Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

i convenzionati pneus on line hanno un costo medio per gomma di 10€
in alternativa chiedi ad un qualsiasi gommista quanto vuole
 
dotty":psprov7g ha detto:
Tekno ti chiedo un consiglietto in previsione del fresco :p
ho cercato nei messaggi anche della scorsa stagione e tu consigliavi decisamente le GY Ultragrip 7+ ...... hai cambiato idea o sei ancora sostenitore di questo pneumatico invernale ?
eventuali alternative ?
mi sapresti dire le differenze rispetto alle Ultragrip 7 (senza +) ........... stesso prezzo quasi ma è per capire in cosa cambiano ;)
MA :scratch) sbaglio o hanno un indice di velocità inferiore a quanto previsto a libretto ?
P.S.
ovviamente le monto su cerchio in ferro da 15"
P.S.2
siccome mi troverò a fare un tratto con obbligo di catene a bordo, vale anche se monto pneumatici invernali ?
se eventualmente prendo le calze mi contesteranno qualcosa o va bene lo stesso ?

Confermo il consiglio.. :OK) anche perchè,prima di queste,avevo 2 GoodYear e 2 Pirelli Snow Sport,quasi nuove,che ho cestinato in favore delle Ultragrip 7+ :D (e quindi,sono andato a 4 GY)
La versione 7+,ha semplicemente sostituito la 7,che è andata in pensione.. ;) e sono state ulteriormente migliorate...
Il codice di velocità inferiore per gomme M+S,è ammesso,a patto che si applichi sul parabrezza,un'etichetta che rammenti la vel. max raggiungibile(in pratica,non lo fa nessuno,e 190 km/h del codice T,sono mooolto più che suff.)
Le termiche,sono equiparate alle catene :OK)
Le calze,sono fuori legge,specialmente nei tratti con l'obbligo di catene a bordo,opure pneumatici invernali(se n'è parlato moltissimo)
 
si certo di certo i 190kh sono più che sufficienti in inverno .......... e anche in estate visto che il limite è 130kh :)
aggiudicate, ora aspetto che si rinfresca l'aria e procedo al cambio :spin)
 
Angus Sg":1zms4rav ha detto:
ragazzi ho letto un mpo di pagine
sulla musona ora monto le bridgestone potenza 225/45 R17 87w pagate rispettivamente 200€ a gomma con montaggio Equilibratura e convergenza
come gomme sembrano buone io per ora ho provato le goodyear f1 e queste
bridge secondo me vince come livello di rumorosità e comfort ma goodyear mi piace più come estetica.. qualche consiglio in più tralsciando il fatto che per le bridge misa che mi hanno spennato bene bene ...guardando i prezzi che mettete voi misa che la prossima volta gli faccio cosi :ciao) :ciao)
se le prendo su internet più o meno montaggio e convergenza quanto viene a costare di media?

Personalmente(lo dico sempre),non mi affido all'estetica,quando cerco dellle gomme nuove..
Quali F1 hai provato?Le vecchie GSD3?Perchè le nuove Asymm. non hanno niente a che vedere con le vecchie,su tutti i fronti..e non hanno nulla da invidiare alle Potenza(meno rumorose,maggior efficacia sul bagnato,e meno costose di sicuro) :OK)
Le tue 225/45 sono omologate?
 
teknomotion":1lqryii1 ha detto:
Angus Sg":1lqryii1 ha detto:
ragazzi ho letto un mpo di pagine
sulla musona ora monto le bridgestone potenza 225/45 R17 87w pagate rispettivamente 200€ a gomma con montaggio Equilibratura e convergenza
come gomme sembrano buone io per ora ho provato le goodyear f1 e queste
bridge secondo me vince come livello di rumorosità e comfort ma goodyear mi piace più come estetica.. qualche consiglio in più tralsciando il fatto che per le bridge misa che mi hanno spennato bene bene ...guardando i prezzi che mettete voi misa che la prossima volta gli faccio cosi :ciao) :ciao)
se le prendo su internet più o meno montaggio e convergenza quanto viene a costare di media?

Personalmente(lo dico sempre),non mi affido all'estetica,quando cerco dellle gomme nuove..
Quali F1 hai provato?Le vecchie GSD3?Perchè le nuove Asymm. non hanno niente a che vedere con le vecchie,su tutti i fronti..e non hanno nulla da invidiare alle Potenza(meno rumorose,maggior efficacia sul bagnato,e meno costose di sicuro) :OK)
Le tue 225/45 sono omologate?
oddio scusa ho fatto un copia incolla dei numeri ma invece stavo vedendo i prezzi delle 225
monto le 215
allora le f1 ho provato quelle vecchie Good Year F1 GSD3 215/45
goodyear-tire-rubber-pneumatici-tp_3881669004300734212.png

sottolineo anche io che nn sono il massimo come gomme, in curva con asfalto bagnato , con appena un po di gas la car sculettava e inoltre si sono consumate velocemente , prima del cambio con le bridge giravo solamente con una riga in rialzo centrale della gomma sembravano gomme da go cart
però di estetica mi piaceva ma nn è quella che conta ..
ora con le bridge mi trovo bene con la pioggia nn accuso niente sempre nei limiti..

e quindi tekno mi dici che le good year asimm.. sono molto valide!?
 
gino_pollazzone":tjhutqki ha detto:
Ciao ragazzi oggi son andato dal gommista e mi ha proposto le michelin primacy (205 55 r16 91v) a 380 euro oppure le firestone a 330 tutto incluso.

Cosa mi consigliate? Rimonto le turanza di serie? Contact2? Help!

