Bene, questo weekend ci ho fatto un bel po' di strada e sono molto molto contento dei 17".
Rispetto ai 16:
Più stabilità e tenuta, diminuito ulteriormente il rollio in curva e nei cambi veloci.
In accelerazione è migliorata (peggio dei 15", chiaramente, ma meglio dei 16, credo qui conti il diametro più che l'impronta)
Addirittura i consumi, direi sono minori. E' difficile fare una comparazione, perchè i 16 li ho usati tanto in città, ad ogni modo, questo weekend ho fatto 450km (autostrada, statali, più le curve del prosecco :drive) ) e ho ancora più di mezzo serbatoio.
In comfort perde qualcosa, è più sensibile ad ogni buca, tombino ecc, ma non è per nulla insostenibile, mi immaginavo molto peggio.
Per il momento, tra i 16" e i 17", l'ago della bilancia pende di brutto verso i 17 :nod)
Per quanto riguarda le sole gomme, usandole un po' devono essersi ammorbidite, il rumore è un po' diminuito, ma è sempre parecchio fastidioso (e comunque tra i 50 e i 90, poi aumentano gli altri rumori, motore in primis, e le gomme non si sentono più).
In tenuta sull'asciutto sono ottime, ancora non ho avuto l'ebbrezza della guida bagnata.