Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

la postepay non è propriamente una carta di credito ma una prepagata e ha dei meccanismi diversi, il circuito su cui si appoggia è "VISA Electron" e loro di sicuro accettano la VISA normale (che appunto è una carta di credito) devi provare e vedere se ti completa la transazione ;)

in alternativa se non hai un conto corrente puoi recarti presso una banca e chiedere di fare un bonifico per contanti, versi i soldi alla cassa e li fai trasferire sul loro conto
 
dotty":3kz81edj ha detto:
la postepay non è propriamente una carta di credito ma una prepagata e ha dei meccanismi diversi, il circuito su cui si appoggia è "VISA Electron" e loro di sicuro accettano la VISA normale (che appunto è una carta di credito) devi provare e vedere se ti completa la transazione ;)

in alternativa se non hai un conto corrente puoi recarti presso una banca e chiedere di fare un bonifico per contanti, versi i soldi alla cassa e li fai trasferire sul loro conto
magari qualcuno ha provato a fare l'acquisto con postpay aspettiamo per vedere se risponde qualcuno.
cmq grazie dotty
 
Consiglio Acquisto Gomme

Ciao ragazzi,

devo comprare il mio primo treno di gomme per la mia 147, al momento monto goodyear NCT-5 195-60-R15, cosa mi consigliate di acquistare???
Cosa ne pensate dei Dunlop SP Sport Fast Response??? Sui cerchi da 15 c'è qualche misura (omologata) superiore a 195 che posso montare???

Grazie
 
vic_89":1y8zll16 ha detto:
dotty":1y8zll16 ha detto:
gommadiretto...
questa pagina non l'avevo letta grazie dotty..
ps. accettano anche postpay come carta di credito?

Sulla pagina di gommadiretto linkata da dotty c'è anche questo in fondo alle opzioni di pagamento
Telefono: 00800-33584266 (numero verde gratuito)
Chiedilo direttamente a loro così non ti sbagli e ti togli ogni dubbio, è pure gratis la telefonata ;)
 
La postepay,di norma,è accettata..

thedestroyer256":1k90i0rs ha detto:
Ciao ragazzi,
devo comprare il mio primo treno di gomme per la mia 147, al momento monto goodyear NCT-5 195-60-R15, cosa mi consigliate di acquistare???
Cosa ne pensate dei Dunlop SP Sport Fast Response??? Sui cerchi da 15 c'è qualche misura (omologata) superiore a 195 che posso montare???
Grazie

Hai ancora quelle gommacce..? :asd) Mamma mia..(le ho avute anche io,pessime..)
Ti sconsiglio le Dunlop,specialmente le fast..come 195/60 r15,vai di Bridgestone Turanza ER300,e non sbagli :OK)
 
dallas140cv":bwmy1cmg ha detto:
Ci sono i test ADAC.... con entrambi i modelli.Oppure cerca TCS (il touring club svizzero) che ripropone in italiano i test ADAC.

Sono stati pubblicati da pochi giorni i test 2010 quindi freschi freschi e tra l'altro della misura 185/65R15 che è quella + piccola a libretto x la nostra picoolina

ecco il link

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... 5_T_it.pdf

vi anticipo che GoodYear UltraGrip 7+ è come al solito sempre al top, ottimo anche Dunlop.
 
Cari alfisti, mi affido a voi per un consiglio, la mia ragazza deve cambiare le gomme dell'auto 4 normali e 4 invernali.

Ha una Polo e al momento monta delle 185/60 R14, non mi son mai interessato a questa misura quindi vi chiedo quale gomma mi potete consigliare per la sua auto sia normale che invernale. Dovremmo affrontare la spesa di 8 gomme, quindi non vorremmo spendere troppo, ma anche prender qualcosa di poco sicuro.
Senza pretese che siano sportive o chissà che, solo buone gomme.

Grazie mille
 
Se la neve non è troppa, puoi scegliere delle gomme quattrostagioni.... sono ottime le Good Year Vector 4Season. Così ne prendi solo 4 e fai il doppio servizio... ovvio che poi un treno di termiche in condizioni "estreme" sono migliori, ma se guardi i test ADAC non lo sono neanche tanto!

switing63":399xe5i7 ha detto:
Sono stati pubblicati da pochi giorni i test 2010...

E' già da qualche giorno che lo dissi.... Comunque è interessante vedere anche il test sul 225/45/17 visto che ad esempio il nuovo Alpin A4 non è stato testato nella misura 185/65/15... per il momento io li ho presi e messi in garage, visto che i vecchi Pilot Alpin dopo 5 inverni erano alla frutta (come tenuta, non tanto come battistrada). L'attuale gamma A4, tra l'altro, copre praticamente solo il precedente Primacy Alpin A3, visto che non ci sono le misure piccole (il 13" e 14") e che sul 17" c'è per quest'anno una sola misura, lasciando le superiori al Pilot Alpin A3... ma probabilmente prima del nuovo inverno ci sarà un ampiamento della copertura con l'Alpin e il nuovo Pilot Alpin per le alte prestazioni. Non appena li avrò montati posterò le mie impressioni, anche in confronto con i precedenti.
 
AlfaMatte":11opme4f ha detto:
Cari alfisti, mi affido a voi per un consiglio, la mia ragazza deve cambiare le gomme dell'auto 4 normali e 4 invernali.
Ha una Polo e al momento monta delle 185/60 R14, non mi son mai interessato a questa misura quindi vi chiedo quale gomma mi potete consigliare per la sua auto sia normale che invernale. Dovremmo affrontare la spesa di 8 gomme, quindi non vorremmo spendere troppo, ma anche prender qualcosa di poco sicuro.
Senza pretese che siano sportive o chissà che, solo buone gomme.
Grazie mille

Mio consiglio personale (per doppia spesa):
Invernali
GoodYear Ultragrip 7+
Le consiglio sempre.. :asd)
Oppure,le nuove Firestone WINTERHAWK 2 EVO ,se vuoi risparimiare qualcosina..

