gino_pollazzone":2mzgp62n ha detto:Alla fine ho messo le firestone, vi farò sapere come vanno. :OK)
teknomotion":1nx1ltqd ha detto:gino_pollazzone":1nx1ltqd ha detto:Alla fine ho messo le firestone, vi farò sapere come vanno. :OK)
Firestone,che modello..?Erano meglio le altre alternative(tranne le Continental,fuori produzione)
gino_pollazzone":32gjiz7f ha detto:teknomotion":32gjiz7f ha detto:gino_pollazzone":32gjiz7f ha detto:Alla fine ho messo le firestone, vi farò sapere come vanno. :OK)
Firestone,che modello..?Erano meglio le altre alternative(tranne le Continental,fuori produzione)
TZ 300.
Erano meglio anche le michelin? Son tanto male?
Qix":16pwhya0 ha detto:Sono pur sempre una sottomarca delle Bridgestone, pero' ti avevo consigliato anche io tutt'altro...
teknomotion":1a7h0zxt ha detto:Qix":1a7h0zxt ha detto:Sono pur sempre una sottomarca delle Bridgestone, pero' ti avevo consigliato anche io tutt'altro...
Condivido..le alternative,erano migliori.. :nod)
Frarosafr":22pt83be ha detto:Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione visto che ormai devo sostituire le gomme alla mia 147.
215/45 r17 attualmente monto delle EXALTO che non sono male ma visto il prezzo vorrei cambiare.
Dati gli ottimi consigli di tekno sarei propenso alle GoodYear F1 Asimmetriche, tuttavia visto ciò che ho letto mi ingolosiscono parecchio le POTENZA 050.
Il mio gommista mi farebbe questi prezzi:
GY Asymmetric 470€
Potenza RE050 550€
entrambi i prezzi sono compresi di tutto e con le gomme in 91Y e XL.
VOi al posto mio cosa avreste comprato?
Sono un giovane superappassionato (come molti del resto qui) con il piede medio-pesante che nonostante l'allegra andatura non tortura le gomme.
Volevo quindi capire circa, quanto potrebbero durarmi le POTENZA considerando che abito in sardegna e faccio 40% superstrada 30% citta e 30% di extraurbano e invece le GoodYear
Come già detto in un altro post non mi interessa il confort e la rumorosità, ma solo la precisione di guida e l'affidabilità in possibilmente tutte le circostanze.
Ah, odio le gomme che si arrotolano per cui vorrei la spalla più rigida possibile.
Quindi considerando il divario di prezzo, e le mie esigenze cosa mi consigliereste?
C'è sensibile differenza tra le une e le altre per un uso unicamente stradale?
GRAZIEE.....
Frarosafr":28us9awh ha detto:Ok grazie delle info.
Nel caso per le Bridgestone è preferibile prendere le 050A o le normali?
Uso l'auto spesso anche in città per andare all'Università la spalla dura vuol dire pessimo confort ma dovrei proteggere meglio il cerchio dai crateri secondo me, e poi sono meno soggette alla formazione di bolle giusto?
Riguardo le Dunlop SPort Maxx?? Qualcuno le ha provate?? come spalla come sono?
So che vi sembrerò fissato con la spalla ma qui da me non ci son mica autostrada e le superstrade son ricche di curvoni anche molto chiusi dove un buon appoggio sicuro e preciso vuol dire inevitabili sorpassi in curva, fatti però in sicurezza anche a velocità sostenute.Non sono abituato, come invece fanno molti!!!a superare con le ruote nell'altra corsia, preferisco lisciare il guard rail se la macchina è precisa...
Ho il brutto ricordo, come già detto sulle yokoama, della sensazione di stallonamente e specie nelle situazioni descritte sopra mi dava fastidio..