Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

joker66":1jdfwocw ha detto:
Malefix":1jdfwocw ha detto:
Comunque c'è da dire che le gomme economy sono convenienti se la macchina si usa in paese e se hai la fortuna di trovarne una buona.
Vi porto il mio esempio...con il treno nuovo di Bridgestone RE050 ho fatto 60000km..ne avevo ancora per 5km ma avendo la revisione fui costretto a cambiarle,non sarebbe passata.
Così presi delle Nankang NS2 Sport...pagate 250€..ma ora sono a 90000Km e quelle posteriori sono finite...(mistero)

Considerando che n°4 RE050 costano il doppio...il gioco non vale la candela...almeno con queste Nankang.
Oltretutto dopo 10000km avevano già un comportamento alquanto molleggiato in inserimento curva e cambio di direzione...mentre su strada bagnata sono sempre state penose,ogni volta guidavo con molta attenzione.
Con le RE050 quasi finite ero più tranquillo anche sotto un diluvio...ve lo garantisco


Quindi io penso che risparmiare 100/150€ siano dei bei soldi..ma bisogna anche portarsi a casa delle gomme che ti diano delle prestazioni abbastanza simili a quelle che si possono avere con le marche più prestigiose
concordo: personalmente diffido di marche sconosciute ed economiche. meglio nomi noti anche se il budget dev'essere più sostanzioso. con la sicurezza non si scherza.
Mi accodo :spin)
 
Per questo inverno vorrei fare un cambio di strategia montando delle termiche su dei cerchi di latta e tenere al caldo le RE050...non l'ho mai fatto,ma forse ne vale la pena.

Forse per delle gomme termiche si può andare su qualche gomma di "basso livello"?Oppure siamo sempre al solito punto...? :D
 
Malefix":3kzrsk3g ha detto:
Per questo inverno vorrei fare un cambio di strategia montando delle termiche su dei cerchi di latta e tenere al caldo le RE050...non l'ho mai fatto,ma forse ne vale la pena.

Forse per delle gomme termiche si può andare su qualche gomma di "basso livello"?Oppure siamo sempre al solito punto...? :D
lo faccio ogni anno. credimi, ne vale la pena.
 
Dovrebbero essere le sostitute delle re050 della fascia di gamma bassa ovvero per le dimensioni più piccole mentre da quello che ho capito per l'alto di gamma ci saranno le S001
 
qualcuno conosce le Firehawk SZ 90 o le Kumho KU39?

una gomma si sta spaccando e visto che hanno su 40000km faccio che cambiarle ma nn volevo spenderci una vagonata di soldi.
 
POTENZA S001 -->non c'è per il passo 215/45 R17 ma c'è per 225/45 :cry: 110€ ..what??Il 225 costa meno dell'RE050A 215/45??
POTENZA S02 --> non c'è per il passo 215/45 R17 ma c'è per 225/45 :cry: 130€
POTENZA S02A --> non c'è per il passo 215/45 R17 ma c'è per 205/50 :cry: 180€


Ora capisco perchè nelle ricerche mi esce solo Potenza RE050A..questa c'è :lol:
 
:ka) boh!! se ci fai caso ci sono parecchie sovrapposizioni nella gamma

ho appena scoperto che hanno pubblicato le famose etichette europee !!
confronto per le mie gomme 205/55 16:
Bridgestone re50a consumi F bagnato C db 72 (alla frutta)
Michelin ps3 consumi F bagnato A db 71 (comprate ma da montare)
 
Avanti promotori del copertone di qualità e non! :D
Ditemi cosa è meglio prendere con queste misure

215/45/R17

Voglio da Voi una proposta per una soluzione

1)Economy
2)Entry level
3)Premium

Prego prego...accomodatevi :celebrate)


P.S: acquisto obbligatorio entro domani sera...30/08/2012 :D

Ciauz
 
Ciao a tutti devo cambiare gomme ant alla nasona (214\45 zr17) personalmente ora ho su delle x me ottime INTERSTATE SPORT IXT 1 trovate su all'atto dell'acquisto della vettura 2 anni fa

link x info tipo di gomma : http://www.armaghtyres.com/interstate_t ... ontent/131

sono a mio parere ottime gomme anche a monza si sono comportate egregiamente.

Vorrei sapere quali gomme potrebbero essere delle valide sostitute queste gomme mi sono durate circa 30.000km e faccio spesso montagna e poca city o autostrada e ogni tanto 1-2 volte l'anno qualche pistata.
 
Malefix":2rxcnytb ha detto:
E' giunto il momento di cambiare le gomme anche per la mia...sono passato dalle RE050 a delle Nankang...
Con le prime ho fatto 50000Km...e fino alla fine,nonostante l'usura,teneva discretamente sul bagnato facendo anche le rotonde in maniera un po' sostenuta
Con le seconde ci ho fatto quasi 40000km (sono quasia 90000Km)...ma queste sono da paese e basta..non montatele ragazzi!
Dopo 20000Km di percorrenza e quasi a metà della loro vita,aderenza quasi a zero su bagnato...una volta in uscita dalla superstrada col bagnato facendo la rampa ho rischiato il testacoda perchè prendendo quelle stecche di ferro di giunzione sull'asfalto la macchina ha preso una bel sovrasterzo...e non andavo forte!Mi ha preso alla sprovvista ma fortunatamente ho lasciato gas e con controsterzo e VDC si è raddrizzata subito..che cagotto però :D

Anomalie riscontrate

Sulla gomma anteriore DX ho una piccola crepa laterale poco promettente..

Sulla gomma anteriore SX ho come un taglio superficiale perpendicolare al battistrada...anche questo poco promettente..

A differenza delle precedenti la gomma ha un brutto aspetto..sembra vecchia e cotta..con le RE050 erano solo consumate ma la mescola non era così pessima..

Pur non avendole girate (davanti e dietro) mi ritrovo con le gomme posteriori quasi slick e quelle anteriori con ancora 2/3mm di battistrada :?: ...questa cosa non l'ho mai capita ..il peso è tutto davanti..mah!E poi da una verifica di convergenza,ecc sempre tutto ok..mistero!


A questo punto pensavo di ritornare alle RE050,mi sono trovato benissimo la prima volta...però non seguendo il "settore gomme" non saprei se c'è qualcosa a buon prezzo che mi possa dare la stessa qualità di una RE050

Ciao :OK)

che modello di Nankang?

Ti consiglio di prendere una fra
Good Year F1 Asymmetric2
Bridgestone Potenza S001
Continental CSC5
 
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