tempo, già con i 45/17 ogni buchetta è un botto tremendo :splat)

Si questo e vero. Diciamo che senti di più la strada con la spalla così piccola. Comunque sisi puoi benissimo farlo per estetica ;) intendevo dire che se il suo interesse e puramente estetico tanto vale passare ai 18 ;) comunque non ho ancora capito se le tue 225 45 17 sono da libretto ;)

FrenkyFitta":1yqjurqb ha detto:
Si questo e vero. Diciamo che senti di più la strada con la spalla così piccola. Comunque sisi puoi benissimo farlo per estetica ;) intendevo dire che se il suo interesse e puramente estetico tanto vale passare ai 18 ;) comunque non ho ancora capito se le tue 225 45 17 sono da libretto ;)

perché continui a far domando a cui evito di risponderti ? :asd) :asd) :asd)
come ti ho detto ho il nulla osta di Alfa Romeo .......... ma non sono andato mai in motorizzazione a farle riportare sul libretto altrimenti dovrei smontare mezza macchina per non farmela radiare direttamente invece di fare l'aggiornamento ............ e che senso avrebbe aggiornare il libretto per i pneumatici quando mezza macchina non è omologabile ? :ignore) :muaha)

FrenkyFitta":o6njydoq ha detto:
dotty":o6njydoq ha detto:

Quindi il diametro e il medesimo...

dipende da quale guardi, quello totale cerchio più gomma è maggiore di 1,13cm per cui maggiori problemi con i locari posteriori ........... e in questo senso sono più confortevoli, stessa cosa che capita montando le 225/45/17" al posto delle 215/45/17"

già con le 215-45-17 è un disastro,attento quà attento là :splat)
volete mettere una gomma così :elio)

Allegati

• imagesCATFUPA0.jpg
    imagesCATFUPA0.jpg
    10.5 KB · Visualizzazioni: 2,340
dotty":2dtyvevi ha detto:
FrenkyFitta":2dtyvevi ha detto:

perché continui a far domando a cui evito di risponderti ? :asd) :asd) :asd)
come ti ho detto ho il nulla osta di Alfa Romeo .......... ma non sono andato mai in motorizzazione a farle riportare sul libretto altrimenti dovrei smontare mezza macchina per non farmela radiare direttamente invece di fare l'aggiornamento ............ e che senso avrebbe aggiornare il libretto per i pneumatici quando mezza macchina non è omologabile ? :ignore) :muaha)

Ha ha scusa :muaha)

FrenkyFitta":16pas4vs ha detto:
Guardate qui... [ viewtopic.php?t=129224 ]... Qualcuno può aiutarmi?

mi stai facendo meditare che al prossimo cambio treno me ne tengo un paio delle vecchie per eventuali emergenze :elio)
mi sono trovato anche io in una situazione simile, squarciai di netto una gomma e fui costretto ad anticipare il cambio di tutte :wall) :wall)

dotty":1mxxg380 ha detto:
FrenkyFitta":1mxxg380 ha detto:
Guardate qui... [ viewtopic.php?t=129224 ]... Qualcuno può aiutarmi?

mi stai facendo meditare che al prossimo cambio treno me ne tengo un paio delle vecchie per eventuali emergenze :elio)
mi sono trovato anche io in una situazione simile, squarciai di netto una gomma e fui costretto ad anticipare il cambio di tutte :wall) :wall)
Io le cambierei anche, perché tanto sono finite....ma volevo aspettare dopo il Mugello...se le metto nuove ora non entrò in pista...