Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

angelo81":r7quly60 ha detto:
da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)

ma che stai a dì :swear)
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)
 
dotty":pppqfkm3 ha detto:
angelo81":pppqfkm3 ha detto:
da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)

ma che stai a dì :swear)
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)

pit stop alle 10! :drive)
 
dotty":3jpmxwft ha detto:
angelo81":3jpmxwft ha detto:
da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)

ma che stai a dì :swear)
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)
da me i due gradi non si vedono neanche con il binocolo :asd)
la notte scende a 7-8 gradi non di meno...ho la stazione meteo a casa che registra i valori massimi e minimi e non vedo i due gradi da tantissimo tempo diciamo che solo a dicembre e inizi di genaio abbiamo avuto vero freddo ma appena per una settimana.
poi parlo di ostuni ovvio che magari a gioia del colle possa essere diverso anche per via della distanza dal mare
 
dotty":3f6k2o56 ha detto:
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)

Più o meno qui è la stessa situazione. Visto che non vado in pista, mi sa che le tengo su anche tutto marzo
 
Domanda sulle ER300 Turanza (...nel mio caso 225/45/17...): ieri sono passato dal gommista per chiedere che prezzo mi faceva e mi ha detto che le stanno togliendo dal mercato perchè c'è un altro prodotto che ne prende il posto; è vero o mi ha raccontato una balla perchè non le aveva a magazzino?
 
gEnE":1nb4tmwi ha detto:
Domanda sulle ER300 Turanza (...nel mio caso 225/45/17...): ieri sono passato dal gommista per chiedere che prezzo mi faceva e mi ha detto che le stanno togliendo dal mercato perchè c'è un altro prodotto che ne prende il posto; è vero o mi ha raccontato una balla perchè non le aveva a magazzino?

E quale sarebbe questo prodotto? :D
Secondo me non le aveva disponbili e ti voleva rifilare dell'altro
 
Qix":2uyxf94x ha detto:
gEnE":2uyxf94x ha detto:
Domanda sulle ER300 Turanza (...nel mio caso 225/45/17...): ieri sono passato dal gommista per chiedere che prezzo mi faceva e mi ha detto che le stanno togliendo dal mercato perchè c'è un altro prodotto che ne prende il posto; è vero o mi ha raccontato una balla perchè non le aveva a magazzino?

E quale sarebbe questo prodotto? :D
Secondo me non le aveva disponbili e ti voleva rifilare dell'altro
Quoto,parecchi gommisti fanno cosi :ka)
 
Mi sembra di ricordare che mi abbia proposto le s001... mhà
Tra l'altro un paio di giorni fà mi è arrivata una mail di gommadiretto che diceva che a breve avrebbero aumentato i listini perchè c'è stato un aumento delle materie prime, ma a breve cosa vuol dire? 1 setimana? 2? 3?...
E' giusto il codice 225/45 ZR17 91W per le turanza er300? sono tutte "ecopia", oppure c'è differenza tra ecopia e non ecopia?

Visto i prezzi che mi ha sparato mi sà che gliele faccio solo montare le gomme, nulla più
 
ormai le mie vecchie continetal sport conctat 2 sono arrivate...
Monto 205/55/16 e sono indeciso tra bridgestone er300 o re05a.
il mio gommosta dice che er300 sono piu morbide ma sara' vero?preferirei una mescola piu morbida per via della strada che faccio per andare a lavoro....
comunque i prezzi sono er300:310 euro re050a 340
cosa mi consigliate?
 
Ragazzi, ci sono; oggi devo ordinare le gomme. Alla fine mi sono orientato sulle Bridgestone Turanza ER300, però avrei una domanda: su gommadiretto le ho trovate con la seguente dicitura:

Turanza ER 300 Ecopia 225/45 ZR17 91W

A parte "Ecopia" che non so cosa significa (...magari tutte le turanza sono ecopia??...) il codice "91W" cosa vuol dire?... Cioè, la W dovrebbe essere l'indice di velocità, ma il 91 cosa stà a significare?... :scratch)

Le monterei su una jtd 16v 140cv del 2003 sui cerchi Mak Matrix da 17" con canale da 8".
 
gEnE":bgilnfnf ha detto:
Ragazzi, ci sono; oggi devo ordinare le gomme. Alla fine mi sono orientato sulle Bridgestone Turanza ER300, però avrei una domanda: su gommadiretto le ho trovate con la seguente dicitura:

Turanza ER 300 Ecopia 225/45 ZR17 91W

A parte "Ecopia" che non so cosa significa (...magari tutte le turanza sono ecopia??...) il codice "91W" cosa vuol dire?... Cioè, la W dovrebbe essere l'indice di velocità, ma il 91 cosa stà a significare?... :scratch)

Le monterei su una jtd 16v 140cv del 2003 sui cerchi Mak Matrix da 17" con canale da 8".

91 è l'indice di carico, cioè il peso massimo che può sopportare il penumatico
 
ti basta metterti d'accordo con il gommista e metti il suo indirizzo per la consegna, tanto il pagamento è sempre anticipato :ka)
 
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!
 
Marcooo":2lvui2mb ha detto:
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!

Prezzo altissimo...Con 540 euro ho montato le Bridgestone RE050A...
 
Top