Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

LoreBBB":ao3rgzi1 ha detto:
Non hai capito... I problemi del XXI secolo mica battono solo su bridgestone... Il confronto non lo devi fare solo sul mercato delle nuove gomme, ma dalle vecchie alle nuove: prova a passare dalle RE050A alle S001 e te ne rendi conto da solo... Peró sii felice, ti dureranno di più :asd)

In effetti quando vedo loghi verdi, fuel saver e menate varie storco un po' il naso sopratutto su pneumatici di un tale calibro, posso accettarlo sulle utilitarie, ma sugli UHP no...
Sarebbe interessante trovare una recensione del pneumatico nuova generazione vs vecchia.

Però a pensarci bene trovai una recensione PS2 vs Supersport e le nuove vinsero su tutti i fronti, devo ritrovarla
 
la tecnologia è sicuramente andata avanti... le nuove pesano meno, usano il nylon per alleggerire i pesi... disegni più elaborati, talvolta anche più belli, sicuramente più efficaci in tutte le situazioni (fra l'altro le potenza su bagnato non sono molto efficaci, tant'è vero che se non stai attento alla prima poggia, abituato all'ottima prestazione su asciutto, rischi subito il traverso)...

ma la vecchia mescola della bridgestone era un'altra cosa :nod)
 
andrea147rossa":2eg6w2ju ha detto:
ciao, sono arrivato al punto di cambiare il mio treno di gomme.
ora ho su le BF goodrich g-force 215/45/zr17 con le quali ho fatto, con stupore personale, la bellezza di 80000km.
sarei tentato di rimontare queste, ma volevo abbandonare il disegno a freccia e passare alle assimetriche (si dice cosi?) e leggendo mi par di capire che le turanza sono una buona gomma. Io faccio quasi esclusivamente strade urbane ed extraurbane, poca autostrada e zero pista. l'auto deve rimanere attaccata all'asfalto, perche ogni tanto una sbrigliatina ce la dò :)
avete suggerimenti? :grazie)
ho iniziato a sentire i gommisti...quello di fiducia mi fa le BF Goodrich che ho già su a 470,00 € montate, convergenza e tutto ciò che serve incluso.
però mi ha anche proposto in alternativa le TOYO T/S a 450,00 €, delle quali però non ho informazioni, sapete dirmi qualcosa in merito?
 
andrea147rossa":hwsiw1vx ha detto:
andrea147rossa":hwsiw1vx ha detto:
ciao, sono arrivato al punto di cambiare il mio treno di gomme.
ora ho su le BF goodrich g-force 215/45/zr17 con le quali ho fatto, con stupore personale, la bellezza di 80000km.
sarei tentato di rimontare queste, ma volevo abbandonare il disegno a freccia e passare alle assimetriche (si dice cosi?) e leggendo mi par di capire che le turanza sono una buona gomma. Io faccio quasi esclusivamente strade urbane ed extraurbane, poca autostrada e zero pista. l'auto deve rimanere attaccata all'asfalto, perche ogni tanto una sbrigliatina ce la dò :)
avete suggerimenti? :grazie)
ho iniziato a sentire i gommisti...quello di fiducia mi fa le BF Goodrich che ho già su a 470,00 € montate, convergenza e tutto ciò che serve incluso.
però mi ha anche proposto in alternativa le TOYO T/S a 450,00 €, delle quali però non ho informazioni, sapete dirmi qualcosa in merito?

Se sono le T1 Sport allora io andrei sicuramente con le Toyo
 
ciao...
dietro cosiglio del gommista ho montato le dunlop sport maxx tt 215/45/17 y.... le ho su da 100 km... e non so dare un giudizio ....sembrano buone...
qualcuno di voi le ha gia provate....
 
vic_89":pkbxpag7 ha detto:
Dovendo scegliere fra re050a, Toyo t1r, e le goodyear eagle (credo) quale scegliereste
Sto facendo una specie di sondaggio

Se le goodyear sono le Asymmetric, allora nell'ordine:

1) GoodYear
2) Bridgestone
3) Toyo

Ma sono tutte e tre molto valide
 
Qix":2jm5lsxr ha detto:
Se le goodyear sono le Asymmetric, allora nell'ordine:

1) GoodYear
2) Bridgestone
3) Toyo

Ma sono tutte e tre molto valide
si goodyear eagle f1 asymmetric
differenze tra le varie marche?
pro e contro per chil e ha provate?
 
vic_89":2mm9wcub ha detto:
Qix":2mm9wcub ha detto:
Se le goodyear sono le Asymmetric, allora nell'ordine:

1) GoodYear
2) Bridgestone
3) Toyo


Ma sono tutte e tre molto valide
si goodyear eagle f1 asymmetric
differenze tra le varie marche?
pro e contro per chil e ha provate?


