Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

livejtdm":311j9ar9 ha detto:
Devo prendere le gomme per i nuovi cerchi da 17" e sono indeciso sulle toyo proxes t1-r e le nuove toyo proxes t 1 sport ( dovrebbero chiamarsi cosi) .. Le toyo T1-r le ho adesso sui 16" e mi sono piaciute un sacco , ottime sul bagnato . Adesso hanno 35 mila km e si comportano ancora bene ... Qualcuno ha provato le nuove toyo??

questo interessa pure a me!io sono a 35mila km con le Pzero Rosso..e ne manca ancora per finirle..però sul bagnato non mi sento sicurissimo ultimamente..
 
teknomotion":2cenmyni ha detto:
joker66":2cenmyni ha detto:
settimana prossima ti dirò ;)

Con battistrada nuovo,non è una prova molto attendibile ;)
hai perfettamente ragione: dopo 2-3k km, quando avrò tolto la pàtina superficiale, le gomme cominceranno a lavorare adeguatamente e allora ti dirò le mie impressioni :OK)
 
Io volevo montare le Toyo PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF con bordino in gomma per l'estate (97,60euro cad.) e le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S per l'inverno (109,50 euro cad.)
voi cosa ne dite? i prezzi sono di gommadiretto.it
le invernali in che periodo le montate voi? Novembre- aprile?
 
Pandemico87":dx2krbjz ha detto:
Io volevo montare le Toyo PROXES T1-R 91W RF con bordino in gomma per l'estate (97,60euro cad.) e le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S per l'inverno (109,50 euro cad.)
voi cosa ne dite? i prezzi sono di gommadiretto.it
le invernali in che periodo le montate voi? Novembre- aprile?



oppure

Goodyear EAGLE F1 GS-D3 225/45 R17 91Y estive (101,70euro cad.)
avete altre da consigliare soprattutto x le misure... sulla mia 147 monto le pirelli pzero nero 215/45 ZR17 ma il taglio non mi piace un granchè e vorrei cambiarle una volta consumate.. :grazie)
 
Le T1-R,sono ottime gomme,se ne parla in tantissime disc.. :OK)
Le vecchie F1 te le sconsiglio,sia perchè oramai sono super-datate,sia perchè rumorosissime (dopo un pò)..per quanto riguarda le gomme,preferisco la sostanza al'estetica(come in molte altre cose) :nod)
Le Nokian,sono ottime gomme,ma d'inverno non monterei mai un treno da 17",è molto più efficace un cerchio piccolo con gomma dal battistrada stretto (15" con le 185) :ciao)
 
teknomotion":34tal44l ha detto:
Le T1-R,sono ottime gomme,se ne parla in tantissime disc.. :OK)
Le vecchie F1 te le sconsiglio,sia perchè oramai sono super-datate,sia perchè rumorosissime (dopo un pò)..per quanto riguarda le gomme,preferisco la sostanza al'estetica(come in molte altre cose) :nod)
Le Nokian,sono ottime gomme,ma d'inverno non monterei mai un treno da 17",è molto più efficace un cerchio piccolo con gomma dal battistrada stretto (15" con le 185) :ciao)

capisco ciò che vuoi dire ma mi dispiacerebbe molto mettere un 15" per un 4-5 mesi se mettissi sempre da 17 ma con larghezza inferiore? sempre se esistono.. cmq tu dici che con un cerchio da 17" c'è così tanta differenza da un 15"
 
Pandemico87":354myjrc ha detto:
teknomotion":354myjrc ha detto:
Le T1-R,sono ottime gomme,se ne parla in tantissime disc.. :OK)
Le vecchie F1 te le sconsiglio,sia perchè oramai sono super-datate,sia perchè rumorosissime (dopo un pò)..per quanto riguarda le gomme,preferisco la sostanza al'estetica(come in molte altre cose) :nod)
Le Nokian,sono ottime gomme,ma d'inverno non monterei mai un treno da 17",è molto più efficace un cerchio piccolo con gomma dal battistrada stretto (15" con le 185) :ciao)

capisco ciò che vuoi dire ma mi dispiacerebbe molto mettere un 15" per un 4-5 mesi se mettissi sempre da 17 ma con larghezza inferiore? sempre se esistono.. cmq tu dici che con un cerchio da 17" c'è così tanta differenza da un 15"


non saresti in regola con il libretto, devi rispettare le varie combinazioni previste a libretto tra misura cerchio e misura gomma ;)
 
Esatto..bisogna attenersi a quello,pena ritiro libretto+multone+revisione obbligatoria con parti originali+punti patente..
Per quanto riguarda la tenuta sul bagnato,le vecchie F1,vanno bene all'inizio,poi decadono abbastanza in fretta,molto meglio le Toyo(ribadisco e sconsiglio le F1 GSD3)
Il discorso invernali,non è da considerarsi in un anno singolo.. :ka) cosa fai,monti e smonti le gomme dal cerchio tutti gli anni?
Molto meglio un secondo treno;cerchi in ferro,gomme piccole e via..
 
sto ora x acquistare i cerchi del ti da 17 sui quali monterò le gomme estive che ho su mentre nei miei a raggi da 17 ci metterò quelle invernali..
 
Quelle almeno sei sicuro di come vanno :OK) Potevi provare le re 050 A
 
Top