Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

La storia "e' la seconda scelta dalla marca XX", oppure, "sono fatte negli stabilimenti della YY" e' una storia vecchia quanto i gommisti.

Ini realta' anche acquistando gomme "premium" non siete sicuri della qualita' perche' la stessa marca puo' produrre lo stesso pneumatico in Germania e in Bosnia, con livelli qualitativi assolutamente differenti. Figuriamoci quelle che gia' vengono definite "sottomarche" (ammesso e non concesso che lo siano).
 
io montavo (e monto) le f1a, x me vanno girate spesso e controllate nella pressione , xche non vanno tanto lontane. se non rammento male mi son durate un 25k km ma devo veder bene... x altro si era formata una bolla sulla spalla mai accaduto prima con altre marche boh... o
ra al loro posto monto due f1a2 e nn mi sembrano male ma attualmente l'auto non la uso molto... vedremo, di buono hanno che le ho trovate ad un prezzo inferiore alle altre marche premium
 
Non ho detto che siano male, anzi sono tra le migliori che abbia mai provato!
Silenziosissime, con una ottima tenuta, e con un confort elevato non ostante la precisione di guida (e' MOOOOOLTO difficile che confort e precisione vadano di pari passo)

Mi lamentavo solo del fatto che il "cambiamento di disegno" con l'usura, che hanno tutte le gomme (e non so perche'), le rende appunto simili alle gomme da F1: senza intagli trasversali. Ed ho paura che questo le rendera' decisamente inutilizzabili sulla neve (e anche con pioggia forte avrei qualche timore).
 
spillone84":18qgllk0 ha detto:
Cosa mi consigliate per 215 /45 17 tra :
Hankook ventus v12
toyo T1 R
Nokian Z G2
il prezzo sta lì più o meno :grazie)

tra queste mi ispirano le nokian, hanno ottime recensioni e punteggi alti nei vari test.
sono asimmetriche e sono abbastanza recenti come progettazione.
a seguire le hankook v12 che non hanno grossi difetti ma non eccellono neanche in nulla.
le toyo T1 R... boh, le prenderei solo se ci fosse il prezzone. molti ne parlano bene e molti così così. sono le più vecchie di progettazione.
le nuove T1sport dovrebbero essere meglio anche se hanno sempre la spalla morbida e stondata.
 
nafta power":3n8evbme ha detto:
spillone84":3n8evbme ha detto:
Cosa mi consigliate per 215 /45 17 tra :
Hankook ventus v12
toyo T1 R
Nokian Z G2
il prezzo sta lì più o meno :grazie)

tra queste mi ispirano le nokian, hanno ottime recensioni e punteggi alti nei vari test.
sono asimmetriche e sono abbastanza recenti come progettazione.
a seguire le hankook v12 che non hanno grossi difetti ma non eccellono neanche in nulla.
le toyo T1 R... boh, le prenderei solo se ci fosse il prezzone. molti ne parlano bene e molti così così. sono le più vecchie di progettazione.
le nuove T1sport dovrebbero essere meglio anche se hanno sempre la spalla morbida e stondata.

Che intendi per spalla morbida e stondata?..
 
la spalla morbida è meno rigida,stondata è che dove si attacca col battistrada è più tonda rispetto ad altre che sono più "nette" squadrate
 
FrenkyFitta":h4uci85m ha detto:
autoren":h4uci85m ha detto:
la spalla morbida è meno rigida,stondata è che dove si attacca col battistrada è più tonda rispetto ad altre che sono più "nette" squadrate

È questo comporta un calo di tenuta di strada?..
no solo più comfort e probabilmente meno precisione
 
nafta power":8t0ic2vl ha detto:
spillone84":8t0ic2vl ha detto:
Cosa mi consigliate per 215 /45 17 tra :
Hankook ventus v12
toyo T1 R
Nokian Z G2
il prezzo sta lì più o meno :grazie)

tra queste mi ispirano le nokian, hanno ottime recensioni e punteggi alti nei vari test.
sono asimmetriche e sono abbastanza recenti come progettazione.
a seguire le hankook v12 che non hanno grossi difetti ma non eccellono neanche in nulla.
le toyo T1 R... boh, le prenderei solo se ci fosse il prezzone. molti ne parlano bene e molti così così. sono le più vecchie di progettazione.
le nuove T1sport dovrebbero essere meglio anche se hanno sempre la spalla morbida e stondata.
Ho letto in giro che le toyo hanno spalla abbastanza dura !?
 