Estive
Falken ZIEX ZE-912
Ottimo rapporto qualuità/prezzo,per la Polo,direi che vanno più che bene... :OK)
 
teknomotion":16a3j04t ha detto:
AlfaMatte":16a3j04t ha detto:
Cari alfisti, mi affido a voi per un consiglio, la mia ragazza deve cambiare le gomme dell'auto 4 normali e 4 invernali.
Ha una Polo e al momento monta delle 185/60 R14, non mi son mai interessato a questa misura quindi vi chiedo quale gomma mi potete consigliare per la sua auto sia normale che invernale. Dovremmo affrontare la spesa di 8 gomme, quindi non vorremmo spendere troppo, ma anche prender qualcosa di poco sicuro.
Senza pretese che siano sportive o chissà che, solo buone gomme.
Grazie mille

Mio consiglio personale (per doppia spesa):
Invernali
GoodYear Ultragrip 7+
Le consiglio sempre.. :asd)
Oppure,le nuove Firestone WINTERHAWK 2 EVO ,se vuoi risparimiare qualcosina..

Estive
Falken ZIEX ZE-912
Ottimo rapporto qualuità/prezzo,per la Polo,direi che vanno più che bene... :OK)

Ti ringrazio!
Per le invernali, visto che va spesso in Trentino e in montagna, cercherò di andar anche spendendo qualcosa in più.
Per le normali mi era venuto il sospetto che le Turanza della Bridgstone fossero eccessive per una Polo.
Suo padre ha visto un'offetta per le Pirelli P6000, io ho sempre avuto brutti rapporti con le Pirelli, devo cercar di fargli cambiar idea in ogno caso, delle Falken ho sempre solo sentito parlare, chi dice buone,chi le ha finite in fretta, io non le ho mai provate, mi fido del tuo giudizio!
Grazie ancora Tekno!
 
dallas140cv":hl9yfqkr ha detto:
Se la neve non è troppa, puoi scegliere delle gomme quattrostagioni.... sono ottime le Good Year Vector 4Season. Così ne prendi solo 4 e fai il doppio servizio... ovvio che poi un treno di termiche in condizioni "estreme" sono migliori, ma se guardi i test ADAC non lo sono neanche tanto!

Ti ringrazio, purtroppo andrà spesso in montagna in Trentino e di neve ne vedrà parecchia, meglio pensare a 2 treni di gomme differenti.
Grazie ancora.
 
AlfaMatte":1mirz0qt ha detto:
Ti ringrazio!
Per le invernali, visto che va spesso in Trentino e in montagna, cercherò di andar anche spendendo qualcosa in più.
Per le normali mi era venuto il sospetto che le Turanza della Bridgstone fossero eccessive per una Polo.
Suo padre ha visto un'offetta per le Pirelli P6000, io ho sempre avuto brutti rapporti con le Pirelli, devo cercar di fargli cambiar idea in ogno caso, delle Falken ho sempre solo sentito parlare, chi dice buone,chi le ha finite in fretta, io non le ho mai provate, mi fido del tuo giudizio!
Grazie ancora Tekno!

Di niente... :OK)
Ti dico solo che,piuttosto che le P6000,meglio le Falken,oppure le Toyo Proxes CF-1 :nod)
 
Ragazzi mi serve aiuto, sto seriamente pensando di mettere su le termiche per l'inverno, però visto che dal gommista verrei pelato le volevo prendere su internet, eventualmente per 4 gomme termiche buone con 4 cerchi in acciaio da 15, quanto potrei spendere più o meno ? E un altra cosa, io adesso ho i bulloni autocentranti li potrei usare senza problemi anche sui 15 o devo cambiare anche i bulloni ?
:grazie)
 
Per i bulloni è meglio se rimetti gli originali, quelli autocentranti mi sa che sui cerchi originali non vanno bene. Per le gomme, guardati attorno prima di vedere su internet, io con qualche telefonata son riuscito a spendere meno che da gommadiretto.....
 
Confermo..io,avevo acquistato i cerchi+gomme(battistrada all'80%) usate,ho risparmiato molto :OK)
Per quanto riguarda i bulloni,ti sconsiglio di utilizzare gli autocentranti,ti si inciderebbe l'anello flottante,al limite del taglio (provato di persona)..meglio gli originali,vanno bene anche quelli della Punto 1^ serie :OK) (presi usati anche quelli) :asd)
 
Dopo aver spulciato quà e là il topic (87 pagine sono veramente troppe e manca pure la funzione "cerca nel topic") mi sa che sto per buttare lì una domanda già affrontata... vi prego non fucilatemi :)

Dopo 42k km le mie adorate pzero nero 205/55 r16 sono alla frutta, ergo urge un cambio. Partendo dal presupposto che 2 anni fa le ho pagate 400€ montate equilibrate e coccolate, volevo stare su una gomma un pò più economica visto che il momento non è dei migliori. Mi vanno bene delle gomme anche un pò meno sportive, ma cmq con una spalla bella robusta.
Mi hanno consigliato due alternative, le Pirelli P7 Cinturato o le Dunlop Sp Fast Response. Voi tra le due quali mi consigliereste? Sono aperto anche ad altri suggerimenti.
 
Top