Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Se beccavi l'agente pignolo fino ad ora se non c'era scritto m+s rompeva le scatole con questa circolare viene detto che ci può essere scritto anche M CIAO S che va bene lostesso anche se non riportato specificamente nel libretto ;)
 
Io sul libretto non ho riportato nessuna misura per le invernali ma così dovrei essere in regola, giusto? :ciao)



 
Testa":28hvxsk0 ha detto:
Io sul libretto non ho riportato nessuna misura per le invernali ma così dovrei essere in regola, giusto? :ciao)


Assolutamente si
Io ho a libretto 225/40 R18 92Y, ho anche la misura specfica invernale 225/40 R18 88W M+S, ma ho preso 225/40 R18 92V M+S e sono perfettamente in regola
 
dopo averci pensato un po su oggi ho ordinato dal mio gommista le hankook s1evo.. ero indeciso se rimontare le er300 con le quali mi ero trovato benissimo ma ho deciso dei sperimentare ancora.. avevo avuto già hankook e mi ero rotrato bene.. mi costeranno 440 euro montate rispetto alle 500 delle er 300.. speriamo bene.. vi farò sapere
 
RAgazzi mi togliete un dubbio...Che differenza di tenuta vi è tra il montare cerchi da 15" al posto dei 17"?? Parlo solo di tenuta perchè lo so che coi 15" si guadagna qualcosina in consumi e ripresa. Grazie
 
Bè direi che la differenza c'è, perdi 2cm di gomma e in piu la tipologia di pneumatici con quella misura sarà meno 'sportiva' rispetto a gomme da 17 con spalla ribassata..
Comunque l'auto sarà stabile e la sentirai molto più sciolta nel misto stretto, coi 17 è fastidiosamente attaccatta a terra sul posteriore...
 
ci vogliono i bulloni autocentranti!

il canale è ok per le 215 ma l'et così basso,anche se stupendo esteticamente,ti sparerà un marea di sassi e schifezze sulle fiancate!

devi usarli per le invernali?
 
No, magari poter cambiare cerchi. Era giusto per curiosità visto che li ho trovati per caso. Mettendo delle minigonne, risolverei per le schifezze che vengono su? Et basso che vorrebbe dire?
 
et 35 vuol dire che escono più degli originali che hanno et 40.5

anche secondo me le mini eliminano un pò quel fenomeno! :scratch)
 
Praticamente con l'et basso la gomma sporge di più ma rimane a filo del parafango o potrebbe anche uscire fuori? E avendo un canale 7,5 e un et basso, tecnicamente la macchina è ottimale o peggiora meccanicamente tipo i distanziali? (spero di non aver scritto troppo in malo modo ma stamattina mi sono incartato e non poco :asd) )

ps: secondo voi si può già indossare le termiche?
 
Per le termiche meglio aspettare i 3 gradi costanti...le estive cominciano a non lavorare bene dai 7 gradi in giu... per il discorso dei cerchi, con i 17 canale 7.5 ed et 35 rimani sempre a filo carrozzeria... le ruote sbordano dal paraurti e dalla fiancatina posteriore ma non dal passaruota...et 35 è il piu basso tra i cerchi comuni da 17...
 
Grazie Erc. Ma esteticamente stanno bene o sembra una tamarrata? Si sollecitano di più braccetti e compari o non cambia nulla?
 
Non è tamarra... io avevo i cerchi gta... fa tanto estetica ma le gomme costano troppo, le buche sono piu profonde, i braccietti soffrono di piu... ho venduto tutto e ho messo i 16 che sono una via di mezzo...sul benzina consumi anche di piu, prima media degli 8.2 km al litro ora con i 16 andando anche allegro 9.1 andando piano arrivo a 9.6/10
 
Testa":31c2z77r ha detto:
Praticamente con l'et basso la gomma sporge di più ma rimane a filo del parafango o potrebbe anche uscire fuori? E avendo un canale 7,5 e un et basso, tecnicamente la macchina è ottimale o peggiora meccanicamente tipo i distanziali? (spero di non aver scritto troppo in malo modo ma stamattina mi sono incartato e non poco :asd) )

ps: secondo voi si può già indossare le termiche?

con questo ET,quando piove,le fiancate non ringraziano!!infatti per l'inverno,ora metto i lattoni da 15 che stanno ben dentro!





non sono così sensibile da avvertire cambiamenti sulla dinamica però! :(
 
Confrontando un 17" originale con uno con canale 7,5 ed et inferiore, quindi che sborda di più, si ha una maggior larghezza del battistrada ma alla fine è sempre un 215 e quindi il costo della gomma non cambia. Ma meccanicamente si sforza maggiormente qualcosa?
 
anche gli originali son 7.5..no?è quello che fa la larghezza del battistrada..non l'ET!

ed è ottimo per le 215!molti altri cerchi hanno canale da 8 e la 215 è troppo tirata!

con ET35,se non sbaglio,è come avere un distanziale da 0.5cm per ruota!ma non ho idea di quanto possa sforzare sugli elementi sospensivi!
 
Top