Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":163mbajp ha detto:
e poi la 147 con i 15 in ferro :ka)

beh ma si salvano le gomme fighe e i cerchi fighi da tutto lo sporco delle strade invernali! :D

autoren":zxh7lt06 ha detto:
sono le nokian montate su cerchi in lamiera da 15,su subito ho messo 350,praticamente hanno fatto quasi una stagione perchè poi ho comprato io l'auto e le ho tolte subito.Le gomme vengono 80 nuove mi sembra.Non so se le monto in inverno :scratch) ho sempre girato con gomme estive su tutte le auto,ora sembra che le termiche son di moda

320€ nuove e tu le metti in vendita a 350€ usate ? :matto)
anche se compresi nel prezzo ci sono i cerchi in ferro sono sempre ruote usate e credo che hai sparato molto alto :ka)

dotty":2mmktygj ha detto:
autoren":2mmktygj ha detto:
sono le nokian montate su cerchi in lamiera da 15,su subito ho messo 350,praticamente hanno fatto quasi una stagione perchè poi ho comprato io l'auto e le ho tolte subito.Le gomme vengono 80 nuove mi sembra.Non so se le monto in inverno :scratch) ho sempre girato con gomme estive su tutte le auto,ora sembra che le termiche son di moda

320€ nuove e tu le metti in vendita a 350€ usate ? :matto)
anche se compresi nel prezzo ci sono i cerchi in ferro sono sempre ruote usate e credo che hai sparato molto alto :ka)
:asd) meglio che abbassi :D ,quanto potrebbero valere?

problemissimo

:( i quattro cerchi che ho preso usati si sono rivelati legggermente storti 3 su 4 :cry: per fortuna che il venditore mi ha assicurato che la macchina non aveva nessuna vibrazione :mad2) ora non so che fare,provare a rivenderli però siccome per fortuna sono onesto i soldi che ho dato non li riprendo anche perchè non li valgono.Prendere 4 cerchi nuovi da 16 :scratch) il gommista mi ha confermato che i 17 in 215-45 sono delicati.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) era meglio se li prendevo nuovi :sadomaso) :sadomaso)

aggiornmento: montati i cerchi per prova con gomme quasi lisce..sorpresa,nessuna vibrazione,l'auto va perfettamente :eek13) com'è possibile se tre cerchi sono leggermente storti :scratch) .Per le gomme ho questi prezzi : kumho k39 530 euro,dunlop sport max tt 580 euro,p0 nero 580 euro,re050a 620 euro :sadomaso)

aggiornmento: montati i cerchi per prova con gomme quasi lisce..sorpresa,nessuna vibrazione,l'auto va perfettamente :eek13) com'è possibile se tre cerchi sono leggermente storti :scratch) .Per le gomme ho questi prezzi : kumho k39 530 euro,dunlop sport max tt 580 euro,p0 nero 580 euro,re050a 620 euro :sadomaso)

pensavo,visto la delicatezza dei 17 se monto una gomma con spalla più morbida dovrebbe assorbire meglio i colpi?O e peggio per il cerchio?Vorrei risparmiare qualcosa ma non so che montare :scratch)

Ger io ho fatto il discorso opposto, tanto confort non credo ne avrai comunque, per cui ho preso delle XL.
ma un cerchio l'ho rotto comunque non saprei insomma....
Su gomme notoriamente rigide tipo bridgestone michelin pilot forse l'xl puoi evitarlo,ma su yoko pirelli ecc ..........

Perche non ti prendi delle falken? Sono giapponesi e saranno le mie prossime gomme, sono curioso di provarle...

sono stato da un altro gommista,a detta sua le re050 sono troppo rigide per la 147 e creano problemi,mi ha detto che le monta su subaru,lancer e auto già rigide di suo,prezzi : re050 630 euro michelin pilot exalto 650 euro bfgoodrich gforce 520 euro..non sò per le falken,ho letto qualche lamentela :scratch)

io ho optato per le bridgestone turanza er300, sono confortevoli, infatti è una gomma abbastanza turistica, certo non sono un granché se spinte ma dipende da cosa uno cerca
costano pressappoco come le re050
almeno con queste buche e raccordi dei ponti non sembra ti stacchino la sospensione

autoren":2kz5dwwa ha detto:
sono stato da un altro gommista,a detta sua le re050 sono troppo rigide per la 147 e creano problemi,mi ha detto che le monta su subaru,lancer e auto già rigide di suo,prezzi : re050 630 euro michelin pilot exalto 650 euro bfgoodrich gforce 520 euro..non sò per le falken,ho letto qualche lamentela :scratch)

Beh io ci ho percorso 12.000Km con le Re 050A,e problemi nn ne ho,sicuramente sono meno cnfortevoli rispetto alle P0 Nero che montavo prima,ma per il rsto tutto ok...

Per la cronaca,le Re050A le ho pagate 130 euro a gomma...Quest'altro gommista da cui sei andato nn è che mi sembri molto piu' onesto dell'altro dove eri stato...

P.S. Monti le 215/45 R17 giusto?

si 215-45-17 ho ancora montate le 205-55-16 però,l'unica soluzione mi sà che è l'aquisto su internet,o sennò faccio 50 km e vado da tonin gomme che ha i prezzi migliori del veneto

autoren":bm813b0q ha detto:
si 215-45-17 ho ancora montate le 205-55-16 però,l'unica soluzione mi sà che è l'aquisto su internet,o sennò faccio 50 km e vado da tonin gomme che ha i prezzi migliori del veneto

Vedi un po' te ma sappi che 630 euro per 4 Re050 sono un furto secondo me...
Per il resto lascerei perdere sia Michelin Exalto che BF Goodrich...In alternativa alle Bridgstone prenderei in considerazione Yokohama S-Drive,Good Year Eagle F1 Asymmetric,Toyo Tires T-1R...

Ludutrus":6x45e7v6 ha detto:
io ho optato per le bridgestone turanza er300, sono confortevoli, infatti è una gomma abbastanza turistica, certo non sono un granché se spinte ma dipende da cosa uno cerca
costano pressappoco come le re050
almeno con queste buche e raccordi dei ponti non sembra ti stacchino la sospensione
mi ha detto che se prendo bridgestone sono valide solo le re050,il resto lascialo perdere mi ha detto :ka) .Premetto che le bridgestone le avevo su tutte e due le clio,le re720 ed erano meravigliose..voglio una gomma che tiene,che abbia trazione (stanco di avere l'asr che taglia) che non mi abbandoni alla prima rotonda o tornante,le curve le prendo in pieno e accelero in piena curva quando pesto..la mia guida rimane sempre in syile rallystico