Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???
 
Alfetto Q2":1lkcdazf ha detto:
vic_89":1lkcdazf ha detto:
ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???

Ma le fanno ancora le S001? :sgrat)
da quello che so io sono nella fascia UHP (Ultra High Performance) e andrebbero a sostituire le re050 quindi sono nuova produzione...
 
vic_89":2ekxy5ev ha detto:
Alfetto Q2":2ekxy5ev ha detto:
vic_89":2ekxy5ev ha detto:
ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???

Ma le fanno ancora le S001? :sgrat)
da quello che so io sono nella fascia UHP (Ultra High Performance) e andrebbero a sostituire le re050 quindi sono nuova produzione...
Mi son sbagliato io...Dovrebbro essere le S01 a non essere piu' prodotte...
Sorry ;)
 
vic_89":1aqq8w05 ha detto:
ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???

devi inoltrare richiesta con le specifiche a Fiat Group via fax o via mail
 
per caso esistono bulloni antifurto autocentranti? :scratch) stò facendo 4 conti perchè mi servono anche i bulloni per i 17
 
dotty":33lkvxzy ha detto:
vic_89":33lkvxzy ha detto:
ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???

devi inoltrare richiesta con le specifiche a Fiat Group via fax o via mail
spese per fare tutto??
c'è qualche modulo da compilarE??
 
vic_89":3h3kfegy ha detto:
dotty":3h3kfegy ha detto:
vic_89":3h3kfegy ha detto:
ho trovato le bridgestone potenza S001 per cerchio da 17" solo in misura 225 però
se il prezzo mi conviene le prendo...
come devo fare per chiedere l'omologazione della rispettiva misura???

devi inoltrare richiesta con le specifiche a Fiat Group via fax o via mail
spese per fare tutto??
c'è qualche modulo da compilarE??

Anch'io chiedo per il modulo da compilare e spedire. Non l'ho trovato :ka)
 
dovrei cercare quello che ho usato io, se lo trovo ve lo posto

spese solo successivamente per la visita in motorizzazione per farsi omologare le nuove misure
 
il mio nulla osta viene da : fiat group automobiles s.p.a fiat market italy Sales corso agnelli 200-10135 Torino
 
dotty":1ltmx4tc ha detto:
dovrei cercare quello che ho usato io, se lo trovo ve lo posto

spese solo successivamente per la visita in motorizzazione per farsi omologare le nuove misure
bene ho letto grazie dotty :OK)

@testa senti tu la motorizzazione di MN per sapere eventuali spese???
 
quanto può influire sulle prestazioni passare da una 205-16 con cerchio elegance a una 215 su cerchio tristar?Quest'ultimi pesano sui 12,7 kg contro gli 8,9 dei 16 :scratch) .Ho visto che i bulloni antifurto flottanti non esistono,ora come scelta ho solo i tristar,stò settacciando i siti di annunci ma quelli quà in zona vanno via troppo in fretta :mecry2)
 
queste sono le impressioni di effemme!

EffEmmE":2znkt7cz ha detto:
Bene, questo weekend ci ho fatto un bel po' di strada e sono molto molto contento dei 17".
Rispetto ai 16:
Più stabilità e tenuta, diminuito ulteriormente il rollio in curva e nei cambi veloci.
In accelerazione è migliorata (peggio dei 15", chiaramente, ma meglio dei 16, credo qui conti il diametro più che l'impronta)
Addirittura i consumi, direi sono minori. E' difficile fare una comparazione, perchè i 16 li ho usati tanto in città, ad ogni modo, questo weekend ho fatto 450km (autostrada, statali, più le curve del prosecco :drive) ) e ho ancora più di mezzo serbatoio.
In comfort perde qualcosa, è più sensibile ad ogni buca, tombino ecc, ma non è per nulla insostenibile, mi immaginavo molto peggio.

Per il momento, tra i 16" e i 17", l'ago della bilancia pende di brutto verso i 17 :nod)

Per quanto riguarda le sole gomme, usandole un po' devono essersi ammorbidite, il rumore è un po' diminuito, ma è sempre parecchio fastidioso (e comunque tra i 50 e i 90, poi aumentano gli altri rumori, motore in primis, e le gomme non si sentono più).
In tenuta sull'asciutto sono ottime, ancora non ho avuto l'ebbrezza della guida bagnata.
 
mi viene il dubbio,in teoria mettendo i 17 si allunga il rapporto finale?Come fà ad avere più accelerazione rispetto ai 16?
 
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