Guarda è la stessa domanda che ho fatto io qualche pagina fa anche se forse, essendo a fine pagina, è un po sfuggita e non ho avuto consigli .
Io sono al terzo treno di RE050A che devo cambiare e ti dico la verita ho un po paura a cambiare marca modello .... Le bridgestone sono eccellenti se non si cerca comodità .... spalla granitica ottimo grip in tutte le condizioni e durata decente .
Ho comunque sentito parlare bene anche delle GY asimmetriche F1 e deele TOYO quindi dopo 3 treni mi veniva anche la tentazione di provare altre marche .

Mi unico alla domanda quindi

TRA BRIDGESTONE RE050A ( CHE CONOSCO BENISSIMO )
GY F1 ASIMMETRICO
TOYO ( QUALE MODELLO A PROPOSITO ?? )
Cosa scegliere ?

PS ho chiesto qualche preventivo compresa convergenza e montaggio ovviamente

RE050A 155 a gomma
GY eagle F1 130 a gomma
TOYO sono in attesa di risposta
 
mito84":3u58u5z9 ha detto:
vic_89":3u58u5z9 ha detto:
Qix":3u58u5z9 ha detto:
Se le goodyear sono le Asymmetric, allora nell'ordine:

1) GoodYear
2) Bridgestone
3) Toyo


Ma sono tutte e tre molto valide
si goodyear eagle f1 asymmetric
differenze tra le varie marche?
pro e contro per chil e ha provate?


Guarda è la stessa domanda che ho fatto io qualche pagina fa anche se forse, essendo a fine pagina, è un po sfuggita e non ho avuto consigli .
Io sono al terzo treno di RE050A che devo cambiare e ti dico la verita ho un po paura a cambiare marca modello .... Le bridgestone sono eccellenti se non si cerca comodità .... spalla granitica ottimo grip in tutte le condizioni e durata decente .
Ho comunque sentito parlare bene anche delle GY asimmetriche F1 e deele TOYO quindi dopo 3 treni mi veniva anche la tentazione di provare altre marche .

Mi unico alla domanda quindi

TRA BRIDGESTONE RE050A ( CHE CONOSCO BENISSIMO )
GY F1 ASIMMETRICO
TOYO ( QUALE MODELLO A PROPOSITO ?? )
Cosa scegliere ?

PS ho chiesto qualche preventivo compresa convergenza e montaggio ovviamente

RE050A 155 a gomma
GY eagle F1 130 a gomma
TOYO sono in attesa di risposta
le toyo io intendo le proxes t1-r
io sto per finire le re050 e sto cominciando a guardarmi intorno su cosa orientarmi.
quanti km ci hai fatto di media con le tue?
io mi sa che arrivo sui 35k km (forse) poi sarà ora di cambiare.
a me serve una gomma che vada bene sempre, che duri decentemente
per ora con queste non ho avuto nessun tipo di problema, ovvio sul bagnato ci devo stare più attento ma una cosa normalissima.
 
vic_89":1h2977in ha detto:
mito84":1h2977in ha detto:
vic_89":1h2977in ha detto:
Guarda è la stessa domanda che ho fatto io qualche pagina fa anche se forse, essendo a fine pagina, è un po sfuggita e non ho avuto consigli .
Io sono al terzo treno di RE050A che devo cambiare e ti dico la verita ho un po paura a cambiare marca modello .... Le bridgestone sono eccellenti se non si cerca comodità .... spalla granitica ottimo grip in tutte le condizioni e durata decente .
Ho comunque sentito parlare bene anche delle GY asimmetriche F1 e deele TOYO quindi dopo 3 treni mi veniva anche la tentazione di provare altre marche .

