Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Fonzie444":z2lzm8fs ha detto:
Stefano75":z2lzm8fs ha detto:
relativamente all'ET

il valore di ET35 è quello di serie di tutti i cerchi in lega da 17 originali alfa per la 147, vanno benissimo l'unica perplessità è per il canale, la 147 normale è omologata per 17" 7J ET35 soltanto la GTA monta canale da 7,5J perchè ha le 225/45R17

le 215 su canale da 7,5J montano ma ci stanno leggermente strette si rischia di graffiare i cerchi su qualsiasi cosa...

sempre riguardo all'ET35 io monto 215/45R17 su cerchi 17" 7J ET35 e distanziali da 16 mm davanti e dietro e le ruote sono esattamente perpendicolari ai pasaruota ma in caso di avvallamenti pronunciati toccano leggermente le sole ruote posteriori nei parafanghi, questo per dire che con 16mm di margine di sicurezza l'ET35 sotto la 147 va benissimo ma occhio perche 1/2 pollice di canale in piu sono 12,5mm e sei proprio al limite!!!

l'et di serie è 40 ;)
40.5 per la precisione :asd)
 
veleno":1olnw8wv ha detto:
Testa":1olnw8wv ha detto:
dotty":1olnw8wv ha detto:
io ti consiglio le GY Ultragrip 8

così mi fai una bella recenzione su cui potrò basarmi al momento di sostituire le mie attuali Ultragrip 7+ :clap) :clap) :clap)

Le danno come le migliori :OK)


vero...però ballano 70 euro di differenza e anche le montero non sono male...io le avevo 2 anni fa sotto la 206 gti e mi son trovato bene...solo che mi serve una gomma + da bagnato che da neve pura.
e sinceramente, come scritto già da altri, le prove su internet/giornali(etc lasciano il tempo che trovano :ka)

Io volevo andar a risparmio, prendendo comunque qualcosa di decente. Le Fulda Kristall Montero 3 mi sembravano buone.
Poi mi si è presentata la situazione di dover anar in Trentino quasi ogni settimana, quindi diciamo che ho dovuto dirigermi su qualcosa di più "aggresivo" e che mi desse più sicurezza, quindi Goodyear Ultragrip 8! Sono nuove nuove, spero siano in linea col prodotto precedente, le 7+, che era ottimo leggo. Farò un recensione, anche perchè le userò effettivamente dove serve.
Di mio ti direi che se non devi affrontar montagna, ma magari solo città o qualche strada extra urbana, secondo me le Fulda van bene, ma ti parlo non per esperienza diretta, ma per opinioni lette e sentite.
 
caspita è passato un bel pò di tempo da quando ho chiesto un vostro parere su che gomme montare..alla fine il gommista mi aveva consigliato o le turanza che già avevo o per 10 euro in meno le good-year,alla fine spero di non aver fatto una sciocchezza ma ho optato per quelle che già avevo(per la serie non cambiare la strada vecchia per quella nuova)..ah dimenticavo la cosa "più importante" la spesa (con formula tutto compreso) mi è venuta 290 €, spero che mi abbiano fatto un buon prezzo.. :asd) v
 
Ragazzi nonostante la pioggia e forte vento, qui le temperature sono sui 15 gradi. Quando cavolo le monto ste termiche per poterle sfruttare meglio delle estive?
 
Testa":33j7hpkq ha detto:
Ragazzi nonostante la pioggia e forte vento, qui le temperature sono sui 15 gradi. Quando cavolo le monto ste termiche per poterle sfruttare meglio delle estive?

io avevo le estive alla tacca d'usura..e solo per le pioggie previste ho messo le invernali! :D
 
Anch'io con le anteriori non sono messo molto bene ma la tenuta è ancora buona. Aspetterò ancora una decina di giorni
 
Io le tenevo a 2.5 le 17... a seconda dell'usura cambiavo... tutte le 17 consumavano tanto ai lati e poco al centro, quindi verso la fine della loro vita le tenevo ancora piu gonfie sopratutto le anteriori. 2.7
 
Le gomme meno spalla hanno e piu vanno gonfiate... a me è successo una volta con delle gomme da 13 di stallonare in un inversione... discesa, leva,cracrrrrrr.... avevo le gomme a 1.9 credo...e se lo fanno le gomme da 13 con tanta spalla figuriamoci le 17... qui ci sono dei gommisti che anche le 13 le gonfiano subito a 2.7 per poi abbassare la pressione dopo qualche km..ognuno ha le sue teorie, per non saper ne leggere ne scrivere ci si attiene al libretto di uso e manutenzione...le 16 le tengo a 2.3-2.5
 
Ciao a tutti, tra poco metterò le scarpe invernali a nasona ma questa primavera dovrò necessariamente cambiare le estive che sono ormai alla frutta. Stavo inziando a pensare a qualcosa, Vi giro qualche link di ciò che pensavo montare così mi date qualche consiglio :)

BRIDGESTONE
http://www.bridgestone.it/pneumatici/ve ... enza-re050

http://www.bridgestone.it/pneumatici/ve ... anza-er300

MICHELIN
http://www.michelin.it/pneumatici/miche ... arId=FW677

http://www.michelin.it/pneumatici/miche ... exalto-pe2

YOKOHAMA
S.drive - AS01
 
Top