Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

AndreTuning147":1b77nhgc ha detto:
le bridgestone potenza re070 é tanta roba.....la carcassa é molto dura e la mescola morbida :OK)

quindi consumi di gomma in tempi brevi........ma nel mio caso che la macchina la uso poco alla fine nn sarebbe un male
pero anche le s001 nn dovrebbero essere male come gomma?

Ciao, se posso darti la mia opinione (vengo dalle Bridgestone potenza re 050, 215/45 R17, quindi quelle di serie). Ho percorso con queste 33000km. Quest'anno ho messo le michelin pilot sport 3, la tenuta è migliorata ancora. Con le Bridgestone nei curvoni veloci o rondò presi allegramente sentivi che teneva, ma sentivo che scivolava un pochettino. Con le michelin non si muove e mi stò trovando bene anche su bagnato.

la bridge re 070 è una semi-slick come la toyo r888 e un po datata come gomma . io mi sto trovando da dio con la toyo t1 sport . se vuoi restare in casa bridge , prova la re-11 , è una uhp , costa cara , ma se fai poki km , ne vale la pena .

taurus67":1bfubiyn ha detto:
la bridge re 070 è una semi-slick come la toyo r888 e un po datata come gomma . io mi sto trovando da dio con la toyo t1 sport . se vuoi restare in casa bridge , prova la re-11 , è una uhp , costa cara , ma se fai poki km , ne vale la pena .

cavolo una bella gommetta la re-11.........ma quanto costera a gomma.
ma le s001 come saranno......le ho trovate ad un prezzo di 120,00 euro gomma

GOMME e CERCHI: tutte le info

taurus67":2n267ktd ha detto:

Le r888 le ha mio cugino sulla leon fr...sono da paura :) placcato che costano 400€ a gomma :)

Ragazzi volevo avvisarvi che per una migliore lettura delle discussioni riguardanti i pneumatici, sono stati creati due topic distinti per i pneumatici invernali e per quelli estivi.

Questo "storico" rimane per le estive, mentre quello nuovo, creato aggregando alcuni topic su gomme invernali, lo trovate sempre in alto in evidenza vicino a questo. :spin)

Buon proseguimento

Ciao Ragazzi,

una domanda veloce: avrei trovato un treno di gomme estive marca premium nuove ad un prezzo che non mi sembra male 215/45/R17 (per intenderci sui 500 euri), e che vorrei prendere adesso ma che forse monterei tra due anni. Il treno di gomme che ho su adesso, forse, ci fa anche l'estate prossima.

Se le tengo per 2 anni nel box, quindi al riparo, secondo voi possono dare problemi poi a montarle tra due anni? Non so, la gomma si indurisce o ovalizza? :scratch)

Attendo vostri consigli, grazie.

Secondo me non ne vale davvero la pena. Anche perchè 500 euro per un treno di gomme premium da lasciar li per 2 anni non è manco chissà che prezzo da non lasciarsi sfuggire; io per esempio le Bridgestone Potenza della stessa identica tua misura le ho prese l' anno scorso e le ho pagate 520€ (130€ l'una) su gommadiretto, quindi il prezzo che fanno a te non è tale da giustificare un acquisto che non ti occore ora ma addirittura tra 2 anni.

Indipendentemente dal prezzo, io comprerei una cosa da tener ferma 2 anni col rischio che nel frattempo possa deperire in qualche maniera.

stessa opinione anche io ......... e poi casomai tra due anni cambi auto e ti restano sullo stomaco :asd)

naftone":260hvd9e ha detto:
...Non so, la gomma si indurisce o ovalizza? :scratch) ..
l'ovalizzazione dipende da come viene tenuta la gomma nel tempo che non la utilizzi.
Se sono smontate alcuni dicono di tenerle in "piedi" ma non su una superficie piatta (tipo gli scaffali del gommista) e di non impilarle sui fianchi una sopra l'altra.

naftone":21optw35 ha detto:
Ciao Ragazzi,

una domanda veloce: avrei trovato un treno di gomme estive marca premium nuove ad un prezzo che non mi sembra male 215/45/R17 (per intenderci sui 500 euri), e che vorrei prendere adesso ma che forse monterei tra due anni. Il treno di gomme che ho su adesso, forse, ci fa anche l'estate prossima.

Se le tengo per 2 anni nel box, quindi al riparo, secondo voi possono dare problemi poi a montarle tra due anni? Non so, la gomma si indurisce o ovalizza? :scratch)

Attendo vostri consigli, grazie.

Concordo con gli altri...Pensa che io non le sto comprando ora perchè tra poco le dovrei togliere e rimettere in primavera, ma le avrei vecchie di 6 mesi, quindi aspetto...figurati 2 anni...se poi conti che si dicec he ogni 5 anni andrebbero cambiate le gomme, tu ti perderesti già 2 anni così a gratis..io non lo farei.

allora sicuramente prendo le bridgestone s001 le ho trovate 470,00 montate,pero della misura 225/45/17.sto aspettando il nulla osta e poi le monto :elio)

FrenkyFitta":37xexaac ha detto:
147Extrem":37xexaac ha detto:
allora sicuramente prendo le bridgestone s001 le ho trovate 470,00 montate,pero della misura 225/45/17.sto aspettando il nulla osta e poi le monto :elio)

Per il nulla osta per le 225 hai pagato tanto?..

il nulla osta è gratis, paghi il successivo collaudo in motorizzazione per la trascrizione a libretto ma non è una cifra esorbitante (credo sui 50€ circa )
se non vuoi o non puoi ottenere il nullaosta dalla casa produttrice dell'auto c'è la possibilità di far redigere una relazione da un ingegnere e in questo caso potresti dover pagare lui, ma per la 147 Alfa rilascia tranquillamente il nullaosta per 225/45/17"