Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

dotty":356kqxq9 ha detto:
ho sempre usato quelle da quando ho la 147 tranne un breve periodo con i cerchi da 16 originali e non ricordo che pneumatico
ho chiesto ed ottenuto la liberatoria da Alfa Romeo per la trascrizione a libretto

EDIT
dimenticavo che il primo treno di gomme era in misura 215/45/17" ma sempre s.drive

ti sei trovato meglio con le 225 o 215 ?
perchè a me avevano detto che come comfort (sapendo tutti i problemi della 147 su buche e dossi) l'ideale era cerchio 7,5 o 8 e gomma 225... sinceramente su internet non mi sembrano esagerati i prezzi delle 225... e sulla bravo di un amico con le 225 mi trovo comodo come assetto, non troppo rigido.
 
pierpy_90 GP":1f16gd9j ha detto:
dotty":1f16gd9j ha detto:
ho sempre usato quelle da quando ho la 147 tranne un breve periodo con i cerchi da 16 originali e non ricordo che pneumatico
ho chiesto ed ottenuto la liberatoria da Alfa Romeo per la trascrizione a libretto

EDIT
dimenticavo che il primo treno di gomme era in misura 215/45/17" ma sempre s.drive

ti sei trovato meglio con le 225 o 215 ?
perchè a me avevano detto che come comfort (sapendo tutti i problemi della 147 su buche e dossi) l'ideale era cerchio 7,5 o 8 e gomma 225... sinceramente su internet non mi sembrano esagerati i prezzi delle 225... e sulla bravo di un amico con le 225 mi trovo comodo come assetto, non troppo rigido.

La 225 costano meno delle 215 perché sono più commerciali :OK)
 
Ma se noi montiamo le 225 al posto delle 215 siamo fuori regola?
Cioè se ci fermano le FDO e fanno un controllo? La misura 225 a libretto non compare.... quindi?
 
alfajtdm":15vdkvw9 ha detto:
Ma se noi montiamo le 225 al posto delle 215 siamo fuori regola?
Cioè se ci fermano le FDO e fanno un controllo? La misura 225 a libretto non compare.... quindi?

Chiedi il nulla osta all'alfa
poi fai collaudo e prova alla motorizzazione che te le trascrive sulla carta di circolazione
 
su 147 cambia l'estetica con le 225, ma il confort resta invariato ......... cambia anche di poco la misura di rotolamento, ma come per i consumi sono variazioni non percepibili a livello di esperienza ma leggibili a livello strumentale
 
alfajtdm":3sgl74my ha detto:
Però non ho capito la convenienza nel montare le 225.... :ka)


sono più belle ........ del resto chi se ne frega :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
se cambiassi cerchi prenderei gli 8J e le 235 che sarebbero ancora più fighe :smokin) ............. anche se toccherebbero in curva :splat)
 
Solo questo il motivo? Solo che sono più belle? E che essendo più larghe si consuma anche di più?
Se non c'è altro resto ai 215.... :ka) Non ne vedo il motivo se no di cambiare....
 
Ciao a tutti,
mio padre ha montato sulla sua stilo mw, in sostituzione delle brigstone turanza er 300 (con cui si è trovato molto molto bene specialmente come tenuta) le michelin pilot sport 3, misura 205/55 r16 91v e con cui ha notato sin da subito un rumore di rotolamento che in circa 2000km è diventato assordante a velocità autostradali... questo "rumore" di rotolamento proviene dal lato dx, maggiormente quando le stesse gomme (lato dx) sono in appoggio + o - eccessivo... E' stata fatta una verifica non approfondita ai cuscinetti ruota, ma sembrano apposto, quindi si pensa che il tutto sia causato ad un difetto di una o 2 gomme poste sul lato dx. In tutto questo è stato contattato la michelin che si è resa disponibile anche ad una visione da parte di un loro tecnico per verificare un possibile difetto che può capitare. Chiedo a voi: sono rumorose già di suo?
Sono state "testate" da mio padre e tengono e si comportano mooolto bene sia in velocità che in curva più o meno stretta, ma rimane questo rumore...
Saluti Max.
 
alfajtdm":14q24r96 ha detto:
Però non ho capito la convenienza nel montare le 225.... :ka)

guarda.. a cosa so io, è una misura + commerciale... quindi costo minore...
poi una gomma + larga comporta avere maggiore aderenza (su fondo asciutto)...
Il fattore estetico si ok... è bello... ma è irrilevante...
Poi io avevo sentito dire che essendo + grande assorbe meglio le asperità del suolo... ora bisogna vedere se vengono confermate le mie idee...
 
Maxximus":2a9e17v6 ha detto:
Ciao a tutti,
mio padre ha montato sulla sua stilo mw, in sostituzione delle brigstone turanza er 300 (con cui si è trovato molto molto bene specialmente come tenuta) le michelin pilot sport 3, misura 205/55 r16 91v e con cui ha notato sin da subito un rumore di rotolamento che in circa 2000km è diventato assordante a velocità autostradali... questo "rumore" di rotolamento proviene dal lato dx, maggiormente quando le stesse gomme (lato dx) sono in appoggio + o - eccessivo... E' stata fatta una verifica non approfondita ai cuscinetti ruota, ma sembrano apposto, quindi si pensa che il tutto sia causato ad un difetto di una o 2 gomme poste sul lato dx. In tutto questo è stato contattato la michelin che si è resa disponibile anche ad una visione da parte di un loro tecnico per verificare un possibile difetto che può capitare. Chiedo a voi: sono rumorose già di suo?
Sono state "testate" da mio padre e tengono e si comportano mooolto bene sia in velocità che in curva più o meno stretta, ma rimane questo rumore...
Saluti Max.
:eek:hmamma) io ho da poco queste gomme !! :afraid)

per ora tutto ok le mie non sono rumorose!
 
pierpy_90 GP":19vca5nf ha detto:
alfajtdm":19vca5nf ha detto:
Però non ho capito la convenienza nel montare le 225.... :ka)

guarda.. a cosa so io, è una misura + commerciale... quindi costo minore...
poi una gomma + larga comporta avere maggiore aderenza (su fondo asciutto)...
Il fattore estetico si ok... è bello... ma è irrilevante...
Poi io avevo sentito dire che essendo + grande assorbe meglio le asperità del suolo... ora bisogna vedere se vengono confermate le mie idee...
Si ma a sto punto se parliamo di sola estetica tanto vale mettere i 225 40 18, sono molto più belli da vedere...
 
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