Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

alfajtdm":mm8rwmaq ha detto:
A me le potenza sono durate 13000 km... :wall)
e costano un pozzo!!!

Ripeto..io non so come andate in giro..il mio primo treno,quello originale,era un Bridgestone RE050A,identico a questo...ma io ci ho fatto 60000km :D
La mia guida è tranquilla..solo un po' allegra per i tornanti quando vado al lago...

dotty":3tx2ap1w ha detto:
si ho l'assetto -35
domai vedo di farti qualche foto

in foto ti evidenzio i potenziali problemi delle 225/45/17"

20120920-nri535jkksyiasjipx315xueq.jpg

20120920-bsacianfbb9h8qb238tfnj1hyr.jpg

20120920-pfqgih6dmb3tnt2q9r87mpe6b1.jpg

quindi il problema sarebbe il toccare l'interno del parafango........ma a te tocca oppure è al limite?
cortesemente metteresti una foto di profilo per vedere quanto potrebbero sporgere rispetto alle 215.......che misura ET e canale hai?

quando le ho montate il gommista ha iniziato a fare storie che avrebbero toccato e bla bla bla ma in effetti non toccano, ci saranno meno di 5mm ma non toccano :asd) :asd)

i miei cerchi sono degli AEZ Xylo 17" 7J e ET dovrebbe essere 38
http://www.aez-wheels.com/396_EN.htm?webdid=34

foto di profilo le devo fare, ora non ne ho, ma sono a filo di labbro del parafando quindi con assetto -5 a pieno carico tocchi sicuro i parafanghi posteriori

dotty":1vbruq3j ha detto:
quando le ho montate il gommista ha iniziato a fare storie che avrebbero toccato e bla bla bla ma in effetti non toccano, ci saranno meno di 5mm ma non toccano :asd) :asd)

i miei cerchi sono degli AEZ Xylo 17" 7J e ET dovrebbe essere 38
http://www.aez-wheels.com/396_EN.htm?webdid=34

foto di profilo le devo fare, ora non ne ho, ma sono a filo di labbro del parafando quindi con assetto -5 a pieno carico tocchi sicuro i parafanghi posteriori

guarda la mia è un po piu bassa della tua.......al limite piego i parafanghi posteriori.......comunque se riesci a farle le foto mettile le gradirei :asd)

Bridgestone RE050A montate :OK)
Anche il meccanico si è complimentato per la scelta "Ottima scelta..meglio di così non potevi fare"

Le vecchie Nankang si sono rivelate una porcheria...una gomma aveva la spalla laterale con un taglio inquietante di 5cm (anteriore).
Mai più cinesate anche se la mia era stata solo per scopo di prova :KO)

GoodYear F1A 2...... MAPPORC..... :mad2)

Ho le gomme di cui sopra da circa 10mila Km. Mi ci sono trovato benissimo, ne ho sempre detto un gran bene (non ostante non sia un amante delle asimmetriche).

Ma adesso ho notato che sono SPARITI TUTTI gli intagli trasversali! :?:

In pratica sono diventate gomme da Formula 1 da asciutto di qualche anno fa:
gomme.jpg

Forse che il nome derivi da questo? :splat)

Le scanalature longitudinali sono belle profonde, ma isolate l'una dall'altra e dall'esterno; quindi zero scarico d'acqua.
Proprio ora che si avvicina l'inverno :wall)

Ma perche' praticamente tutte le gomme hanno intagli di diversa profondita'?
Ok, alcune piu' e alcune meno. Le F1A piu'... di sicuro scegliero' altro al prossimo giro, ma per ora sto valutando l'ipotesi di farmele intagliare come fanno i motociclisti.
Qualcuno ha esperienze in tal senso?

bigno72":35a95mkr ha detto:
GoodYear F1A 2...... MAPPORC..... :mad2)

Le mapporc sono le morbide? :asd)
Ma perche' praticamente tutte le gomme hanno intagli di diversa profondita'?
Bella domanda.
Rumore? Comportamento?
Perchè i test si fanno solo con gomme nuove?
Perchè non se ne fa mai uno dopo la "vantata" maggior percorrenza rispetto alle altre?

Ok, alcune piu' e alcune meno. Le F1A piu'... di sicuro scegliero' altro al prossimo giro, ma per ora sto valutando l'ipotesi di farmele intagliare come fanno i motociclisti.
Qualcuno ha esperienze in tal senso?
Solo coi camion :ka)
Ho visto fare qualche lavoretto su auto da corsa ma...(nel senso, al parco chiuso uno che le intagliava...)

Non faranno un fracasso assurdo? Penso solo a quando il consumo non è uniforme...immagino gli intagli "manuali".
Quelli originali son studiati anche per il rumore...

mah :scratch) boh bisogna provarle..resto comunque fedele a marche conosciute e ben testate

alfajtdm":7iw2f9zg ha detto:
Ragazzi cosa ne pensate delle BARUM bravuris 2?
Grazie aspetto risposta

Mio cugino sulla sua 147 1.6 e misura ruota 15', mi disse che si trovava bene, ma non conosco a fondo il suo modo di guidare... poi se non erro sono la seconda linea della continental... :scratch)
Saluti Max.

Esatto, sono la seconda linea della continental... il mio meccanico mi ha detto che non sono affatto male, infatti è un marchio che lui tratta, non me lo ha detto pur di vendermele perchè lo sa benissimo che io le compero da internet e gliele porto per montarle che così mi costa molto meno.
Mi chiede 5 euro a gomma!!! :OK)

Ho ordinato due Barum da mettere sull'asse anteriore da gommadiretto, vedremo come vanno...
al posteriore lascio le due marangoni mythos che sono a metà della loro vita, le lascio dietro perchè se le metto davanti in nemmeno due mesi sono da cambiare anche quelle!!! :OK)

Speriamo vadano bene.... intanto aspetto altri pareri...

anch' io in luglio ho avuto la tentazione delle barum , e sapevo che erano sotto l' orbita continental ( il bravuris 2 ha un disegno simile al csc 3 ) ,ma poi ho optato per andare sul sicuro con le toyo t1 sport , delle quali sono stracontento ( per adesso ) . per 10 euro a gomma di differenza , il gioco non vale la candela . eventualmente facci sapere come vanno nel tempo ste barum .

taurus67":2yfkimv6 ha detto:
anch' io in luglio ho avuto la tentazione delle barum , e sapevo che erano sotto l' orbita continental ( il bravuris 2 ha un disegno simile al csc 3 ) ,ma poi ho optato per andare sul sicuro con le toyo t1 sport , delle quali sono stracontento ( per adesso ) . per 10 euro a gomma di differenza , il gioco non vale la candela . eventualmente facci sapere come vanno nel tempo ste barum .
Come vanno le toyo t1 tenuta, usura e varie come sono? Appena passa la stagione invernale devo prendere le estive nuove e quelle sono una delle idee...

Cosa mi consigliate per 215 /45 17 tra :
Hankook ventus v12
toyo T1 R
Nokian Z G2
il prezzo sta lì più o meno :grazie)

nokian lascerei stare...scelta tra le altre due..le montano anche diversi utenti mi sembra