Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Dubbi e pareri su 225 al posto delle solite 215 [su r17]

Per l'anno prossimo devo montare i 17, ma leggendo su vari forum, ho notato che in molti hanno adottato le 225 al posto delle 215 come gomme...
il motivo quale sarebbe ?
E' prettamente economico, estetico, oppure avendo un centimetro in +, lo pneumatico riesce ad assorbire meglio i dossi e buche ?

estetica,maggiore impronta a terra migliore tenuta su asciutto peggiore su bagnato,soffrono di più l'acqua planing,comfort leggermente migliore

autoren":17fi9hm4 ha detto:
estetica,maggiore impronta a terra migliore tenuta su asciutto peggiore su bagnato,soffrono di più l'acqua planing,comfort leggermente migliore

ma anche costo medio più basso !!

Il fatto che la ruota e così vicina al para sale e dovuto ai distanziali?..

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1350222984.640792.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1350222984.640792.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 2,182
come detto centinaia di volte con le 225 e assetto -3 sei al limite all'anteriore in sterzata ma le puoi montare tranquillamente (cerchio 7J )

teoricamente avrai un aumento dei consumi di carburante, ma sinceramente non noto differenze sostanziali alla pompa tra 225 in estate e 185 in inverno

dotty":2l6evv2h ha detto:
come detto centinaia di volte con le 225 e assetto -3 sei al limite all'anteriore in sterzata ma le puoi montare tranquillamente (cerchio 7J )

teoricamente avrai un aumento dei consumi di carburante, ma sinceramente non noto differenze sostanziali alla pompa tra 225 in estate e 185 in inverno

Comunque le foto li sopra sono delle 215 no 225:)

ho sempre usato quelle da quando ho la 147 tranne un breve periodo con i cerchi da 16 originali e non ricordo che pneumatico
ho chiesto ed ottenuto la liberatoria da Alfa Romeo per la trascrizione a libretto

EDIT
dimenticavo che il primo treno di gomme era in misura 215/45/17" ma sempre s.drive