autoren":371n56ky ha detto:
FrenkyFitta":371n56ky ha detto:
autoren":371n56ky ha detto:
la spalla morbida è meno rigida,stondata è che dove si attacca col battistrada è più tonda rispetto ad altre che sono più "nette" squadrate

È questo comporta un calo di tenuta di strada?..
no solo più comfort e probabilmente meno precisione

Ma se la spalla e più morbida, la macchina non tende a inclinanarsi in curve veloci? Invece con una dura penso resta più stabile...no?..
 
non c'è tutta questa differenza,anzi scivolerà prima quella con la spalla rigida a mio parere
 
FrenkyFitta":1qjj3gak ha detto:
autoren":1qjj3gak ha detto:
non c'è tutta questa differenza,anzi scivolerà prima quella con la spalla rigida a mio parere

Penso che verso febbraio marzo prendo le t1 sport e le provo...mi ispirano :) ero indeciso tra quelle è str performer, ma probabilmente prendo le toyo :)

indeciso??

tra ottime giapponesi e delle cinesate?? :?:
 
Andy96":24uaz644 ha detto:
FrenkyFitta":24uaz644 ha detto:
autoren":24uaz644 ha detto:
non c'è tutta questa differenza,anzi scivolerà prima quella con la spalla rigida a mio parere

Penso che verso febbraio marzo prendo le t1 sport e le provo...mi ispirano :) ero indeciso tra quelle è str performer, ma probabilmente prendo le toyo :)

indeciso??

tra ottime giapponesi e delle cinesate?? :?:
In effetti
 
Andy96":2guk39lr ha detto:
FrenkyFitta":2guk39lr ha detto:
autoren":2guk39lr ha detto:
non c'è tutta questa differenza,anzi scivolerà prima quella con la spalla rigida a mio parere

Penso che verso febbraio marzo prendo le t1 sport e le provo...mi ispirano :) ero indeciso tra quelle è str performer, ma probabilmente prendo le toyo :)

indeciso??

tra ottime giapponesi e delle cinesate?? :?:

Su gomma diretto il prezzo e il medesimo :)
 
Spesso viene confusa la "spalla" col "fianco", qui l'avete confusa con la "carcassa".
Giusto parlare di spalla quando parlate di "stondata", ma e' la carcassa ad essere rigida (e poi al limite si puo' pensare che il fianco sia la parte di carcassa che ci interessa maggiormente, ma non e' vero), e di solito meno rigida = piu' confort ma minore SENSAZIONE di tenuta.
Piu' rigida di solito da' maggiore sensazione di tenuta ma avverte meno dell'avvicinarsi del limite (la deriva aumenta bruscamente).
Di solito.

Avete anche confuso prezzo con qualita', ma questo e' un altro discorso. :asd)
 
Qualcuno sa spiegarmi come funziona questo e cosa indica?..
 

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FrenkyFitta":2mqneido ha detto:
dotty":2mqneido ha detto:
sbaglio o nessuno ha mai parlato delle Toyo Proxes 4 ?
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-4

qualcuno le ha provate ?

Sembrano molto buone..di sa il prezzo?..

prezzo in linea con le T1 Sport e le T1R



FrenkyFitta":2mqneido ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi come funziona questo e cosa indica?..

ti indica il livello di consumi (elevati, non sono gomme green) la tenuta su bagnato (ma quinon si capisce quale sia il valore positivo, se A o G) e il livello di rumorosità

da solo serve a poco ma puoi usarlo per fare un confronto tra due tipi di gomme
 
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