Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

oggi è arrivato un camion in azienda,che oltre a portare via la nostra merce,era per metà carico di gomme invernali!

stanno arrivando insomma! ;)
 
gino_pollazzone":32gjiz7f ha detto:
teknomotion":32gjiz7f ha detto:
gino_pollazzone":32gjiz7f ha detto:
Alla fine ho messo le firestone, vi farò sapere come vanno. :OK)

Firestone,che modello..?Erano meglio le altre alternative(tranne le Continental,fuori produzione)

TZ 300.

Erano meglio anche le michelin? Son tanto male?

Sono pur sempre una sottomarca delle Bridgestone, pero' ti avevo consigliato anche io tutt'altro...
 
teknomotion":1a7h0zxt ha detto:
Qix":1a7h0zxt ha detto:
Sono pur sempre una sottomarca delle Bridgestone, pero' ti avevo consigliato anche io tutt'altro...

Condivido..le alternative,erano migliori.. :nod)

Vabè dai le proverò per bene e poi vi dirò .

L'unica cosa sulla quale posso sbilanciarmi è che sono un pelo più silenziose delle turanza...

Grazie dei consigli, se avessi avuto più tempo li avrei seguiti ma ormai le avevo già montate :D :hail)
 
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione visto che ormai devo sostituire le gomme alla mia 147.
215/45 r17 attualmente monto delle EXALTO che non sono male ma visto il prezzo vorrei cambiare.
Dati gli ottimi consigli di tekno sarei propenso alle GoodYear F1 Asimmetriche, tuttavia visto ciò che ho letto mi ingolosiscono parecchio le POTENZA 050.
Il mio gommista mi farebbe questi prezzi:
GY Asymmetric 470€
Potenza RE050 550€
entrambi i prezzi sono compresi di tutto e con le gomme in 91Y e XL.
VOi al posto mio cosa avreste comprato?
Sono un giovane superappassionato (come molti del resto qui) con il piede medio-pesante che nonostante l'allegra andatura non tortura le gomme.
Volevo quindi capire circa, quanto potrebbero durarmi le POTENZA considerando che abito in sardegna e faccio 40% superstrada 30% citta e 30% di extraurbano e invece le GoodYear
Come già detto in un altro post non mi interessa il confort e la rumorosità, ma solo la precisione di guida e l'affidabilità in possibilmente tutte le circostanze.
Ah, odio le gomme che si arrotolano per cui vorrei la spalla più rigida possibile.
Quindi considerando il divario di prezzo, e le mie esigenze cosa mi consigliereste?
C'è sensibile differenza tra le une e le altre per un uso unicamente stradale?
GRAZIEE..... :p
 
Con le F1 Asymm.qui dentro,non credo che nessuno sia ancora arrivato al cambio..c'è solo una sensazione comune,che è quella che le gomme si comportano bene in tutte le situazioni,e la durata si prospetta buona (c'è chi ha fatto,fino ad ora,20.000km,se non ricordo male):
Le RE050,sono ottime anche loro,con la pecca della rumorosità a lungo andare(secondo alcuni) e dalla durata variabile,e seconda dello stile di guida(logicamente)...c'è chi ci ha fatto pochi km,chi molti(oltre i 50.000);in queste cose,non c'è mai una legge precisa.. ;)
 
Frarosafr":22pt83be ha detto:
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione visto che ormai devo sostituire le gomme alla mia 147.
215/45 r17 attualmente monto delle EXALTO che non sono male ma visto il prezzo vorrei cambiare.
Dati gli ottimi consigli di tekno sarei propenso alle GoodYear F1 Asimmetriche, tuttavia visto ciò che ho letto mi ingolosiscono parecchio le POTENZA 050.
Il mio gommista mi farebbe questi prezzi:
GY Asymmetric 470€
Potenza RE050 550€
entrambi i prezzi sono compresi di tutto e con le gomme in 91Y e XL.
VOi al posto mio cosa avreste comprato?
Sono un giovane superappassionato (come molti del resto qui) con il piede medio-pesante che nonostante l'allegra andatura non tortura le gomme.
Volevo quindi capire circa, quanto potrebbero durarmi le POTENZA considerando che abito in sardegna e faccio 40% superstrada 30% citta e 30% di extraurbano e invece le GoodYear
Come già detto in un altro post non mi interessa il confort e la rumorosità, ma solo la precisione di guida e l'affidabilità in possibilmente tutte le circostanze.
Ah, odio le gomme che si arrotolano per cui vorrei la spalla più rigida possibile.
Quindi considerando il divario di prezzo, e le mie esigenze cosa mi consigliereste?
C'è sensibile differenza tra le une e le altre per un uso unicamente stradale?
GRAZIEE..... :p

