angelo81":r7quly60 ha detto:da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)
dotty":pppqfkm3 ha detto:angelo81":pppqfkm3 ha detto:da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)
ma che stai a dì :swear)
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)
da me i due gradi non si vedono neanche con il binocolo :asd)dotty":3jpmxwft ha detto:angelo81":3jpmxwft ha detto:da me è obbligatorio avere gomme estive :asd)
ma che stai a dì :swear)
stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)
dotty":3f6k2o56 ha detto:stamattina la stazione meteorologica di Gioia del Colle segnava 3,5° e stanotte addirittura 2° ................ porca puzzona il problema è che a mezzogiorno erano 18° :wall) :wall) :wall)
gEnE":1nb4tmwi ha detto:Domanda sulle ER300 Turanza (...nel mio caso 225/45/17...): ieri sono passato dal gommista per chiedere che prezzo mi faceva e mi ha detto che le stanno togliendo dal mercato perchè c'è un altro prodotto che ne prende il posto; è vero o mi ha raccontato una balla perchè non le aveva a magazzino?
Quoto,parecchi gommisti fanno cosi :ka)Qix":2uyxf94x ha detto:gEnE":2uyxf94x ha detto:Domanda sulle ER300 Turanza (...nel mio caso 225/45/17...): ieri sono passato dal gommista per chiedere che prezzo mi faceva e mi ha detto che le stanno togliendo dal mercato perchè c'è un altro prodotto che ne prende il posto; è vero o mi ha raccontato una balla perchè non le aveva a magazzino?
E quale sarebbe questo prodotto?
Secondo me non le aveva disponbili e ti voleva rifilare dell'altro
gEnE":bgilnfnf ha detto:Ragazzi, ci sono; oggi devo ordinare le gomme. Alla fine mi sono orientato sulle Bridgestone Turanza ER300, però avrei una domanda: su gommadiretto le ho trovate con la seguente dicitura:
Turanza ER 300 Ecopia 225/45 ZR17 91W
A parte "Ecopia" che non so cosa significa (...magari tutte le turanza sono ecopia??...) il codice "91W" cosa vuol dire?... Cioè, la W dovrebbe essere l'indice di velocità, ma il 91 cosa stà a significare?... :scratch)
Le monterei su una jtd 16v 140cv del 2003 sui cerchi Mak Matrix da 17" con canale da 8".
dotty":2hoi9yq2 ha detto:91 è l'indice di carico e va bene per la 147
Ecopia dovrebbe essere la versione "ecologica" che promette un consumo minore
qui costano di meno http://www.oponeo.it/gomma/bridgestone- ... -r17-91-w/
Hai fatto controllare la convergenza?valerio.mariano":bd257x6k ha detto:montate er300 a breve i miei pareri,le continental all'interno erano arrivate
Marcooo":2lvui2mb ha detto:Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme sulla mia 147, monto 215-45 r17. Ho 80.000 km
Il gommista mi ha consigliato le yokohama s drive a 650 montate, a me sembra abbastanza...
Cosa consigliate voi?
Faccio circa 18.000 km all'anno, la metà autostrada, no pista.
Ciao e grazie a tutti!