:D

Di quella misura io metterei Bridgestone Turanza ER300 o Pirelli P7, se vuoi gomma UHP allora Bridgestone Potenza RE050A
 
Quoto tekno,io monto le GY asimmetriche e vanno da dio!!Per ora sono a 5.000km fatti,ma hanno già sopportato 4 giri al nurburgring e sono ancora in uno stato più che decoroso!Per non parlare della loro tenuta sul bagnato (su autobahn a 130km/h sotto un diluvio universale) sembrava di guidare con l'asciutto!Le consiglio
 
Qix":3qbq7xt7 ha detto:
gino_pollazzone":3qbq7xt7 ha detto:
Ciao ragazzi oggi son andato dal gommista e mi ha proposto le michelin primacy (205 55 r16 91v) a 380 euro oppure le firestone a 330 tutto incluso.

Cosa mi consigliate? Rimonto le turanza di serie? Contact2? Help!

:D

Di quella misura io metterei Bridgestone Turanza ER300 o Pirelli P7, se vuoi gomma UHP allora Bridgestone Potenza RE050A

Grazie del consiglio.

Ma le potenza ci sono in misura 205? A me aveva detto che partono da 215...

:mad2)
 
Gommmadiretto E' delti.com..

Le 205/45,non sono omologate per la 147 :nod)

@Angus Sg monta le F1 Asymm. e vedrai che ti troverai bene,le vecchie F1,sono un lontanissimo ricordo(anche per me..) :OK)
 
gino_pollazzone":2330m622 ha detto:
Qix":2330m622 ha detto:
gino_pollazzone":2330m622 ha detto:
Ciao ragazzi oggi son andato dal gommista e mi ha proposto le michelin primacy (205 55 r16 91v) a 380 euro oppure le firestone a 330 tutto incluso.

Cosa mi consigliate? Rimonto le turanza di serie? Contact2? Help!

:D

Di quella misura io metterei Bridgestone Turanza ER300 o Pirelli P7, se vuoi gomma UHP allora Bridgestone Potenza RE050A

Grazie del consiglio.

Ma le potenza ci sono in misura 205? A me aveva detto che partono da 215...

:mad2)

Certo che ci stanno, le ho fatte mettere sulla Megane di mio padre ;)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

Con 320 euro te le prendi tutte e 4
 
teknomotion":vsq0bsnq ha detto:
Gommmadiretto E' delti.com..

Le 205/45,non sono omologate per la 147 :nod)

ah ok, non sapevo di delti

per il /45.. beh lui non ha specificato e ho tirato a indovinare :ka)
era giusto per vedere se le 205 ci fossero
 
ho voluto fare un esperimento :ka)
sono andato da uno dei centri di montaggio convenzionati con Gommadiretto per avere un preventivo di 4 GY Ultragrip 7+ che montate verrebbero sul sito 280€

RISULTATO
"non abbiamo i listini e ci arriveranno tra un mese, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 320€ indipendentemente dal modello e marca di gomma" (che cavolo stai dicendo Wyllis :?: ) "ma ovviamente è un prezzo orientativo e potrebbero costare anche un po in più" .......... e te pareva :backb)

:wall) :wall) ma porca miseria :wall) :wall)
sarò costretto a stampare il listino di gommadiretto e portarlo insieme alla pagina della sua convenzione ad un altro gommista della zona che conosco, se mi fa lo stesso prezzo le prendo direttamente da lui altrimenti me le faccio spedire e le monta lui lo stesso :ka) :ka) se fosse un pelino onesto ci farebbe un bella figura ma so già che mi sparerà un prezzo alto per poi cercare di vendermi qualche porcheria tipo le Marshal che tratta ultimamente :splat)


comunque
per esperienza passata pensate che ci potrebbero essere variazioni sostanziali di prezzo con l'arrivo del freddo ? del tipo ora che non le vuole nessuno costano meno ? ......... ma casomai sono gomme di vecchia produzione :scratch)
 
dotty":1qlsw39q ha detto:
per esperienza passata pensate che ci potrebbero essere variazioni sostanziali di prezzo con l'arrivo del freddo ? del tipo ora che non le vuole nessuno costano meno ? ......... ma casomai sono gomme di vecchia produzione :scratch)
è quello ke volevo chiedere anche io se le prendo adesso poi ho il dot "vecchio"???
solo perchè non siamo ancora in stagione??
più avanti costeranno di più???
 
lorenzino":190usf7n ha detto:
ah ok, non sapevo di delti
per il /45.. beh lui non ha specificato e ho tirato a indovinare :ka)
era giusto per vedere se le 205 ci fossero

Sì,ok..solo che la misura 205/55 r16,c'è da 10 anni per la 147,altre misure non sono a libretto :OK)
 
dotty":2xeyu4wl ha detto:
comunque
per esperienza passata pensate che ci potrebbero essere variazioni sostanziali di prezzo con l'arrivo del freddo ? del tipo ora che non le vuole nessuno costano meno ? ......... ma casomai sono gomme di vecchia produzione :scratch)

Personalmente,ma avuto problemi di gomme arrivate "anziane"..
Anzi,meglio acquistarle adesso,fino al 22/09,c'è un'ulteriore sconto del 5%,sulle invernali ;)
Con l'arrivo del freddo,i prezzi tenderanno a lievitare di sicuro..male che vada,le prendi e le fai montare altrove :nod)
 
a ecco perchè quello sconto del 5% ......... leggere in home page aiuta a volte :baby) :asd) :asd)

Coloro i quali decidono in anticipo ricevono 5% di sconto su pneumatici auto - ma soltanto fino al 22.09.2010! Per cui: Ordina in fretta i pneumatici invernali e risparmia davvero!
(Lo sconto non é cumulabile con altri sconti.)
 
Top