Entrambe nel complesso ottime gomme, io prenderei GY Asy per via della differenza di prezzo, ma se per te la spalla marmorea è un must allora devi andare necessariamente di Bridgestone
Le Asy hanno un ottima tenuta, vanno alla stragrande sul bagnato, ottima frenata e sono anche confortevoli per essere UHP, ma peccano un pochino (ma veramente poco) in direzionalità e precisione negli inserimenti per via della spalla morbida
 
Ok grazie delle info.
Nel caso per le Bridgestone è preferibile prendere le 050A o le normali?
Uso l'auto spesso anche in città per andare all'Università la spalla dura vuol dire pessimo confort ma dovrei proteggere meglio il cerchio dai crateri secondo me, e poi sono meno soggette alla formazione di bolle giusto?

Riguardo le Dunlop SPort Maxx?? Qualcuno le ha provate?? come spalla come sono?

So che vi sembrerò fissato con la spalla ma qui da me non ci son mica autostrada e le superstrade son ricche di curvoni anche molto chiusi dove un buon appoggio sicuro e preciso vuol dire inevitabili sorpassi in curva, fatti però in sicurezza anche a velocità sostenute.Non sono abituato, come invece fanno molti!!!a superare con le ruote nell'altra corsia, preferisco lisciare il guard rail se la macchina è precisa...
Ho il brutto ricordo, come già detto sulle yokoama, della sensazione di stallonamente e specie nelle situazioni descritte sopra mi dava fastidio..
 
Frarosafr":28us9awh ha detto:
Ok grazie delle info.
Nel caso per le Bridgestone è preferibile prendere le 050A o le normali?
Uso l'auto spesso anche in città per andare all'Università la spalla dura vuol dire pessimo confort ma dovrei proteggere meglio il cerchio dai crateri secondo me, e poi sono meno soggette alla formazione di bolle giusto?

Riguardo le Dunlop SPort Maxx?? Qualcuno le ha provate?? come spalla come sono?

So che vi sembrerò fissato con la spalla ma qui da me non ci son mica autostrada e le superstrade son ricche di curvoni anche molto chiusi dove un buon appoggio sicuro e preciso vuol dire inevitabili sorpassi in curva, fatti però in sicurezza anche a velocità sostenute.Non sono abituato, come invece fanno molti!!!a superare con le ruote nell'altra corsia, preferisco lisciare il guard rail se la macchina è precisa...
Ho il brutto ricordo, come già detto sulle yokoama, della sensazione di stallonamente e specie nelle situazioni descritte sopra mi dava fastidio..

Parlare di stallonamento mi pare esagerato. Non potrai mai avere questa sensazione se i pneumatici sono apposto, soprautto con gomme con rapporto d'aspetto /45
In ogni caso la spalla dura serve per repentini cambiameti di traiettoria, se a te serve precisione di percorrenza in curva allora non ti serve la spalla rigida, e le Asymmetric sono perfette per questo scopo
In termini di durata, ho percorso quasi 30.000Km e sono ancora perfette e con tanto battistrada
Se vuoi preservare il cerchio da danni, prendi pneumatici con codice XL e magari con l'indice di carico e velocità più alto che trovi, ovvio col cratere spacchi tutto anche con le ruote dei Flinstone :D
Pero' le Asy come le Potenza non sono soggette a bollarsi, come accade invece facilmente con altre, ad esempio le Continental
Da ultimo, se prendi Bridgetone, assolutamente vai di RE050A
 
Ciao allora nuovo capitolo della saga.
(sono un tipo molto indeciso specie quando si tratta di spendere soldi per una cosa che dovrei poi tenermi a 'lungo')
Ho letto molte opinioni riguardo le Sport Maxx TT e ho deciso di prendere quelle visto che dovrebbeto essere il compromesso giusto tra le GY Asy e le Potenza 050.
Il mio gommista me le fa a 460euro tutto compreso, in pomeriggio vado e le monto.
Cosa vi sembra?
 
