Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

dotty":3096rbx5 ha detto:
FrenkyFitta":3096rbx5 ha detto:
dotty":3096rbx5 ha detto:
sbaglio o nessuno ha mai parlato delle Toyo Proxes 4 ?
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-4

qualcuno le ha provate ?

Sembrano molto buone..di sa il prezzo?..

prezzo in linea con le T1 Sport e le T1R



FrenkyFitta":3096rbx5 ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi come funziona questo e cosa indica?..

ti indica il livello di consumi (elevati, non sono gomme green) la tenuta su bagnato (ma quinon si capisce quale sia il valore positivo, se A o G) e il livello di rumorosità

da solo serve a poco ma puoi usarlo per fare un confronto tra due tipi di gomme

Le t1r hanno F E le t2 sport F B..:)

Qui le proxes 4...http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So
 
le T1 R come anche le mie s.Drive hanno un calo di prestazione evidente su bagnato, ma è risaputo

che indice su bagnato hanno le Toyo R1R ? :asd)
 
dotty":1da9k8fp ha detto:
le T1 R come anche le mie s.Drive hanno un calo di prestazione evidente su bagnato, ma è risaputo

che indice su bagnato hanno le Toyo R1R ? :asd)

Eccolo qui :

Tengono un pochino meno delle t1 sport su bagnato e sono più rumorose, e costano decisamente di più...182€ a gomma...
 

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dotty":3c8pm3sm ha detto:
FrenkyFitta":3c8pm3sm ha detto:
dotty":3c8pm3sm ha detto:
cioè secondo loro tengono meglio delle T1R :scratch) mi sembra strano :ka)
Ne ma parliamo di bagnato no asciutto :)


appunto le R1R sono quasi delle semislick
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r

per questo mi sembra strano che abbiano più tenuta su bagnato rispetto alle T1R

È no eh, le r1r tengono meno su bagnato rispetto alle t1r..

Le t1r hanno B le r1r hanno C...
 
bigno72":13xsef3f ha detto:
.... ma e' la carcassa ad essere rigida (e poi al limite si puo' pensare che il fianco sia la parte di carcassa che ci interessa maggiormente, ma non e' vero), e di solito meno rigida = piu' confort ma minore SENSAZIONE di tenuta.
:scratch) Se la porzione di carcassa sotto al battistrada è rigida, si deforma meno quando è sollecitata (curve, frenate etc) e la superficie di contatto rimane costante (grossomodo costante).
Se invece è deformabile man mano che la sollecitazione aumenta la superficie cambia (diminuisce) e di conseguenza l'aderenza diminuisce anche per questo fattore.
Il "tutto" da un comportamento più progressivo al contrario
Piu' rigida di solito da' maggiore sensazione di tenuta ma avverte meno dell'avvicinarsi del limite (la deriva aumenta bruscamente).
...
(sempre con 16.000 ???? :hail) e tenendo conto solo del pneumatico...)
 
bigno72":2u2wiizc ha detto:
Spesso viene confusa la "spalla" col "fianco", qui l'avete confusa con la "carcassa".
Giusto parlare di spalla quando parlate di "stondata", ma e' la carcassa ad essere rigida (e poi al limite si puo' pensare che il fianco sia la parte di carcassa che ci interessa maggiormente, ma non e' vero), e di solito meno rigida = piu' confort ma minore SENSAZIONE di tenuta.
Piu' rigida di solito da' maggiore sensazione di tenuta ma avverte meno dell'avvicinarsi del limite (la deriva aumenta bruscamente).
Di solito.

Avete anche confuso prezzo con qualita', ma questo e' un altro discorso. :asd)
:OK)
 
frenky , ti consiglio vivamente le t1 sport , gran tenuta anche sull' acqua , ad un rapporto qualità/prezzo imbattilbile . comunque altra gomma da tenere in considerazione è la matador mp4 ( altra sottomarca della continental ) che se non sbaglio fanno in serbia .
 
taurus67":91kbea8j ha detto:
frenky , ti consiglio vivamente le t1 sport , gran tenuta anche sull' acqua , ad un rapporto qualità/prezzo imbattilbile . comunque altra gomma da tenere in considerazione è la matador mp4 ( altra sottomarca della continental ) che se non sbaglio fanno in serbia .

Si al 99% starò su quel modello :OK) penso di prendere le toyo per i 18 che comprerò( senpre se mi fanno l'omologazione) e lasciare le invernali sui 17 q2..ho visto che su gomma diretto dicono che i loro pneumatici potrebbero avere fino a due anni di vita...mettiamo che prendo un treno di gomme del 01/2011...sono da considerarsi comunque nuove, o ormai vecchie, indurite, ecc...???
 
Questa mattina mio padre ha portato la mia macchina dal gommista perchè le due gomme anteriori erano alle tele ormai...
avevo le marangoni mythos, veramente ottime, mi hanno proprio soddisfatto.
Ho voluto provare qualcosa di nuovo, e ho comperato 2 barum bravuris 2 che ho montato all'anteriore, mentre al posteriore ho lasciato le 2 marangoni mythos che erano appena sotto la metà come consumo.
Se le metto davanto nel giro di due mesi è già ora di comperarne altre due, allora ho deciso di lasciarle dietro, consigliato anche dal gommista.

Le barum le ho comperato da gommadiretto e il gommista mi ha chiesto 5 euro a gomma per montarle per un totale di 10 euro!!! :OK)

Speriamo vadano bene queste gomme e che mi soddisfino come le mythos!!!! :OK)
 
Oggi sono andato a controllare la pressione del gomme perché la sentivo strana ( erano 6 mesi che non controllavo :eek13) ), e che sorpresa !!! :eek:hmamma) avevo le anteriori a 1,5 e le posteriori a 1,4... :eek:hmamma) :eek:hmamma) le ho messe a 2,4 le anteriori e 2,2 le posteriori, sotto consiglio del gommista...ora le sento che vanno meglio :spin) :spin) :spin) devo dire che per esser del 2007 viaggiano ancora egregiamente...
 
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