Mi unico alla domanda quindi

TRA BRIDGESTONE RE050A ( CHE CONOSCO BENISSIMO )
GY F1 ASIMMETRICO
TOYO ( QUALE MODELLO A PROPOSITO ?? )
Cosa scegliere ?

PS ho chiesto qualche preventivo compresa convergenza e montaggio ovviamente

RE050A 155 a gomma
GY eagle F1 130 a gomma
TOYO sono in attesa di risposta
le toyo io intendo le proxes t1-r
io sto per finire le re050 e sto cominciando a guardarmi intorno su cosa orientarmi.
quanti km ci hai fatto di media con le tue?
io mi sa che arrivo sui 35k km (forse) poi sarà ora di cambiare.
a me serve una gomma che vada bene sempre, che duri decentemente
per ora con queste non ho avuto nessun tipo di problema, ovvio sul bagnato ci devo stare più attento ma una cosa normalissima.


io ho avuto le RE050 come prima volta poi ho messo per due treni le RE050A . Calcola che faccio molto extraurbano e non sono uno smanettone spesso ... qualche curvetta allegra ogni tanto ma nulla di che .... a me sono durate 44 mila km...non male ... PS tra le 050 e le050A ho notato un buona umento del grip soprattutto in trazione ad esempio in uscita di curva e prevalentemente sono migliorate sul bagnato.
Delle t1r ho sentito sempre pareri contrastanti ... qualcuno le loda altri no ......

Anche a me serve una gomma prevalentemente sicura e affidabile ... non sto a guardare i 10 euro piu o meno a gomma ma DEVE essere sicura e affidabile ...
 
quindi quasi quasi, quando sarà ora metto le goodyear sto leggendo in giro moltissimi pareri buoni...
le re050a se mi dici che tengono di più non le escludo neanche quelle.
 
Qix":10dla6ju ha detto:
andrea147rossa":10dla6ju ha detto:
andrea147rossa":10dla6ju ha detto:
ciao, sono arrivato al punto di cambiare il mio treno di gomme.
ora ho su le BF goodrich g-force 215/45/zr17 con le quali ho fatto, con stupore personale, la bellezza di 80000km.
sarei tentato di rimontare queste, ma volevo abbandonare il disegno a freccia e passare alle assimetriche (si dice cosi?) e leggendo mi par di capire che le turanza sono una buona gomma. Io faccio quasi esclusivamente strade urbane ed extraurbane, poca autostrada e zero pista. l'auto deve rimanere attaccata all'asfalto, perche ogni tanto una sbrigliatina ce la dò :)
avete suggerimenti? :grazie)
ho iniziato a sentire i gommisti...quello di fiducia mi fa le BF Goodrich che ho già su a 470,00 € montate, convergenza e tutto ciò che serve incluso.
però mi ha anche proposto in alternativa le TOYO T/S a 450,00 €, delle quali però non ho informazioni, sapete dirmi qualcosa in merito?

Se sono le T1 Sport allora io andrei sicuramente con le Toyo
si, si tratta delle t1 sport, assimmetriche. dici che van bene? cone tenuta in curva meritano?
 
Consiglio

Di Km ne ho fatti tanti e onestamente vengo da una Leon Cupra 4TT 1.9TDI 150Cv@204CV che si mangiava le gomme...per uso sportivo consiglio Continental SportContact 3 o Michelin Pilot Sport 2/3 che hanno un buon rapporto tenuta/consumo/qualità; per uso normale cioè senza particolari prestazioni sportive (nella guida giornaliera) consiglio Barum Brillantis 2 (sottomarca Continental) / Hankook Optimo K415, sono 2 prodotti niente male con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
bullone":2t4ipec7 ha detto:
ciao...
dietro cosiglio del gommista ho montato le dunlop sport maxx tt 215/45/17 y.... le ho su da 100 km... e non so dare un giudizio ....sembrano buone...
qualcuno di voi le ha gia provate....
ciao
allora nessuno le a mai provate??? comincio a dare qualche giudizio io....
come rumorosita sono veramente buone... (fanno meno rumore delle pirelli sottozero da 16 che avevo su prima)
tenuta e confort veramente buona....
sono il top gamma della dunlop da 17 ''.... pagate 600 euri con equilibratura e montaggio .... dal gommista....
 
Top