Mi sembra che non le acquisterei mai..saranno anche TT,ma le Maxx facevano abbastanza pena(mio cognato,si sta trovando meglio con le Falken turistiche,rispeto alle Dunlop,fai tu..)
 
Tekno alla fine ho montato le Dunlop.
Non do valutazioni per ora, mi sembrano però molto rigide e mi danno una sensazione di compattezza positiva, mentre prima le Michelin ,sempre XL, erano 'rigidamente secche'.
Per 450euro credo di aver fatto un buon acquisto :tiè) , esteticamente non saranno il massimo ma a me non importa.
Poi tekno non vedo perchè nelle F1 debbano esserci differenze tra le gds2 e le gds3 mentre queste TT debbano essere uguali alle MAXX.
Comunque le proverò per bene e vi dirò le mie impressioni.
Ti ringrazio tanto per la 'pazienza' che hai avuto nel rispondermi :p , vale anche per Qix.
A presto :ciao) :ciao)
 
Semplicemente perchè le vecchie F1,oltre ad essere completamente diverse,come disegno,hanno 10 anni di differenza generazionale,direi che è abbastanza..cosa che non si può dire per le Dunlop.. :ka) capisco che bisogna giustificare le proprie scelte,ma tu hai chiesto,e noi ti abbiamo consigliato :ciao) se poi ti dovessi trovare male,non dire che te l'avevamo detto :OK)
P.S. ho avuto anche le vecchie F1(che sconsiglio sempre)..quindi,non credo di essere di parte :nod)
 
Ehi però aspetta, non ci provare a confondermi eh :p
Il raffronto che ho fatto, è dato da un topic che ho letto dove qualcuno dichiarava che le nuove F1 gsd3 erano molto meglio delle vecchie gsd2, parlo delle direzionali quindi stesso disegno e modello in pratico. Chiaro che le tue asy sono differenti, e non nego che tu abbia sempre sconsigliato le direzionali.
Alla fine ho deciso per le Dunlop perchè il mio gommista, che ha le Asy proprio sotto la sua macchina (Touran VW 225/45 r17) mi ha detto che sono piu dure di spalla le Dunlop.
 
Ragazzi tra non molto pure io monterò per la prima volta delle gomme invernali, così da poter star più tranquillo durante gli spostamenti in auto per la città di Milano e anche per qualche fredda gita fuoriporta.
L' anno scorso non ho cambiato le mie Potenza RE50 e quando ha nevicato sono stato davvero in grosse difficoltà, quindi questa volta vorrei chiedervi dei consigli che spero mi vorrete dare per una scelta ottimale :)

Premetto che non cambierò i cerchioni, quindi le gomme invernali le monterò sui Q2 da 17", e quindi già so che non potrò valutare come scelta le GY Ultragrip 7+ che Teknomotion consiglia dallo scorso inverno :D ; da una prima scorsa su gommadiretto ho buttato l' occhio su queste Nokian WR G2 215/45 R17 91V simbolo M+S, secondo voi potrebbe essere una scelta sensata o sto proprio sbagliando scelta? Quale altra valida alternativa a questa gomma potrei valutare?
Al momento ho scelto queste Nokian pur non avendo mai usato questa marca perchè qui sul forum leggo pareri positivi, perchè sono marchiate m+s (rispetto alle altre due nokian dello stesso tipo che vedo su gommadiretto). Secondo voi inoltre una spalla così bassa è proprio una fesseria su delle gomme invernali da usare al 95% in città? Non vorrei modificare troppo la fisionomia della mia 147 che ho ora con le re50.

Grazie per i chiarimenti e i suggerimenti :p
 
Già, hai ragione perchè so che con le invernali l' impronta stretta è meglio di quella larga. Sul cerchio da 17" qual è la larghezza minima consentita? In questo momento non me lo ricordo proprio :scratch)
 
Top