AL":2t3rdwna ha detto:
ERC":2t3rdwna ha detto:
Per AL... con le termiche vai sul sicuro, kleber o michelin...
Grazie ERC!
Cosa sono le termiche? C'è differenza tra termiche, gomme da neve e gomme invernali??
Le michelin ho visto che hanno buone recensioni, anche se sono consigliate per chi fa tanta strada per la loro usura ridotta, che non è il mio caso che faccio 1500km al mese, no?
Le kleber mai sentite.. Preferirei andare sui marchi più conosciuti..
Altri consigli?
Le Kleber fanno parte del gruppo Michelin, io ho guardato vari test prima di scegliere le mie e non mi sembravano male. Come per le Michelin sono molto buone in fattore di usura. Le Michelin, son sicuramente tra le migliori, e pare battano tutti in fatto di usura, ma facendo pochi km all'anno come dicevi può interessanti il giusto, anche perhcè sono tra le più costose, quindi dipende quanto sei disposto a spendere, ma c'è altro di pari efficacia che magari costa un po' meno.
Se non puoi permetterti una marca costosa come Michelin, Goodyear, Dunlop ecc... devi sapere che ci sono gomme che, anche se meno conosciute agli utenti di città, vengono molto utilizzate nelle zone di montagna e quindi valide lo stesso, ma almeno costano un po' meno.
Se non puoi spendere oltre una certa cifra ho sentito e letto opinione positive sia di
Kleber Krisalp HP 2
ma anche delle Fulda KRISTALL MONTERO 3
oppure Vredestein SNOWTRAC 3
oppure Semperit SPEED-GRIP 2 (del gruppo Continental)
questo solo per dirtene alcune..
Se invece vuoi tagliare la testa al toro e andar su qualcosa di conosciuto, io dopo un po' di analisi mi son diretto verso le Goodyear Ultragrip 8, sono nuove, ma se si avvicinano anche solo un pochino al prodotto che vanno a sostituire(le Ultragrip 7+) faranno un gran lavoro.
Ho scelto queste perchè so che dovrò affrontare ogni 15 giorni o più neve e ghiaccio(pur vivendo in città), ma nel tuo caso si può anche spendere meno e andar su qualcosa che sia un via di mezzo....Tipo Nokian...il modello stracollaudato Nokian WR G2 ha avuto molti riscontri positivi, il prodotto nuovo che è uscito quest'anno è Nokian WR D3, al momento su gomma diretto le trovi a 73,80€ a gomma, non male secondo me..
Altra gomma su cui stavo andando dal prezzo ancora accessibile è Bridgestone Blizzak LM-30, non sembrano male come qualità prezzo..(non le Blizzak LM-32 che invece mi sembrano un po' sotto). Ma Goodyear, Michelin e Dunlop mi sembrano di un altro livello..ma per la città....
Ti allego questo test del TCS per il 2011-2012, così ti fai anche un'idea: