Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Alfetto Q2":2io9cvlf ha detto:
Marcooo":2io9cvlf ha detto:
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!

Prezzo altissimo...Con 540 euro ho montato le Bridgestone RE050A...

Come dubitavo, che consigliate?
Ciao e grazie mille.....
 
Marcooo":30ey4g2z ha detto:
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!

pagate 492€ +40€ di montaggio ed equilibratura le stesse gomme ma in misura 225/45/17 quindi le 215 con 500€ ci dovresti star dentro alla grande :ka)
 
dotty":12nq9cjf ha detto:
Marcooo":12nq9cjf ha detto:
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!

pagate 492€ +40€ di montaggio ed equilibratura le stesse gomme ma in misura 225/45/17 quindi le 215 con 500€ ci dovresti star dentro alla grande :ka)

Se non sbaglio le 215 costano di più delle 225 di listino... Però non giustifica la differenza...!!!!!!!!!!!!
Grazie!
 
Ciao ragazzi!! Sto valutando l'acquisto di 4 cerchioni che ho trovato ad un buon prezzo..per quanto ne so io la 147 ha attacco 5x98, confermate?
il problema è che quei cerchi hanno l'attacco 5x100 ..qualcuno di voi saprebbe dirmi se sono montabili ugualmente senza che ci siano conseguenze/rischi o simili??:)
 
Li puoi montare senza grossi problemi, però ti servono i bulloni autocentranti fatti apposta :nod) anche i miei cerchi hanno l'attacco 5x100 e non ho nessun problema vai tranquillo :OK)
 
a ok perfetto, grazie mille!! :)
per caso sai le misure/ il costo/ dove posso trovarli? (perdona l'ignoranza! :lol: )
 
dotty una cosa, ma a te con le 225 in sostanza cosa è cambiato??
consumi, prestazione, precisione di guida, stabilità...????
 
ciao, sono arrivato al punto di cambiare il mio treno di gomme.
ora ho su le BF goodrich g-force 215/45/zr17 con le quali ho fatto, con stupore personale, la bellezza di 80000km.
sarei tentato di rimontare queste, ma volevo abbandonare il disegno a freccia e passare alle assimetriche (si dice cosi?) e leggendo mi par di capire che le turanza sono una buona gomma. Io faccio quasi esclusivamente strade urbane ed extraurbane, poca autostrada e zero pista. l'auto deve rimanere attaccata all'asfalto, perche ogni tanto una sbrigliatina ce la dò :)
avete suggerimenti? :grazie)
 
vic_89":lbocjlpq ha detto:
dotty una cosa, ma a te con le 225 in sostanza cosa è cambiato??
consumi, prestazione, precisione di guida, stabilità...????

per il momento sono in garage ho su ancora le invernali, credo di montarle entro fine settimana prossima ;)
 
Ciao, questi cerchi sono originali alfa?assomigliano ai superturismo primo modello....o no???

sono da 17" ed hanno canale 7,5 ho chiesto l'et ma non mi hanno ancora risp....

04985c248ebc4b09bfb648890a7754c5_big.jpg


grazie a tutti!!
 
Tra poco è ora di cambio gomme monto i cerchi da 17 e vengo da 2 treni di pzero nero, precorsi circa 35mila km con ogni treno, oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per farmi un'idea.....

1) rimonto pirelli , ne sono contento
2) bridgestone RE050A vorrei provarle tutti ne parlano bene, sono un po' più care
2) mi ha proposto le Nexen N8000 che costano meno e me ne parla bene qualcuno ha qualche esperienza?

grazie
 
Consiglio Gomme

Ciao a tttti,

mi aiutereste con una scelta per le gomme?

Mi hanno preventivato:

Bridgestone ER300: 90 euro
Michelin : 95 euri
Kleber : 82 euros.

(30 euro la convergenza)
Quali mi consigliate?

Grazie!
 
Non apro un nuovo topic, lansiglandelle mie gomme è

http://img641.imageshack.us/i/imagetdz.jpg/

Volevo chiedere, ma quel w87 che sta a significare? Se devo cambiare le ruote, che riferimenti mi servono oltre al codice che ce scritto in foto?

Un altra cosa, sul sito gomma doretto, mi consigliate un treno di gomme economico ma buono? Io non me ne intendo..... Grazoe
 
GennySmart88":1sfl8vkv ha detto:
Volevo chiedere, ma quel w87 che sta a significare?

indice di carico e velocità massima per cui le ruote sono omologate (e garantite)...

la tua auto ha l'unico contatto con la strada sugli pneus... io non risparmierei 50 euro andando su seconde scelte :)
 
Gennà fai pace con la tastiera che ci vuole un interprete per capire quello che scrivi :asd)

comunque W è l'indice di velocità mentre 87 è l'indice di carico, entrambi come detto tante volte possono essere superiori a quelli prescritti sul libretto ma mai inferiori (tranne gomme da neve), ne consegue che trovi sul libretto i codici giusti in base alla misura di pneumatico che intendi montare ;)
 
Top