Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

joker66":lf53imgx ha detto:
teknomotion":lf53imgx ha detto:
Buono,ma turistico,un'altra categoria rispetto a prima(e son sempre abbastanza care,purtroppo) :OK)
turistico il bridgestone re050?

No,quelle che hai montato ora..non sono paragonabili alle RE050 (come mescola) :OK)
 
teknomotion":asj3zzy3 ha detto:
joker66":asj3zzy3 ha detto:
teknomotion":asj3zzy3 ha detto:
Buono,ma turistico,un'altra categoria rispetto a prima(e son sempre abbastanza care,purtroppo) :OK)
turistico il bridgestone re050?

No,quelle che hai montato ora..non sono paragonabili alle RE050 (come mescola) :OK)
ma guarda che ho montato ancora le re050, ho rinunciato alle michelin perchè c' era da aspettare fino a metà settembre. l' ho scritto qualche post fa :OK)
infatti se guardi la firma vedi che è invariata ;)
 
joker66":1tof5wwo ha detto:
ma guarda che ho montato ancora le re050, ho rinunciato alle michelin perchè c' era da aspettare fino a metà settembre. l' ho scritto qualche post fa :OK) infatti se guardi la firma vedi che è invariata ;)

Allora mi autofustigo :sadomaso) non avevo letto.. :bonk)
 
teknomotion":wovuyibu ha detto:
joker66":wovuyibu ha detto:
ma guarda che ho montato ancora le re050, ho rinunciato alle michelin perchè c' era da aspettare fino a metà settembre. l' ho scritto qualche post fa :OK) infatti se guardi la firma vedi che è invariata ;)

Allora mi autofustigo :sadomaso) non avevo letto.. :bonk)
:lol: esagerato :asd)
 
soloalfa":fwwyslqn ha detto:
ragazzi sapreste consigliarmi delle ottime gomme da track day?gomme molto buone per l'uso in pista in pratica...

:grazie)

Di solito si va di semislick omologate tipo Toyo R888, Yoko Advan A048 o MIchelin Pilot Sport Cup
 
vexator":1drk3al9 ha detto:
è legale mettere misure di gomme diverse fra asse anteriore e quello posteriore?
per esempio, 185 avanti e 205 dietro...
tutte le misure sono riportate a libretto.
presumo di si, ma a che scopo farlo? credo l' equilibrio della macchina in termini di assetto e comportamento stradale sia compromesso, alterato.
 
vexator":ps0ebpbg ha detto:
è legale mettere misure di gomme diverse fra asse anteriore e quello posteriore?
per esempio, 185 avanti e 205 dietro...
tutte le misure sono riportate a libretto.

Normalmente gomme più larghe dietro le hanno le vetture a trazione posteriore, ma non è il caso nostro
Nei libretti di queste vetture è specificato chiaramente l'abbinamento asse anteriore + asse posteriore, quindi non si possono scegliere le gomme fra le varie misure riportate
 
ragazzi presto dovrò acquistare un treno di termiche
quali mi consigliate sul cerchio da 15???
premetteto che è il primo anno che metterò le termiche....
ps. gommadiretto è affidabile??
come funzionano i pagamenti e il Dot della gomma è recente o abbastanza datato?
 
vic_89":2hcstd6s ha detto:
ragazzi presto dovrò acquistare un treno di termiche
quali mi consigliate sul cerchio da 15???
premetteto che è il primo anno che metterò le termiche....
ps. gommadiretto è affidabile??
come funzionano i pagamenti e il Dot della gomma è recente o abbastanza datato?

Affidabilissimo,se ne parla in molte disc.. :OK)
Ci sarebbe anche pneumaticone;come misura,direi 185/65r15,gomma GoodYear Ultragrip 7+ :OK)
 
Io come gomme invernali consiglio le Nokian,sono alla 3° stagione e le reputo delle ottime termiche!Su gommadiretto si trovavano a prezzi molto ragionevoli!

Ho invece una domanda da fare sugli OZ ultraleggera!Ho visto che li fanno anche in misura 7x18" e 7,5x18"...vi risulta che siano montabili sulla 147?oppure hanno ET e/o n°fori impraticabili per la 147? :grazie)
 
Qix":148lim0t ha detto:
soloalfa":148lim0t ha detto:
ragazzi sapreste consigliarmi delle ottime gomme da track day?gomme molto buone per l'uso in pista in pratica...

:grazie)

Di solito si va di semislick omologate tipo Toyo R888, Yoko Advan A048 o MIchelin Pilot Sport Cup


:grazie) per la risposta...stavo guardando su gommadiretto e non ho trovato questo tipo di pneumatici,mi sa che dovrò rivolgermi a qualche gommista/rivenditore di zona
 
Tekno ti chiedo un consiglietto in previsione del fresco :p

ho cercato nei messaggi anche della scorsa stagione e tu consigliavi decisamente le GY Ultragrip 7+ ...... hai cambiato idea o sei ancora sostenitore di questo pneumatico invernale ?
eventuali alternative ?
mi sapresti dire le differenze rispetto alle Ultragrip 7 (senza +) ........... stesso prezzo quasi ma è per capire in cosa cambiano ;)

MA :scratch) sbaglio o hanno un indice di velocità inferiore a quanto previsto a libretto ?





P.S.
ovviamente le monto su cerchio in ferro da 15"



P.S.2
siccome mi troverò a fare un tratto con obbligo di catene a bordo, vale anche se monto pneumatici invernali ?
se eventualmente prendo le calze mi contesteranno qualcosa o va bene lo stesso ?
 
ragazzi ho letto un mpo di pagine
sulla musona ora monto le bridgestone potenza 225/45 R17 87w pagate rispettivamente 200€ a gomma con montaggio Equilibratura e convergenza
come gomme sembrano buone io per ora ho provato le goodyear f1 e queste
bridge secondo me vince come livello di rumorosità e comfort ma goodyear mi piace più come estetica.. qualche consiglio in più tralsciando il fatto che per le bridge misa che mi hanno spennato bene bene ...guardando i prezzi che mettete voi misa che la prossima volta gli faccio cosi :ciao) :ciao)
se le prendo su internet più o meno montaggio e convergenza quanto viene a costare di media?
 
Top